Ferrovie Nord

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Ferrovie Nord

Postby mattecasa » Tue 27 December 2016; 22:40

Alcuni sono realmente limitati a Bovisa nel periodo natalizio.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Ferrovie Nord

Postby dlaurent » Wed 28 December 2016; 7:09

serie1928 wrote:^^ se ne saranno accorti, non credi :?:


No.
dlaurent
 
Posts: 709
Joined: Tue 01 September 2009; 14:21
Location: Milano e dintorni

Re: Ferrovie Nord

Postby luca » Wed 28 December 2016; 10:45

mattecasa wrote:Alcuni sono realmente limitati a Bovisa nel periodo natalizio.

Tutti? Come l'anno scorso? Ancora? No dai è pazzesco. Dannosissimo!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Ferrovie Nord

Postby elia_mS » Wed 28 December 2016; 12:30

Esatto, ieri mi sarebbe tornato utilissimo un S2, ma ovviamente non circola nei festivi. Prendo quindi S4, arrivo a Bovisa per Cambiare con S1 e sorpresa! S1 Lodi soppresso. Sito Trenord: i treni S1 N e N oggi non saranno effettuati. Grazie per la dettagliata informazione. :x
Quindi per entrare nel passante bisognava aspettare più di 30 minuti (S13), quindi ho optato per il Milano Centrale dopo una ventina di minuti. Bel servizio!
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Ferrovie Nord

Postby giorgiostagni » Wed 28 December 2016; 12:45

Attenzione: la S1 non circola, solo questa settimana (tra Natale e Capodanno) tra Bovisa e Saronno.
Questo lascia comunque la frequenza base di 30 minuti su tutte le tratte (Mi-Saronno e Mi-Lodi) in coerenza con le specifiche delle Linee S. Si perde, è vero, la frequenza 15, ma la cosa mi pare nei limiti della ragionevolezza. Personalmente riserverei l'aggettivo "pazzesco" a questioni più rilevanti.

Invece nel Passante non si ha alcuna riduzione programmata di S1. Un'eventuale mancanza di un treno, per quanto possa ovviamente essere dannosa, è una soppressione casuale, come qualunque altra soppressione.

La S2 invece è Fer5 ed escluse le feste, come è sempre stata.
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

Re: Ferrovie Nord

Postby S-Bahn » Wed 28 December 2016; 13:50

Userei il "pazzesco" per la gestione di S9, per la quale vengono fatte soppressioni parziali a iosa tra Seregno e Saronno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Ferrovie Nord

Postby luca » Wed 28 December 2016; 14:38

S9 è fuori controllo ultimamente
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Ferrovie Nord

Postby elia_mS » Wed 28 December 2016; 14:52

Secondo voi le soppressioni su S9 sono riconducibili anche ai treni TAF? Com'è possibile che sulle R FN quando un treno è effettuato con i TAF FS ci siano ritardi e soppressioni? Ricordo a giugno un treno effettuato sempre con un TAF 2xx e viaggiava sempre tra i 6 e i 10 minuti di ritardo, quando era in orario c'era un TAF 0xx. Ora al loro posto c'è un Coradia Meridian quasi sempre puntuale.
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Ferrovie Nord

Postby S-Bahn » Wed 28 December 2016; 14:55

Non c'entrano niente i TAF. Le soppressioni, in un periodo non critico con poco affollamento e il clima favorevole hanno due cause.
1) personale insufficiente con soppressioni totali o parziali delle corse
2) poca voglia di fare funzionare le cose
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Ferrovie Nord

Postby mr_coradia » Wed 28 December 2016; 14:58

Personalmente non imputerei il ritardo totalmente ai 2xx, anche se in realtà sulla Como magari danno qualche problema perché è più ripida delle altre linee... io vedo sulla Laveno che i R con quelli non ritardano più degli altri
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Ferrovie Nord

Postby luca » Wed 28 December 2016; 15:17

Non che sia solo colpa loro, ma i TAF c'entrano un po'... Più che altro per l'incarrozzamento e la lentezza generale
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Ferrovie Nord

Postby S-Bahn » Wed 28 December 2016; 15:23

Non sono certo più lenti di 8 PR. Su S9, tranne se capitano su un turno dove la gente non ci sta, i TAF sono incolpevoli dei macelli che regolarmente succedono.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Ferrovie Nord

Postby Federico_2 » Wed 28 December 2016; 16:08

giorgiostagni wrote:Attenzione: la S1 non circola, solo questa settimana (tra Natale e Capodanno) tra Bovisa e Saronno.
Questo lascia comunque la frequenza base di 30 minuti su tutte le tratte (Mi-Saronno e Mi-Lodi) in coerenza con le specifiche delle Linee S. Si perde, è vero, la frequenza 15, ma la cosa mi pare nei limiti della ragionevolezza. Personalmente riserverei l'aggettivo "pazzesco" a questioni più rilevanti.

Invece nel Passante non si ha alcuna riduzione programmata di S1. Un'eventuale mancanza di un treno, per quanto possa ovviamente essere dannosa, è una soppressione casuale, come qualunque altra soppressione.

La S2 invece è Fer5 ed escluse le feste, come è sempre stata.

^^ ^^ ^^
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Ferrovie Nord

Postby elia_mS » Wed 28 December 2016; 19:10

Allora sarà stato solo un caso. Comunque il treno era diretto a Como ed era già in ritardo prima della tratta ripida Camerlata - Borghi.

Fatto sta che è vergognoso viaggiare perennemente in ritardo su una tratta costruita pochi anni fa! Io ho preso poche volte S9 da Saronno per raggiungere Seveso o i paesi limitrofi cambiando con S2/S4, ma dopo quelle esperienze ho iniziato a scegliere i regionali per Bovisa cambiando poi con gli asso o S2/S4.
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Ferrovie Nord

Postby Meneghino85 » Wed 28 December 2016; 19:12

L ultima volta che ho preso un taf su s9 tra mi Lambrate è greco si sarà aperto l i r almeno cinque sei volte ....
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests