Rogoredo

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby trambvs » Tue 17 July 2007; 10:44

L'unico annuncio che ci ha dato il capotreno è stato riguardo al traffico difficoltoso tra Villamaggiore e Rogoredo, altro non saprei dirti, anche perchè credo si sia (giustamente) imboscato per evitare l'assalto dei passeggeri...

Comunque la cosa direi che fosse fondata, infatti praticamente si passava da un segnale all'altro con soste anche prolungate al "via impedita", io ero in carrozza 4 e mi trovavo sempre in corrispondenza del cartello dei -100 m (che facendo un conto spannometrico di 25 m a pezzo - loco E402A+3 carrozze - torna come misura) :wink:
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby fra74 » Tue 17 July 2007; 10:47

Ho le mie fonti per garantirvi che è successo quello che ho detto (dopo guardo esattamente la posizione dei due PL, ora non posso perché sono di fretta :oops: )
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby fra74 » Wed 18 July 2007; 18:34

Novità su Rogoredo: la cabina e il piccolo deposito dei carrelli che si trovavano immediatamente a nord dei futuri binari 1 e 2 sono state demolite, oggi pomeriggio una ruspa stava rimuovendo le macerie ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby GLM » Wed 18 July 2007; 21:09

quale deposito di carrelli?

a proposito di carrelli (anche se quelli di cui sto per parlare sicurament enon avranno niente a che fare con quelli intesi da fra :wink: ) oggi l'unica stazione a milano ad avere i carrelli per i bagagli è mi-centrale, perchè le altre 18 stazioni sparse per il territorio comunale sono fatte per i pendolari. ma quando rogoredo, come del resto pioltello e rho, divnteranno fermate anche per i treni a lunga percorrenza, avranno anche loro questi simpatici carrelli in dotazione?

ps: ma perchè non è più permesso portare i carrelli sulle scale mobili di centrale?
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby fra74 » Wed 18 July 2007; 21:15

Era una piccola costruzione in cui venivano ricoverati i carrelli per la manutenzione della linea aerea
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby serie1928 » Wed 18 July 2007; 22:35

Sul mensile "iTreni", una notizia indicava come una questione di "pochi mesi" l´attivazione della "variante di Chiaravalle". Qualche notizia piú precisa, fra74?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby fra74 » Wed 18 July 2007; 23:00

No dati precisi non ne ho, cmq direi che non manca tanto, almeno lato Rogoredo, non ho idea del lato Locate però...

A parte che è dalla primavera del 2006 che si dice che è questione di mesi :evil:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby serie1928 » Wed 18 July 2007; 23:21

^^ Qualcosa in questi "pochi mesi" é stato pur fatto :wink:
Nello stesso trafiletto si diceva che la linea vecchia viene abbandonata. Anche per questo nulla di piú preciso? Mi sembra ci fossero seri dubbi a tal proposito.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby filo_2k » Thu 19 July 2007; 1:04

^^^
qualcuno ha idea di cosa faranno sul sedime della vecchia linea? per un tratto non sarebbe male allargare la strada rogoredo-chiaravalle che è parecchio strettina e trafficata...
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby trambvs » Thu 19 July 2007; 9:22

Lato Locate vi aggiorno a lunedì 16/07 mattina, binari posati fino a 100 m c/a dalla linea esistente, pali della linea aerea già in opera fino allo stesso punto, alcuni hanno già i supporti per la catenaria (piegati di 90° rispetto alla posizione normale) che però manca ancora del tutto...
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby dedorex » Thu 19 July 2007; 10:38

Confermo. Però questa situazione è così da almeno tre mesi. Nel frattempo hanno completato un'edificio a tra i binari a valle del primo scavallo e spostato un palo di fianco alla linea
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby GLM » Thu 19 July 2007; 12:20

scusate l'ignoranza, ma quale sarà l'utilità ella variante di chiaravalle? e...le stazioni esistenti rimarranno le stesse sullo stesso percorso, o la variante ne salta qualcuna che bisogna rifare? per la stazione vicino a chiaravalle c'è qualche notizia di fattibiltà?
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby filo_2k » Thu 19 July 2007; 12:48

GLM wrote:scusate l'ignoranza, ma quale sarà l'utilità ella variante di chiaravalle? e...le stazioni esistenti rimarranno le stesse sullo stesso percorso, o la variante ne salta qualcuna che bisogna rifare? per la stazione vicino a chiaravalle c'è qualche notizia di fattibiltà?


una stazione a chiaravalle è inutile: si troverebbe a non piu di 1km o 1 min di macchina da rogoredo
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby fra74 » Thu 19 July 2007; 12:51

Non ci sono fermate o stazioni nel tratto in variante, serve solo per entrare meglio a rogoredo e nel frattempo allontanarsi dall'abbazia di chiaravalle. Tra l'altro era prevista pure la realizzazione di un deposito di cui però pare che non si farà più nulla (ma questo forse spiega perché sembra che ci sia spazio per più di 4 binari.

Sulla vecchia linea nessuna novità. Il progetto originale ne prevede la dismissione... se poi si è cambiato idea non lo so. E francamente ci sono cose un po' più urgenti di una fermata a Chiaravalle (ad esempio Pieve Emanuele)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby friedrichstrasse » Thu 19 July 2007; 19:45

filo_2k wrote:per un tratto non sarebbe male allargare la strada rogoredo-chiaravalle che è parecchio strettina e trafficata...



filo_2k wrote:una stazione a chiaravalle è inutile: si troverebbe a non piu di 1km o 1 min di macchina da rogoredo


Ma non riesci proprio a ragionare, almeno una volta, da pedone o da utente del mezzo pubblico?
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests