Mi - Como LeNORD

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Mi - Como LeNORD

Postby Fibolz » Thu 05 March 2015; 20:42

PBI 23 wrote:L'asse di simmetria dei diretti è il 15/45, data la frequenza oraria
Come ha giustamente detto Fra, tutti i treni sono simmetrici su un qualche asse, basta prendere il minuto intermedio tra l'arrivo e la partenza. Ma parlare di simmetria ha senso solo se l'asse e' condiviso da piu' servizi, altrimenti non significa niente.

Dato che e' stato scelto come riferimento l'asse 00/30, parlare di simmetrie su altri assi equivale a parlare di servizi non simmetrici.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Mi - Como LeNORD

Postby brianzolo » Wed 11 March 2015; 17:31

Chiusura definitiva biglietteria di COMO BORGHI

Da martedì 17 marzo, la biglietteria della stazione di Como B. viene definitivamente chiusa.

I viaggiatori possono comunque acquistare biglietti e abbonamenti presso la rivendita autorizzata "Bar Samba" (piazzale Gerbetto 1, adiacente alla stazione), ai distributori automatici all'interno delle stazioni oppure online.

Il titolo di viaggio può essere acquistato anche a bordo treno; in questo caso verrà applicata una maggiorazione pari a 4,20 euro. E' necessario recarsi prontamente dal Personale addetto. Diversamente, il viaggiatore sarà regolarizzato secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto in vigore (sezione dedicata alle Sanzioni).

Eventuali pratiche amministrative in corso presentate alla biglietteria di Turbigo saranno prese in carico e gestite rispettivamente dalla biglietteria di Como Lago a partire dal 24 marzo 2015.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Mi - Como LeNORD

Postby Sirio » Wed 11 March 2015; 18:10

Eventuali pratiche amministrative in corso presentate alla biglietteria di Turbigo saranno prese in carico e gestite rispettivamente dalla biglietteria di Como Lago a partire dal 24 marzo 2015.


Decisamente comodo per i viaggiatori di Turbigo :mrgreen:

Non sanno fare nemmeno un copia-incolla decente :| Solito ed eterno pressapochismo...
Sirio
 
Posts: 529
Joined: Fri 15 September 2006; 14:52
Location: bassa Brianza

Re: Mi - Como LeNORD

Postby brianzolo » Wed 11 March 2015; 18:55

splendori e miserie del copia-incolla di trenord :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Mi - Como LeNORD

Postby S-Bahn » Wed 11 March 2015; 18:56

Sì, ma gli splendori dove li vedi? :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Mi - Como LeNORD

Postby Fed30 » Thu 16 April 2015; 18:16

Oggi ho visto che su un TAF la stazione di Como Lago è stata indicata dai display interni come "Interscambio S2 R".
Qualcuno sa se la cosa si ripete sempre o se può essere stato un errore solo momentaneo?
Fed30
 
Posts: 109
Joined: Fri 10 January 2014; 22:46

Re: Mi - Como LeNORD

Postby PBI 23 » Sat 23 May 2015; 15:30

Ieri 2169 (non simmetrico su 00/30, bensì su15/45 :mrgreen: :mrgreen: ) bloccato per qualche minuto a Rovello per un debosciato che si è piantato nel PL in macchina! :bash: :bash:
Accerta sempre tutto Como dalla sala PL?
User avatar
PBI 23
 
Posts: 52
Joined: Wed 17 September 2014; 21:30

Re: Mi - Como LeNORD

Postby fabiolanzafame » Sat 23 May 2015; 20:54

Si, hanno i dispositivi nel locale del DCO.
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Mi - Como LeNORD

Postby alberto t » Mon 25 May 2015; 17:51

ma come ha fatto :!: :!: :!: , la sbarra ci mette un po' a chiudersi e prima c'è anche il segnale sonoro
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Mi - Como LeNORD

Postby Mazzu » Mon 25 May 2015; 19:25

Glie ne frega della sbarra e del segnale sonoro?
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Mi - Como LeNORD

Postby PBI 23 » Tue 26 May 2015; 13:41

alberto t wrote:ma come ha fatto :!: :!: :!: , la sbarra ci mette un po' a chiudersi e prima c'è anche il segnale sonoro


Booh... Ieri ho chiesto a chi di dovere, e mi è stato risposto che cmq, essendo un PLA la sua apertura -dopo che qualcuno si accorge della situazione- non può essere comandata dal DCO né da un eventuale DM. Col fatto che poi quel PL è protetto dal PBA 101 Permissivo, il DCO non accerta, il segnale non viene e la procedura impone i 3' e la MAV. Nel caso, invece, di PLA, non accertato e protetto da segnale proprio c'è solo battuta d'arresto e MAV!
(un po' OT, ma volevo condividere con voi quello che ho appreso ieri in materia :oops: :mrgreen: :oops: :mrgreen: :oops: )
User avatar
PBI 23
 
Posts: 52
Joined: Wed 17 September 2014; 21:30

Re: Mi - Como LeNORD

Postby clabre » Fri 19 June 2015; 13:15

alberto t wrote:ma come ha fatto :!: :!: :!: , la sbarra ci mette un po' a chiudersi e prima c'è anche il segnale sonoro

I PL di Rovello sono davvero infelici in quanto devono sostenere un enorme quantitativo di traffico (soprattutto in punta e con il traffico da/per l'autostrada, svincolo di Turate) ed hanno un semaforo praticamente a 30 metri. Succede spesso che si formino lunghe code, appena il passaggio a livello si apre la gente lo oltrepassa ma appena il semaforo diventa rosso la coda occupa necessariamente il PL.
In alcuni casi chi è in coda non ha proprio la possibilità di uscire dal PL che si sta chiudendo perché nel contempo anche l'altra corsia (via di fuga) si è riempita di auto in senso opposto.

Cara grazia che stanno facendo il sottopassaggio!
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Re: Mi - Como LeNORD

Postby alberto t » Fri 19 June 2015; 14:02

^^ una buona soluzione sarebbe quella di mettere una sbarra ''corta'' che copra solo la corsia di entrata in modo che se una macchina rimane incastrata può comunque uscire
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Mi - Como LeNORD

Postby JA+ » Fri 19 June 2015; 19:07

In realtà sarebbe buona norma non occupare il passaggio a livello se oltre c'è la coda, ma è evidente da tempo ormai che il buon senso non appartiene agli automobilisti.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Mi - Como LeNORD

Postby alberto t » Sat 20 June 2015; 13:48

di gente scema c'è nè :divano:
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests