Secondo l'autorità garante della Concorrenza e del mercato l'acquisto di 150 vagoni dal gruppo Ansaldo Breda, senza gara d'appalto effettuati tra il 2003 e il 2014 dalla Regione Lombardia, «non appare né necessaria e né proporzionata rispetto all'esigenza, oltre a porsi in contrasto con le norme di legge in vigore, e ha di fatto sottratto al mercato, per un lasso temporale significativo, una quota di commessa pubblica non irrilevante, incidendo negativamente sul regime di concorrenza».
e) nel caso di appalti di forniture per consegne complementari
effettuate dal fornitore originario e destinate al rinnovo parziale
di forniture o di impianti di uso corrente, o all'ampliamento di
forniture o impianti esistenti, qualora il cambiamento di fornitore
obbligherebbe l'ente aggiudicatore ad acquistare materiale con
caratteristiche tecniche differenti, il cui impiego o la cui
manutenzione comporterebbero incompatibilita' o difficolta' tecniche
sproporzionate
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 23 guests