Rogoredo

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby msr.cooper » Wed 04 July 2007; 13:50

Peccato che a Villapizzone na bastava solo una di banchina! NON QUATTRO!!! :cry:
Fine OT
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby EuroCity » Wed 04 July 2007; 13:52

Però, vi si potrebbero far fermare anche i treni regionali di Trenitalia, ai binari intermedi al centro (ma non era già previsto, poi?): insomma, come a Bovisa per i treni regionali di LeNord.

Eventualmente, si potrebbe creare un nodo unitario tramite un tapis roulant coperto tra le due stazioni: sarebbe un po' lungo, però...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby jumbo » Wed 04 July 2007; 14:53

Eurocity, ma tu vuoi mettere tapis roulant ovunque?!?

Mi sorge un sospetto: non è che per caso vendi ed installi impianti per tapis-roulant? :lol: :lol: :lol:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby EuroCity » Wed 04 July 2007; 15:16

No, no... :P :lol:

Però, effettivamente, a Bovisa-Villapizzone oggi sarebbe l'unico modo per creare una stazione di interscambio R+S (quasi) unificata, anche se con percorsi abbastanza lunghi.

Ooops: mi sto ricordando che l'argomento di discussione era Rogoredo...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby EuroCity » Thu 05 July 2007; 15:09

Brevemente, di nuovo, su Bovisa-Villapizzone: una serie di tapis roulant coperti di collegamento sarebbe anche un ottimo modo di strutturare l'intera zona del nuovo Politecnico, ecc.; si potrebbero fare diverse entrate/uscite intermedie, servendo così tutta l'area ristrutturata della Bovisa, con agli estremi le due stazioni ferroviarie.

Fine del fuori tema...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Umbe » Fri 06 July 2007; 12:12

Una domanda più generica e più a lungo termine su Rogoredo: non dovrebbe diventare una delle famose stazioni-porta? E quando?

Volevo capire cosa significherà in pratica in termini di tipologie di treni che fermeranno (anche AV, Eurostar etc?) e con quale frequenza. Con l'attestamento della linea da Mortara potrebbe essere interessante
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Postby jumbo » Fri 06 July 2007; 12:20

sì, dovrebbe diventare una stazione di porta.
quando?
credo che i passi necessari siano il completamento dell'innesto della mi-pv, della nuova mi-bo e dei binari di testa.
tutto già in lavorazione da tempo.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby EuroCity » Fri 06 July 2007; 14:35

Se effettivamente Rogoredo diventerà stazione-porta, dovrebbero fermarvi tutti i treni, dall'AV fino agli S; forse, però, con l'eccezione di qualche AV nonstop e di qualche treno notturno a lunga percorrenza o simile.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby serie1928 » Fri 06 July 2007; 14:41

^^ Quando tutti i treni saranno classificati "R", non sará piu stazione porta, ma stazione regionale dove fermano "solo" i regionali :lol: :lol: :lol:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11678
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby trambvs » Mon 16 July 2007; 16:54

Forse un po' OT:
stamattina ero sull'IC+ Ventimiglia-Milano (8.50), tra l'altro con materiale ESCI, fino a Pavia regolare, poi fino a Rogoredo un disastro, si passava da una sezione all'altra a 30 km/h, apparentemente senza un'evidente spiegazione. Risultato 55 min di ritardo (ovvero 100 min da Pavia a Milano), mentre l'ES GE-MI ci ha "superato" sull'illegale; l'unica spiegazione fornita è stata <traffico difficoltoso tra Villamaggiore e Rogoredo>.
Comunque anche se lentamente sembra che i lavori alla stazione di porta stiano proseguendo, mentre alla variante di Chiaravalle pare tutto fermo!
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby fra74 » Mon 16 July 2007; 17:12

La spiegazione c'è eccome. La mamma dei cretini è sempre incinta e oggi si sono divertiti coi PL.

Perdita di controllo di un PL per barriere sollevate da ignoti e altro PL tallonato poco dopo (2 km più a sud)

Di conseguenza tutti belli in coda allegramente a fare MAV
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby trambvs » Mon 16 July 2007; 17:45

Spero che gli capiti anche solo 1/10 di quello che gli abbiamo augurato tra tutti i passeggeri, in buona parte persone che avrebbero dovuto arrivare al lavoro alle 9 o poco dopo! Non mi spiego però come mai l'ES sia passato sull'illegale a velocità sostenuta...
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby fra74 » Mon 16 July 2007; 17:51

Mah probabilmente in quel punto il problema era già risolto ma c'erano un bel po' di treni accodati e qualche genio avrà pensato di farlo passare davanti.

Ti ricordi a che altezza vi ha sorpassato? Tra Rogoredo e Locate o dopo Locate?
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby trambvs » Tue 17 July 2007; 9:32

Dopo Pieve Emanuele...
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby dedorex » Tue 17 July 2007; 10:14

non è che i casini sono stati legati ai lavori ai PL di Locate e Villamaggiore?
A proposito a Villamaggiore il sottopassaggio procede velocissimo
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests