Ferrovie Nord

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Ferrovie Nord

Postby Mazzu » Thu 06 October 2016; 19:17

http://www.perugiatoday.it/economia/tre ... nella.html

Perugia Today wrote:L’intenso e proficuo lavoro che abbiamo condotto insieme all'azienda unitamente alla positiva interlocuzione che abbiamo avuto con Ansf e Mit in questi giorni – ha sottolineato Chianella – hanno permesso di risolvere con soluzioni semplici e soprattutto affidabili le criticità che avevano richiesto il temporaneo abbassamento a 50 Km/h del limite di velocità a seguito dell’entrata in vigore della norma nazionale. [...] Le dotazioni tecnologiche impiegate sull'infrastruttura e sul materiale rotabile [...] rimangono identiche risultando altresì efficaci ed equivalenti a quelle indicate da Ansf grazie all'ulteriore previsione aggiuntiva del doppio agente in cabina per il controllo dei segnali e l’introduzione di nuove procedure per l'effettuazione degli incroci.


Sconsiglio la lettura integrale dell'articolo poiché vomitevole di insulso e confondente politichese (notare le cesure necessarie a rendere il discorso coerente e comprensibile). La sostanza sarebbe che ANSF ha accettato il doppio agente come misura temporanea per tamponare l'assenza di SCMT rispetto alla propria normativa.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Ferrovie Nord

Postby Mazzu » Wed 12 October 2016; 18:01

Tra Malnate e Varese si può ancora viaggiare con Agente Unico a velocità di linea.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Ferrovie Nord

Postby mr_coradia » Wed 12 October 2016; 22:16

Sarà l'ennesima norma che si aggiunge alle tante senza poi essere in grado di farla rispettare?
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Ferrovie Nord

Postby Lucio Chiappetti » Thu 13 October 2016; 11:01

Ognuno dunque onninamente si guardi di contravvenire in parte alcuna alla grida presente perche' ... Sua Eccellenza e' risoluta e determinata che questa sia l'ultima e perentoria monizione
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Ferrovie Nord

Postby Andre e Paola » Thu 13 October 2016; 15:11

mr_coradia wrote:Sarà l'ennesima norma che si aggiunge alle tante senza poi essere in grado di farla rispettare?


C'erano, ci sono e ci saranno 30 giorni per adeguarsi. E' ovvio che si tireranno tutti i 29 giorni per cercare di limitare i problemi logistici.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Ferrovie Nord

Postby teo » Thu 13 October 2016; 15:31

OT: sulla Torino-Rivarolo hanno già messo la limitazione
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Ferrovie Nord

Postby alberto t » Thu 13 October 2016; 18:07

Mazzu wrote:Tra Malnate e Varese si può ancora viaggiare con Agente Unico a velocità di linea.


intenderai senza SCMT giusto?
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Ferrovie Nord

Postby Mazzu » Thu 13 October 2016; 18:46

È uno dei tratti di FN senza SCMT o equivalenti.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Ferrovie Nord

Postby Astro » Fri 14 October 2016; 8:53

Qualcuno sa perche' da un mesetto a questa parte i Como Lago (almeno i due delle 8) a Saronno arrivano sul binario 4 anziche' sul 2 come e' sempre stato? In passato era qualcosa di straordinario, ora sembra sistematico...
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Ferrovie Nord

Postby mr_coradia » Wed 26 October 2016; 21:27

http://metronews.it/16/10/25/nel-futuro ... gomma.html
Il giornalista come titolo wrote:Nel futuro di FNM anche la gomma
FNMA IS THE FUTURE
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Ferrovie Nord

Postby Alessandro99 » Thu 27 October 2016; 21:19

L'OdS in merito alla questione scmt è ben chiaro

Si fanno i 50 se
-il veicolo non ha il ssb
-la linea non è attrezzata con sst

Si possono fare i 90 se
-ripetizione segnali continua è attiva
-è presente in cabina oltre all'AdC altra figura abilitata ai segnali

In più per le partenze da Cadorna ct (o altro agente abilitato ai segnali) sempre in cabina fino a quando non viene captato codice


(Ovviamente permane limite dei 50 in caso di ssb o sst guasto)
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Ferrovie Nord

Postby Mazzu » Mon 31 October 2016; 16:53

Oggi su RE 25 il Capotreno era in giro tra Malnate e Gavirate e il treno ha fatto i 70. Così anche sul RE 2050 tra Varese e Malnate.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Ferrovie Nord

Postby dedorex » Thu 03 November 2016; 11:27

Lombardia: presentato il piano strategico di FNM
http://www.clickmobility.it/mobility/pe ... fnm.action

A me l'idea di un mischione FNM, TI e Atm fa tanta paura
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Ferrovie Nord

Postby mr_coradia » Fri 04 November 2016; 18:08

Ho notato che sia a Malnate sia a Varese Nord sono state messe nei portabandiera le bandiere di Italia ed Europa
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Ferrovie Nord

Postby fra74 » Fri 04 November 2016; 20:45

Sarebbe il 4 novembre oggi eh...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

cron