Stazione di Seregno

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby GLM » Thu 28 February 2008; 1:57

c che nesso ha con la crisi energetica?
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Trullo » Thu 28 February 2008; 10:00

Immagino, il maggior consumo di carburante per la fermata e ripartenza.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby msr.cooper » Mon 10 March 2008; 12:16

ing, hai pure scritto alla stampa locale? :lol: :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby dedorex » Mon 10 March 2008; 12:34

Ma anche a Torino puoi girare a dx col rosso
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby serie1928 » Mon 10 March 2008; 13:42

^^ Da quando? Con il rosso ci si deve fermare prima della linea d'arresto e guai a muoversi fin quando il semaforo è rosso!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby dedorex » Mon 10 March 2008; 14:59

A torino, anche se ormai è da un po' di tempo che non vado, ogni tanto trovavi il cartello che ti dice che puoi girare a dx con rosso.
Una volta fra l'altro un pisquano a momenti mi tira sotto. Non c'è qualche torinese che possa smentirmi o confermare?
Se riesco a tornare a Torino provo ad informarmi
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby PhaserIII » Mon 10 March 2008; 20:44

msr.cooper wrote:ing, hai pure scritto alla stampa locale? :lol: :lol:


...e pure con fotografia???? 8--)
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Postby fra74 » Mon 10 March 2008; 21:21

Una spiegazione? C'è gente che vive lontano dalle vostre sperdutissime lande...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby msr.cooper » Mon 10 March 2008; 21:25

Niente di che, semplicemente una lettera alla redazione corredata di immagine (la stessa che c'è qui a pagina 2). :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby jumbo » Mon 10 March 2008; 21:47

dedorex wrote:A torino, anche se ormai è da un po' di tempo che non vado, ogni tanto trovavi il cartello che ti dice che puoi girare a dx con rosso.
Una volta fra l'altro un pisquano a momenti mi tira sotto. Non c'è qualche torinese che possa smentirmi o confermare?
Se riesco a tornare a Torino provo ad informarmi

sicuro?
mi pare strano che un comune possa modificare il codice della strada
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby serie1928 » Mon 10 March 2008; 22:32

Probabilmente Dedorex si riferisce ai cartelli indicanti "svolta a destra continua". Ma mi pare siano stati aboliti con la riforma del ´92 (o mini riforme precedenti per adeguamenti alle norme europee). In ogni caso era prevista opportuna segnaletica orizzontale priva di linea d´arresto.
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby S-Bahn » Tue 11 March 2008; 0:17

Semplicemente il ramo di svolta a destra, ma solo dove possibile per lo spazio disponibile e la conformazione dell'incrocio, non era assoggettato al semaforo ma a un dare precendenza.
Un esmpio: Concorezzo, arrivando da Monza lungo viale Libertà, si poteva svoltare a destra all'incrocio col provinciale passando di fianco al cartello "svolta a destra continua con prudenza"
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby jumbo » Tue 11 March 2008; 0:20

in sostanza, era un modo per evitare di dover fare la banchina ad isola che serve a separare la corsia di svolta da quella per andare dritti e ad alloggiarvi il semaforo.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby S-Bahn » Tue 11 March 2008; 0:34

In realtà, se ricordo bene, la svolta a destra era ed è ben delimitata da uno spartitraffico di canalizzazione. Solo che il flusso principale (svolta a sx verso Vimercate e secondariamente dritto verso il paese) era ed è regolato da un semaforo. La svolta a dx invece del palo del semaforo aveva un paletto col suddetto cartello.
Basta OT!!! :ot:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby PhaserIII » Tue 11 March 2008; 13:13

fra74 wrote:Una spiegazione? C'è gente che vive lontano dalle vostre sperdutissime lande...


Una lettera al "Giornale Di Seregno" con la foto di Zagabria è apparsa la settimana scorsa.

L'idea della barriera tra i binari non è male, ma c'è spazio a Seregno??? A me sembra troppo poco.

Tra parentesi: i lavori si dovrebbero concludere a fine mese, siamo quasi a metà marzo e non sono ancora iniziati. Ho il vago sentore che la chiusura del cancello sia tutt'altro che provvisoria, o almeno destinata a protrarsi oltre il dovuto, anche perchè la gente continua ad attraversare i binari, visto che il problema è il sottopasso troppo piccolo - e anche a parapetto costruito, attraverserebbero comunque all'altezza dei bagni pur di non perdere tempo in coda al sottopasso.
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests