Milano-Bergamo

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano-Bergamo

Postby S-Bahn » Tue 15 November 2016; 9:57

OK, ma scriverlo in un italiano che si legge senza traduttore di google... sarebbe cosa gradita :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano-Bergamo

Postby Fibolz » Tue 15 November 2016; 10:17

Nel frattempo sul sito di Trenitalia compaiono un po' di orari nuovi.
I FR per Venezia partono da Centrale ai minuti 15/45 con percorrenza per Brescia di 36'. Rimangono alcuni FB con partenza da Centrale al minuto 05 e percorrenza per Brescia di 46', quindi FB/FR condividono la traccia attuale da Brescia in poi.

Quanto alle interferenze con i Bergamo, mi sembra che la situazione sia complessa. Lo spostamento in avanti della partenza da Centrale consente al FR di superare il Verona nella nuova tratta Treviglio-Brescia, così da eliminare l'attuale precedenza a Treviglio. Però, data la differenza di percorrenza, questo implica che il FR parta 5' dopo il Bergamo e debba quindi superarlo, direi a Pioltello. Non si può nemmeno sfruttare la LL nelle ore di morbida, perché i Bergamo superano S5 tra Pioltello e Treviglio e quindi sono sempre costretti a viaggiare sulla DD.
Temo che lo spostamento di 5' dei Bergamo per evitare la precedenza sia l'unica soluzione percorribile, anche se fa abbastanza schifo.
In alternativa, per salvare la coincidenze con S5 a Pioltello, bisognerebbe mantenere la traccia attuale dei Bergamo ma introdurre una precedenza a Pioltello, cioè allungare di 5' la percorrenza; non so quanto sia fattibile.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Milano-Bergamo

Postby GLM » Tue 15 November 2016; 13:37

arriva a bergamo alle 0.50...
gli daranno mai la fermata di pozzuolo martesana? sulla S13 pieve emanuele è stata assegnata dopo poco più di un anno...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Milano-Bergamo

Postby luca » Tue 15 November 2016; 15:56

Ma veramente quel treno potrebbe essere semidiretto fino a Treviglio Ovest dato che ha l'S5 davanti per 5' esatti!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Milano-Bergamo

Postby serie1928 » Tue 15 November 2016; 22:37

Esiste qualche possibilità che le interferenze tra servizi siano risolte con marce parallele e precedenze dinamiche?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11684
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Milano-Bergamo

Postby Meneghino85 » Thu 24 November 2016; 9:40

L idea poteva essere prendere le attuali freccia bianche e usarle su Verona Brescia Milano via ll perché diversamente sarà un disastro
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Milano-Bergamo

Postby alberto t » Thu 24 November 2016; 17:02

^^ in teoria l FB dalla Milano-Venezia dovrebbero sparire, tra un po' solo FR con Etr500
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Milano-Bergamo

Postby Frecciagialla » Thu 24 November 2016; 18:30

Ma quando ridurranno il tempo di percorrenza tra Milano e Brescia da 36 a 30 minuti l'interferenza con il Bergamo si risolve?
Frecciagialla
 
Posts: 179
Joined: Tue 08 January 2013; 12:52

Re: Milano-Bergamo

Postby luca » Sun 11 December 2016; 9:52

Ecco il primo RE per Bergamo che si trova intralciato dal FB (Si, il primo FB è alle 8:05). Come volevasi dimostrare.
Buon nuovo orario a tutti
Image
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Milano-Bergamo

Postby dedorex » Wed 14 December 2016; 10:51

Frecciagialla wrote:Ma quando ridurranno il tempo di percorrenza tra Milano e Brescia da 36 a 30 minuti l'interferenza con il Bergamo si risolve?

Il lavori per la tratta di ingresso a BS si dovrebbero concludere nella primavera 2018
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Milano-Bergamo

Postby Meneghino85 » Wed 14 December 2016; 19:13

In questo giorni ritardi incredibili.... Comunque la precedenza alla freccia in teoria è a lambrusco dove il Bergamo arriverebbe al bin 9 e la freccia passa al sette in realtà credo che il Bergamo attenda la partenxa della freccia
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Milano-Bergamo

Postby Meneghino85 » Tue 10 January 2017; 16:08

Continua il cinema, 2631 che a Lambrate cambia binario sempre in ritardo Brescia in costante ritardo. Secondo me per aprire la nuova tratta dovevano aspettare il completamento a Brescia così solo cadini.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Milano-Bergamo

Postby RuRu » Tue 10 January 2017; 20:23

Anche la scassataggine del materiale rotabile non aiuta, da questo punto di vista... Vedi 2090 stamattina, morto praticamente sugli scambi di Lambrate e che ha bloccato completamente la circolazione per mezz'ora... :cry:
RuRu
 
Posts: 594
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Milano-Bergamo

Postby RuRu » Wed 15 February 2017; 20:30

http://www.bergamonews.it/2017/02/15/lo ... co/246117/

Molto interessante, speriamo che questo intervento possa davvero trainare il raddoppio di (quasi) tutta la Bergamo-Carnate! :)
RuRu
 
Posts: 594
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Milano-Bergamo

Postby Frecciagialla » Sun 26 February 2017; 18:46

La tratta tra Carnate e Bergamo va velocizzata. Basterebbe risparmiare qualche minuto (almeno 2) e il treno da Monza entrerebbe nel nodo di Bergamo dando la possibilità di proseguire per Seriate senza aspettare mezz'ora o di più. O si raddoppia e spariscono gli scambi a 30 e i perditempo legati a essi o si porta a 60 km/h almeno il ponte di Paderno e i relativi scambi... Secondo me la coincidenza a Bergamo vale questi investimenti!
Frecciagialla
 
Posts: 179
Joined: Tue 08 January 2013; 12:52

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests

cron