Quadruplicamento Rho-Parabiago

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby S-Bahn » Thu 16 April 2009; 22:55

Infatti è troppo assurdo, ci sono passato più di un anno fa e mi era sembrato, evidentemente mi era sembrato male...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby friedrichstrasse » Thu 16 April 2009; 23:03

Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby serie1928 » Thu 16 April 2009; 23:26

^^ Perfetto :!:

Richiesta per gli Admin: si potrebbe spostare il 3D da "Fanta" in una collocazione "ufficiale". Mi sembra che l´argomento sia piú concreto che fanta, allo stato dei fatti.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby fra74 » Fri 17 April 2009; 12:33

Qualche integrazione sempre dalla conferenza CIFI

Rho (progetto quasi definitivo) (prendete con le pinze, vado a memoria)
5 binari: da quello che ho capito sparisce il 6, si sposta il 5, tutti con marciapiede, rivoluzione degli itinerari, cambiano i corretti tracciati, la Gallarate diventa il corretto tracciato, in particolare, l'1 sarebbe il dispari da Domodossola ed il 4; corretto tracciato della Varese/linee S sul 2 e 3; l'unico scavalco/sottopasso sarebbe quello della Torino dispari, che si inserirebbe con 2 deviate da 100 nell'1 e 2.
Rho-Parabiago-Gallarate
i binari veloci sarebbero gli esterni, così che a Parabiago (5 binari) ci sia un terzo binario x ribattere l'S15 o S13 o non so come x si chiamerà, serie di deviate che permettano di passare alla tratta 3 binari con il centrale ad utilizzo banalizzato (molto diverso come modello d'esercizio da quello previsto su fsdino) fino a Busto Arsizio; tra Busto e Gallarate, possibile quadruplicamento, con scavalchi, e modifica piano di stazione di Gallarate, $ permettendo.
Tempistica
lunga, in quanto va tutto fatto in esercizio, quindi...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby msr.cooper » Fri 17 April 2009; 15:45

^^ La parte in grassetto mi piace.
Significa che avremo a Vanzago delle fantastiche banchine ad isola per le linee S, e per di più con sensi di marcia invertiti rispetto alla banchina? O proporranno addirittura l'esercizio per direzione fino a Parabiago? :roll:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby Federico_2 » Fri 17 April 2009; 16:18

Dovresti essere contento invece che c'è la banchina ad Isola per la S5 :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby EB 740-02 » Fri 17 April 2009; 18:47

msr.cooper wrote:^^ La parte in grassetto mi piace.
Significa che avremo a Vanzago delle fantastiche banchine ad isola per le linee S, e per di più con sensi di marcia invertiti rispetto alla banchina? O proporranno addirittura l'esercizio per direzione fino a Parabiago? :roll:


Sinceramente non mi pare minimamente un problema se la segnaletica è adeguata! :wink:
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby EuroCity » Fri 17 April 2009; 18:54

Ma non sarebbe comunque positivo avere i binari veloci all'esterno e quello "lento" al centro?

Non ho molto colto l'ironia: in che senso? nel senso che le banchine ad isola non le faranno? Boh...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby Trullo » Fri 17 April 2009; 18:57

Secondo me, Cooper semplicemente si stupisce che vengano scelte in Italia soluzioni così semplici ed efficaci (esercizio per direzione, linea lenta al centro, banchine a isola), che di solito vediamo solo quando andiamo all'estero
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby EuroCity » Fri 17 April 2009; 19:05

Ah, allora è più chiaro: i "rolleyes" - cioè ironia più che stupore - mi avevano un po' fuorviato, a dire il vero...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby fra74 » Fri 17 April 2009; 19:08

Sull'esercizio per direzione non ne sono poi così sicuro, anzi tenderei ad escluderlo perché in contrasto con quanto si scrive su Rho...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby ing » Fri 17 April 2009; 19:44

fra74 wrote:Qualche integrazione sempre dalla conferenza CIFI

Rho (progetto quasi definitivo) (prendete con le pinze, vado a memoria)
5 binari: da quello che ho capito sparisce il 6, si sposta il 5, tutti con marciapiede, rivoluzione degli itinerari, cambiano i corretti tracciati, la Gallarate diventa il corretto tracciato, in particolare, l'1 sarebbe il dispari da Domodossola ed il 4; corretto tracciato della Varese/linee S sul 2 e 3; l'unico scavalco/sottopasso sarebbe quello della Torino dispari, che si inserirebbe con 2 deviate da 100 nell'1 e 2.
Rho-Parabiago-Gallarate
i binari veloci sarebbero gli esterni, così che a Parabiago (5 binari) ci sia un terzo binario x ribattere l'S15 o S13 o non so come x si chiamerà, serie di deviate che permettano di passare alla tratta 3 binari con il centrale ad utilizzo banalizzato (molto diverso come modello d'esercizio da quello previsto su fsdino) fino a Busto Arsizio; tra Busto e Gallarate, possibile quadruplicamento, con scavalchi, e modifica piano di stazione di Gallarate, $ permettendo.
Tempistica
lunga, in quanto va tutto fatto in esercizio, quindi...



Strana cosa... con solo 5 binari sono costretti a incasinare il dispari della novara con i due dispari da Galla... Così a occhio sembra una mezza ciofeca.

Come saranno i binari a Fiera? 3-4 saranno quelli per C.le come adesso?
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby msr.cooper » Fri 17 April 2009; 21:34

Quindi Rho sarà così?

Image
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby fra74 » Fri 17 April 2009; 21:37

Se UluruMS ha scritto giusto manca una deviata del dispari da torino verso il 2 di Rho... e quindi devo riconsiderare quello che dicevo prima... esercizio per direzioni tra Rho e Parabiago... :shock:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Quadruplicamento Trenitalia Milano - Gallarate

Postby msr.cooper » Fri 17 April 2009; 21:43

Allora tra Parabiago e Rho ci sarà l'esercizio per direzione... o no?

EDIT: che fai, giochi con l'edit? :mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests