by Carrelli1928 » Thu 04 April 2019; 12:05
Cos’altro potrebbe andare bene?
Le composizioni di 8 PR spesso non sono sufficienti.
I TAF su RFI mi pare di capire che per qualche motivo non possano circolare in doppia.
I TSR sono già impegnati ed è giusto tenerli sulle linee che entrano nel passante, anche solo per l’accelerazione, migliore di quella del materiale tradizionale (loco+rimorchiate).
Coradia manco a parlarne ovviamente.
Con MDVC il problema rimane lo stesso.
O si usano composizioni di sei vetture a doppio piano (Francesine o Vivalto), ma anche sette o otto se ci sono, o si sfrutta la possibilità, sperimentata con successo ma poi utilizzata in rarissime occasioni alcuni anni fa, di formare composizioni multiple con le 464. Se con l’arrivo del nuovo materiale ci sarà una benché minima sovrabbondanza anche di poche unità, si potrebbero accoppiare due compo di 464+6PR solo in ora di punta, riducendo al minimo l’uso dei CST.
Sempre che i Rock non siano in numero sufficiente da poter essere usati direttamente su S9 in doppie 4+4, che male non farebbe.
TPL: does more, costs less. It's that simple.