Rogoredo

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Rogoredo

Postby spiff » Mon 07 September 2015; 10:28

sì ma il 27 chissà quando mai arriverà a rogoredo, sempre che venga poi realizzato...

comunque a me i lavori continuano a sembrare fermissimi...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Rogoredo

Postby spiff » Mon 13 November 2017; 17:22

A Rogoredo ha chiuso il Bricco Caffè: sapete se per ristrutturazioni (ma era stato rinnovato di recente) o ha chiuso proprio definitivamente? Praticamente era l'unico esercizio in stazione a poter garantire un minimo confort durante l'attesa, il bar della stazione M3 è gestito da ragazzi simpatici ma ha solo spazio in piedi ed è chiuso la domenica.
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Rogoredo

Postby mattecasa » Mon 13 November 2017; 17:51

Io ho visto che stavano lavorando dentro. Poi non so se riaprirà Bricco o qualcun altro.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Rogoredo

Postby spiff » Tue 14 November 2017; 10:28

^^ aprirà come juice bar/rossosapore, hanno messo dei cartelli. l'altro giorno invece non si vedeva nulla all'interno e i cartelli di centostazioni che pubblicizzano la possibilità di affittare locali mi avevano fatto credere che avesse chiuso definitivamente.
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Rogoredo

Postby GLM » Fri 12 January 2018; 7:39

il mese scorso inviai ad RFI questo reclamo:

"Ogni mattina i treni in direzione Milano Centrale e Milano Greco Pirelli effettuano la fermata ponendosi molto più a nord rispetto a quanto la posizione dei due sottopassi suggerirebbe. Il risultato è che decine di persone si ritrovano costrette a salire in treno dall'ultima porta, il ché allunga non poco i tempi di fermata e genera ritardi. Suggerisco di installare le TABELLE DI ORIENTAMENTO al fine di far fermate i treni in posizione il più possibile baricentrica ai sottopassi e quindi alla naturale disposizione dei passeggeri in banchina, al fine di ottenere una distribuzione uniforme dei passeggeri in salita lungo tutte le porte del treno, e accorciare così notevolmente i tempi di incarrozzamento."


oggi la risposta:

"Egregio signor GLM,

il personale di macchina dipendente dalla diverse imprese ferroviarie che circolano sulla rete nazionale, deve rispettare i regolamenti di legge al fine di garantire la sicurezza della circolazione e dei viaggiatori sui treni e nelle stazioni.
Il macchinista deve garantire l’arresto di un treno all’interno dei marciapiedi della stazione, per evitare che i passeggeri scendano dal convoglio sulle rotaie, rispettando la segnaletica prevista dalla normativa e presente in tutte le stazioni della rete.
Nelle stazioni a maggior traffico è già predisposta la cartellonistica di orientamento per i punti di fermata in funzione della lunghezza de binario e della lunghezza dei convogli .

Reclami RFI
Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.
Direzione Commerciale Esercizio Rete"



Ho scritto un'idiozia di livelli tali da meritarmi una risposta come questa? :roll:
edit: sebbene non compaia nel testo del reclamo, l'indicazione del luogo (milano rogoredo) era contenuto nel form apposito per i reclami. Anche se a vedere la risposta sembra non l'abbiano letto, e a sto punto mi chiedo cosa lo facciano compilare a fare :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Rogoredo

Postby jumbo » Fri 12 January 2018; 9:00

Chi ha risposto deve dimostrare ai suoi superiori di non lasciare domande inevase, non di aver dato risposte intelligenti...
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Rogoredo

Postby dedorex » Fri 12 January 2018; 10:34

la domanda che mi viene da fare è come sono posizionati i sottopassaggi rispetto al marciapiede...
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Rogoredo

Postby spiff » Fri 12 January 2018; 10:53

segnalazione sacrosanta glm, ogni giorno si vedono scene assurde. purtroppo ho notato che le uniche tabelle di orientamento presenti (quelle per gli etr) impongono al macchinista di fermare molto avanti lungo il marciapiedi, quindi mi viene da pensare che nessuno abbia pensato a questa cosa.

sempre a rogoredo segnalo che il juice bar ha orari più "estesi" del precedente bricco che soprattutto nei festivi chiudeva prestissimo, e anche l'edicola ha una nuova gestione con orari a mio parere più adeguati.
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Rogoredo

Postby dedorex » Fri 12 January 2018; 15:49

Non è che ci sono problemi per la posizione dei segnali? Mi ricordo che erano stati spostati un po' di anni fa, credo dopo l'apertura di San Donato Milanese
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Rogoredo

Postby GLM » Sat 13 January 2018; 5:51

I sottopassi sono entrambi posizionati più a sud della metà della banchina.
Nessun problema di segnali, visto che capita anche che il treno fermi in posizione decente.
Ma lo stesso problema si verifica a lambrate, dove mi è capitato più volte di scendere dalla porta di coda e ritrovarmi (binario 12 direzione staz centrale) più a nord rispetto al sottopasso nord.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Rogoredo

Postby Andre e Paola » Sun 14 January 2018; 19:26

Riscrivi chiedendo se non è possibile installare le tabelle di attestamento dei treni in base alla lunghezza degli stessi...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Rogoredo

Postby dedorex » Wed 24 October 2018; 9:35

Progetto per la stazione di Rogoredo presentato sembra dal Municipio 4
https://blog.urbanfile.org/2018/10/24/m ... ud-milano/

Al di là dei commenti sul progetto specifico, per me è chiaro che Rogoredo, a fronte di potenzialità enormi è ancora un'incompiuta
Problemi (+ o -facilmente) risolvibili che vedo io:
- accesso da Ovest pessimo (ma ci vuole tanto ad aprire un passaggio a raso per il binario 8?)
- parcheggi inadeguati
- mancanza di un sottopassaggio a nord

Poi possiamo aggiungere che qualche binario in più forse sarebbe servito, ma ormai è sicuramente tardi
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Rogoredo

Postby Astro » Wed 24 October 2018; 10:03

A Villapizzone non c'è l'accesso a raso né al binario 1 né al 6, va di moda ormai...
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Rogoredo

Postby Carrelli1928 » Wed 24 October 2018; 12:06

Penso che a Villapizzone sia stato fatto di proposito, per via dei tornelli.
Alcuni dei quali, peraltro, lasciano circa mezzo metro tra le sbarre rotanti ed il muro vicino.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Rogoredo

Postby Astro » Wed 24 October 2018; 13:34

Nulla ti avrebbe impedito di mettere dei tornelli lato strada eh...
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot], ReadOnly and 15 guests