Trasporti a Milano

Oggi è mar 21 novembre 2017; 0:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 10 novembre 2017; 20:13 
Non connesso

Iscritto il: ven 19 agosto 2016; 13:00
Messaggi: 156
Allora ho detto una cavolata, scusate :oops: Perché quindi la bigliettazione magnetica è in uso solo su rete FN? Nemmeno nelle stazioni delle suburbane o nelle stazioni principali sono presenti emettitrici di biglietti magnetici.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 10 novembre 2017; 21:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 luglio 2013; 16:37
Messaggi: 3338
Località: Saronno
Dove Trenitalia/Trenord è riuscita, ci sono emettitrici e validatrici SBME. Dove no, non ci sono. Ecco perché su Trenord vigono tanti (troppi) formati. Ferrovienord, essendo Regionale, ha probabilmente reso più agevoli le installazioni.

Su rete FN non è però disponibile la bigliettazione nazionale (PICO), che dovrebbe essere installata nel giro di qualche anno. Fino ad allora, Agenzia o internet.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 10 novembre 2017; 21:59 
Non connesso
Forum Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:15
Messaggi: 24501
Bisogna anche considerare che su rete FN era anche una necessità visto che alcune stazioni sono tornellate

_________________
Blog: http://fra74.github.io


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 10 novembre 2017; 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 luglio 2013; 16:37
Messaggi: 3338
Località: Saronno
Ci sono comunque i biglietti online (e quelli emessi altrove, o anche alle rivendite), e visto che mettere le fotocellule come ATM costa troppo, se non presidiati si lasciano aperti. A Cadorna, a Domodossola, a Bovisa.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 11 novembre 2017; 14:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16682
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
fra74 ha scritto:
Quello della bigliettazione però è più un aspetto che riguarda l'impresa ferroviaria che non il gestore infrastruttura che al massimo deve rendere disponibile spazi, collegamenti elettrici e di rete ;)


suvvia, ci sarà pure una ragione se stazioni sperdute FN come cesano-groane (servita da trenord) hanno la DAB e le obliteratrici attive e funzionanti, mentre stazioni meno sperdute come borgolombardo RFI (servita da trenord) non hanno né una né l'altre...

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 11 novembre 2017; 15:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 maggio 2012; 15:20
Messaggi: 1455
Località: 127.0.0.1
Bisuschio-viggiù l'aveva (almeno la convalidatrice, la DAB non so) ed è di RFI su una linea complementare servita da quella che poi è diventata Trenord

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010