Trenord: nuovi treni in arrivo

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby S-Bahn » Tue 05 February 2019; 10:05

Infatti. Dal mio punto di osservazione della linea Monza-Milano (certamente parziale ma molto significativa) io tutta questo recupero di regolarità sbandierato da Piuri non lo vedo soprattutto sulla Chiasso, ma spessi anche sulla Lecco. E mi pare che su un'altra linea di grande traffico come la Milano-Brescia le cose non vadano meglio.
Non è che siccome Piuri e la Terzi dicono che le cose vanno bene debba essere per forza vero e ce ne dobbiamo convincere tutti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby Muccablu » Tue 05 February 2019; 13:30

S-Bahn wrote:Sei sicuro. Hai dati veri o "manipolati"?
Poi se nevica la puntualità precipita, come venerdì con la Chiasso bloccata con 5 mm di neve, ma tanto le cause "esterne" non entrano in statistica...


Ma fammi capire... quindi basta che il Gestore del Servizio indichi lui "neve" come causa e automaticamente tutti i ritardi legati a "neve" (anche quando la neve non fa in tempo a posarsi sui binari che si scioglie) vengono tolti dai ritardi? Funziona così?
"Primo treno per LA BRIANZA al binario uno"
User avatar
Muccablu
 
Posts: 519
Joined: Sun 07 January 2007; 17:12
Location: A nord della 66

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby Trullo » Tue 05 February 2019; 13:54

Chi controlla il controllore?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby S-Bahn » Tue 05 February 2019; 14:11

In teoria esistono delle procedure di validazione dei dati, non so esattamente come ma presumo incrociando ed esaminando le diverse cause di competenza TN, RFI/FN o esterne, ma quando la Regione rinuncia a sul ruolo e si elegge a zerbino di Trenord, ogni ragionamento perde di significato.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby mattecasa » Wed 06 February 2019; 12:17

Io mi riferisco alla mia percezione sul nodo di Cremona
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby facce » Mon 11 March 2019; 21:27

Secondo l'affidabile Railcolor, i 30 diesel Stadler in arrivo fan parte della famiglia WINK
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby Mazzu » Mon 11 March 2019; 21:40

Anche secondo me. Le specifiche che sono note li riconducono più ai WINK che ai FLIRT. Ma teniamo presente che si tratta di un progetto comune dove la differenza principale verosimilmente è commerciale. Tanto che sono chiamati "Flirtino". Sarà di sicuro materiale valido e i carrelli mi sembrano messi giusti per limitare il peso assiale e circolare ovunque senza limitazioni.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby Mazzu » Sat 23 March 2019; 13:20

Trascrivo la pianificazione degli arrivi di materiale rotabile presentata da Trenord in Commissione V:
- Rock +5 tra luglio e agosto 2019
- Pop +3 tra settembre e dicembre 2019 +7 nel 2020, totale +10
- 464+MD +8 tra agosto e dicembre 2019
- ALe 642 +12 tra luglio e dicembre 2019
- Caravaggio FN 4 casse +30 tra maggio 2020 e agosto 2021 (due al mese con l'eccezione dei mesi iniziale e finale uno solo)
- Caravaggio FN 5 casse +9 tra agosto 2021 e dicembre 2021 (due al mese con l'eccezione del mese iniziale uno solo)
- FLIRT transfrontalieri +5 tra luglio 2020 e novembre 2020 +4 tra febbraio 2021 e maggio 2021, totale +9
- WINK il primo in arrivo a dicembre 2021
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby mattecasa » Sat 23 March 2019; 14:26

Cos'è il Wink?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby fra74 » Sat 23 March 2019; 14:30

Il nuovo materiale diesel di Stadler
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby luca » Sat 23 March 2019; 15:24

Ah, pure noi avremo i Pop?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby Mazzu » Sat 23 March 2019; 15:41

Quelli di Trenitalia
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby facce » Sat 23 March 2019; 15:57

Si sa per caso il numero di casse dei rock?

Ah, se i rendering pubblicati sul sito della regione sono fedeli alla realtà, le differenze di allestimento tra i rock di Trenitalia ei Caravaggio fn sono minime, giusto qualche strapuntino posizionato in maniera differente e, ovviamente, i colori
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby Mazzu » Sat 23 March 2019; 16:36

Non conosco le specifiche di quelli di Trenitalia. So che hanno una prevalenza di sedute a correre. Ho visto foto di materiali a cinque vetture ma non vuol dire necessariamente.

Per quanto riguarda quelli di FN, DGR 6932/2017:
versione a cinque vetture (versione a quattro vetture)
Posti a sedere 500 (400)
Lunghezza di riferimento per i posti 140 (110) m
Sedili prima classe non presenti
Passo sedili seconda classe vis a vis 1700 (1700) mm
Passo sedili a correre 800 (800) mm
Numero file seconda classe 2+2/2+3 (2+2/2+3)
Disposizione sedili tutti vis a vis esclusi gli spazi residuali e gli spazi polifunzionali
Bagni 2 di cui 1 PRM (2 di cui 1 PRM)
Numero minimo bici 12 (12)

Per tutti gli ordini FN:
Obbligatori climatizzazione, rivestimento sedili in tessuto antivandalico, braccioli, predisposizione obliteratrice a bordo, obbligatori tendina a scorrimento, appendiabiti, mensola porta oggetto a ogni modulo vis a vis, portarifiuti 1 in vestibolo 1 a posto vis a vis, predisposizione wifi, richieste 1 presa ricarica bici elettriche, 2 prese 220V per modulo vis a vis 1 presa 220v per modulo a correre.

Completano la fornitura dispositivo IaP con geolocalizzazione e annuncio fermate anche in galleria più relativi monitor e display (full color all'esterno), ERTMS, contapasseggeri e videosorveglianza interna/esterna con visualizzazione in tempo reale su monitor di bordo.

Dei colori interni non so nulla ma spero non rossi per carità.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby facce » Sat 23 March 2019; 17:28

I pop hanno prevalentemente posti a correre, i rock sono per la maggior parte vis a vis, te lo posso confermare con assoluta certezza, sono all'interno di un rock in questo momento ;)
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests