Perugia Today wrote:L’intenso e proficuo lavoro che abbiamo condotto insieme all'azienda unitamente alla positiva interlocuzione che abbiamo avuto con Ansf e Mit in questi giorni – ha sottolineato Chianella – hanno permesso di risolvere con soluzioni semplici e soprattutto affidabili le criticità che avevano richiesto il temporaneo abbassamento a 50 Km/h del limite di velocità a seguito dell’entrata in vigore della norma nazionale. [...] Le dotazioni tecnologiche impiegate sull'infrastruttura e sul materiale rotabile [...] rimangono identiche risultando altresì efficaci ed equivalenti a quelle indicate da Ansf grazie all'ulteriore previsione aggiuntiva del doppio agente in cabina per il controllo dei segnali e l’introduzione di nuove procedure per l'effettuazione degli incroci.
Sconsiglio la lettura integrale dell'articolo poiché vomitevole di insulso e confondente politichese (notare le cesure necessarie a rendere il discorso coerente e comprensibile). La sostanza sarebbe che ANSF ha accettato il doppio agente come misura temporanea per tamponare l'assenza di SCMT rispetto alla propria normativa.