Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sun 06 January 2019; 18:35

A trovare quella foto della regione Toscana dove un vivalto girava con pilota Casaralta... : )
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7954
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenord (2017)

Postby Carrelli1928 » Sun 06 January 2019; 19:39

Come peraltro avveniva nel primissimo periodo di esercizio dei Vivalto, su alcune composizioni.
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3038
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Thu 10 January 2019; 11:28

Come sta andando il servizio in questi primi giorni dell'anno?
User avatar
dedorex
 
Posts: 3573
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Thu 10 January 2019; 11:47

Esattamente come prima, ma con meno corse in orario
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7954
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Fri 11 January 2019; 18:48

Intanto, zitti zitti, dalla sera alla mattina, si sono permessi di scadenzare un RE Bergamo-Milano (2606, Bergamo 7:32->7:35) e due S6 (10614 Treviglio 7:55->7:52; 10616 Pioltello 8:23->8:20)
No, dico, ma scherziamo? Ma dove siamo finiti?
In tutto questo, stanno reclutando personale, quindi anche questa scusa viene a decadere
Stupendo il manifesto che parla di cercare personale per "affrontare nuove sfide della mobilità e realizzare ambiziosi traguardi"
Io dopo una cosa del genere andrei a sotterrarmi dalla vergogna
Uno schifo inifinito, prossimo passo? Tutte le linee a cadenza bioraria?
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7954
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Fri 11 January 2019; 20:22

In realtà il 2606 è scadenzato di suo, lo è sempre stato perché ci sono troppi treni spot da Brescia/Verona e Cremona e non ci sta sulla veloce, per cui si fa la lenta a passo d'uomo dietro un suburbano -_-
La cosa veramente grave è che l'hanno fatto senza dirlo: io sono arrivato in stazione convinto di prendere il 7.35 e mi sono trovato col treno che partiva alle 7.32: questo cambio non risultava né da orario, né da app, né da sito, né da avvisi informativi. Nulla di nulla. Tant'è che quando l'ho fatto notare al capotreno la sua risposta è stata "Lo so, me l'hanno già fatto notare altri viaggiatori, ho aspettato due minuti a partire e mi sono pure beccato la cazziata". Solo nella serata di lunedì si sono degnati di comunicarlo, ovviamente senza aggiornare gli orari che ancora lo danno in partenza alle 7.35.
Oltre a questo, e cosa a mio parere ancor più grave: hanno spostato l'unico treno aggiuntivo introdotto a seguito della chiusura del ponte di Paderno dalle 7.10 alle 7.45, anche questo senza dire una parola. Quindi chi è arrivato in stazione per prendere il solito 7.10, che ha viaggiato fino al giorno prima, si è attaccato al tram. Oltretutto affibbiandogli una traccia da treno a vapore: praticamente per fare Bergamo-Lambrate impiega 50 minuti, esattamente quanto impiega il 2094 Brescia-Lambrate, con lo stesso numero di fermate intermedie (una!) :roll:
RuRu
 
Posts: 452
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby lineagialla » Fri 11 January 2019; 21:13

Curiosamente il 2606 è segnalato con partenza alle 7:35 su tutti i documenti di Trenord, di Trenitalia e di RFI, mentre risultava in partenza alle 7:32 solo su ViaggiaTreno e su My-Link (che sostanzialmente sono la stessa piattaforma ma con due interfacce diverse). Ho segnalato la cosa a Trenord, e senza aver ricevuto risposta vedo che oggi il 2606 è stato rimosso dalla piattaforma (cercandolo non lo si trova).
lineagialla
 
Posts: 2
Joined: Wed 09 January 2019; 15:36

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Fri 11 January 2019; 23:56

lineagialla wrote:vedo che oggi il 2606 è stato rimosso dalla piattaforma (cercandolo non lo si trova).

Questo solo perché oggi era soppresso (e han fatto qualche casino coi database, forse l'hanno dirottato su Garibaldi con +60 come dice l'app di tn), fino a ieri my-link e vt lo indicavano correttamente come 7.32.
RuRu
 
Posts: 452
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Wed 16 January 2019; 15:16

Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7954
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Wed 16 January 2019; 18:56

A novembre la Seregno-Carnate è stata perfetta. Indice di affidabilità 0.00%.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3549
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Wed 16 January 2019; 20:38

luca wrote:https://www.change.org/p/claudia-maria-terzi-ripristino-da-giugno-2019-servizio-con-treni-sulla-linea-ferroviaria-carnate-seregno?recruiter=927298677&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition
Firmate

Ma quante cazzate...
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10290
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Thu 17 January 2019; 0:06

Copio da ferrovie il commento di un utente su Trenord che ha sempre dimostrato di conoscere bene le dinamiche interne legate al materiale rotabile sia appunto di Trenord che TI
"Il problema del materiale rotabile è noto fin dalla nascita di TN ed in tutti questi anni nessuna gestione, né societaria né politica, è stata in grado di risolverlo o almeno migliorarlo sensibilmente.
La manutenzione del parco esistente è sempre drammatica, possiamo veramente affermare che è "tutto sbagliato, tutto da rifare".
Il progetto di face-lift della flotta MDVC è partito troppo in ritardo per sciocchi tentennamenti e c'è il rischio concreto che ad Aprile 2021 decine di carrozze non possano temporaneamente circolare.
Le gare per l'acquisto dei nuovi treni sono partite con troppo ritardo e c'è il rischio concreto che ad Aprile 2021 non entrino in servizio un numero sufficiente di convogli in sostituzione di quelli che dovranno obbligatoriamente essere fermati.
Non sono stati acquistati ulteriori Coradia ai tempi.
Manca totalmente una pianificazione del materiale rotabile sia a breve che a lungo periodo. "
User avatar
dedorex
 
Posts: 3573
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Thu 17 January 2019; 7:17

Quasi sicuramente dovranno fare una sottoflotta solo per direttrici senza gallerie. Speriamo che i turni stiano in piedi. Del 2021 fu fatto notare a Trenord nel 2016 che rispose che aveva tutto pianificato; Regione disse che era troppo presto per parlarne.

Certo, non sono in grado nemmeno di mettere un avviso correttamente sul sito internet.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3549
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby elia_mS » Fri 01 February 2019; 13:52

Oggi neve e solite soppressioni preventive di diversi treni da parte di RFI. La cosa è scandalosa dal momento in cui molti S40 vengono soppressi nella parte italiana. A Stabio non nevica mentre a Varese sì? Stessa cosa confrontando RFI con FN. Guardando le direttrici FN la circolazione è regolare (inclusa la Varese - Laveno), mentre quelle su rete RFI tutte con criticità. Almeno con S11 e S9 hanno trovato la scusa dei rami sui binari. Invece di incentivare l'uso del treno per spostarsi nelle giornate nevose dove viene difficile e pericoloso guidare si fa il contrario.
elia_mS
 
Posts: 187
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Sat 02 February 2019; 0:40

Un mio amico svizzero si è stupito delle soppressioni di S40 in Italia. La mia risposta è stata che siamo semplicemente imbarazzanti, e che preferiamo gestire la neve sopprimendo al posto che curare treni e infrastruttura
Più ferro e meno gomma!!
Più controlli per meno evasione!!
Migliorare il servizio ferroviario del nord-ovest Lombardo? Semplice! QUADRUPLICAMENTO RHO-GALLARATE!
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 408
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests