TSR

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby EB 740-02 » Mon 03 December 2007; 18:41

Aggiungo il treno R 160 incrociato poco fa a Saronno. (8 min rit)
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Postby fra74 » Mon 03 December 2007; 18:52

Mhm sicuro? perché se il turno era quello di cui si parlva dovrebbero andare in doppia sulla asso...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby EB 740-02 » Mon 03 December 2007; 19:18

Sì, visto (e sentito soprattutto, mamma che frenatura stile PR) a Saronno poco dopo le 17. Possibile che andasse a Milano a fare i 3 pezzi testa del 1665 (ipotesi da ST), o che fosse un turno di singola separato, non ho letto la matricola, purtroppo.
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Postby fra74 » Mon 03 December 2007; 19:19

Confermo che arrivato a Milano è stato accoppiato al 3 per fare il 1665, che non si sta comportando proprio bene :?
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby clabre » Mon 03 December 2007; 20:04

Io ho viaggiato sul 14.42 da Cadorna per Como Lago effettuato dal tsr R3 001 mentre giunti a saronno ho visto che stava arrivando da Novara il tsr R3 004 che però non effettuava servizio viaggiatori.

Per quanto riguarda il mio viaggio:
- è partito con 4 minuti di ritardo e con qualche problemino: è partito molto lentamente, dopo 20 metri si è fermato, siam stati fermi qualche secondo e finalmente è ripartito
- è arivato a Saronno con un paio di minuti di ritardo
- la partenza da Saronno è stata proprio in "stile metro"! A differenza delle altre partenze qua l'accelerazione si è proprio sentita.
- non funzionavano gli indicatori interni nè gli annunci sonori delle fermate
- il video che c'è nei vestiboli mandava filmati vari... quando son sceso stava mandando delle vedute aeree di qualche città, presumo Milano
- mancavano i portarifiuti tra i sedili
- tutto il resto andava bene

Osservazioni:
Molto silenzioso
Ottimi larghi vestiboli
A volte un po' fastidiose le bocchette dell'aria poste appena sotto il vetro
Gli strapuntini a ribalta siti nei corridoi sono effettivamente fastidiosi in caso di grande afflusso
La pedana esce sempre e non "intralcia" la marcia. A Cadorna le pedane son sempre rimaste fuori anche se le porte si chiudevano automaticamente, nelle altre stazioni ovviamente uscivano per il periodo di sosta e non facevano perdere tempo. Non ho visto cos'è successo a Rovello dove la banchina è ancora bassa, se qualcuno sa qualcosa... Tipo, se ferma a Saronno al binario 1 così che metà del treno si trova dove la banchina è alta e metà dove è bassa cosa fanno le pedane?
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby msr.cooper » Mon 03 December 2007; 20:24

Entro in casa praticamente adesso dopo aver viaggiato sui TSR 001 e 003 accoppiati (Cadorna 17.39 per Asso).
Partenza da Cadorna in ritardo (+6) per ritardo materiale corrispondente (vedi ^^^). Giunto a Mariano in forte ritardo (+21) e gente esasperata.

Due frenate brusche nei pressi di Cormano e un'altra a Cabiate. Gente che in un caso è quasi caduta a terra.
Sosta prolungata a Seveso e Cabiate, per il resto viaggio molto lento.
Treno che si è "spento" almeno una decina di volte, segno che qualcosa non andava con l'alimentazione.
Affollamento non elevato, ma nelle carrozze con strapuntini (che sono 4 su un treno da sei pezzi) la gente seduta intralcia i passeggeri che si muovono lungo il treno (soprattutto davanti al WC e dove le file di strapuntini sono doppie). Risultato? Vestiboli affollati ma nessuno all'interno (peggio che col TAF).
Inoltre, nessun sostegno (corrimani, maniglie, ...) per quelli in piedi nelle vetture dotate di strapuntini.

Apertura porte veloce anche se si deve attendere un paio di sec. l'uscita della pedana. La pedana esce sempre, sia nelle stazioni dotate di banchine alte, sia in quelle con marciapiedi bassi.
Le porte si chiudono automaticamente dopo 10-15 secondi. Alla partenza del treno, dalla cabina occorre solo far rientrare le pedane, perchè le porte sono già tutte chiuse.
Velette esterne non proprio a posto (sul treno 1 funzionavano solo frontalmente, sul 3 solo lateralmente). A bordo nessun annuncio di prossima fermata (la gente si lamentava anche di questo, visto il buio e i vetri oscurati che rendono difficile la visione del nome delle fermate dall'interno...).

I commenti ironici a bordo si sprecavano.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Federico_2 » Mon 03 December 2007; 20:44

ma la gente cosa dice del nuovo TSR? l'opinione pubblica qual è?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby msr.cooper » Mon 03 December 2007; 20:46

Contando che il TSR è partito alle 17.39 e non è ancora arrivato ad Asso..........

:shock:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby clabre » Mon 03 December 2007; 20:51

Su quello che ho preso io alcuni erano indifferenti, altri un po' stupiti.
In fatto che sia partito con 4-5 minuti di ritardo e che si sia piantato dopo 20 metri dalla pertenza ha generato un po' di brusio...
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby EB 740-02 » Mon 03 December 2007; 20:51

E probabilmente mai ci arriverà: ha chiesto soccorso ad Inverigo :cry: :evil: :roll:
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Postby msr.cooper » Mon 03 December 2007; 20:52

Sèmm a post...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby S-Bahn » Mon 03 December 2007; 21:03

Sospendiamo un attimo il giudizio, è materiale nuovo con difetti di gioventù.
Certo che tutte le prove, i ritardi nella consegna, le omologazioni ecc... farebbero sperare in una messa a punto migliore. Mah...
E gli strapuntini? Forse andrebbero eliminati e basta. Cosa dice che ci è salito?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Mon 03 December 2007; 21:05

Più che eliminarli totalmente, si potrebbe iniziare provando ad eliminare una fila...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby msr.cooper » Mon 03 December 2007; 21:08

Si potrebbe eliminare una fila dove sono doppi (lato scale) e anche quei tre o quattro davanti al WC. Bisogna anche installare più sostegni...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby S-Bahn » Mon 03 December 2007; 21:15

Il FLIRT per esempio è pieno di sostegni. E' un corrimano unico!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests