Trasporti a Milano

Oggi è dom 24 settembre 2017; 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 24 dicembre 2016; 9:23 
Non connesso

Iscritto il: dom 14 ottobre 2007; 9:28
Messaggi: 1819
Ho preso ieri sera il Centale che arrivava dal T2 fino a Garibaldi, aveva una strana doppia conposizione con dei vagoni rossi in coda ma non sono riuscito a vedere bene e dovevo salire. Prima di espellermi dal forum per deconcentrazione mi giustifico perche' arrivavo da un lungo viaggio con il fuso sballato :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 24 dicembre 2016; 9:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 6890
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
indaco1 ha scritto:
aveva una strana doppia conposizione con dei vagoni rossi in coda ma non sono riuscito a vedere bene e dovevo salire.

Immagine
:mrgreen:
Non è che fosse un altro 245 e, data la stanchezza, ci hai visto qualcos'altro?

_________________
Un mezzo nuovissimo ,su un servizio casuale e senza integrazione, non fa trasporto pubblico moderno.
Un mezzo di trent'anni, su un servizio cadenzato e integrato, invece si
pendolare S9...
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 24 dicembre 2016; 11:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 luglio 2013; 16:37
Messaggi: 3261
Località: Saronno
Di base i CSA sono rosso scuro. Ce ne è uno sponsorizzato da Easyjet e quindi colorato di arancione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 24 dicembre 2016; 13:45 
Non connesso

Iscritto il: dom 14 ottobre 2007; 9:28
Messaggi: 1819
Puo', darsi. L'ho visto con la coda dell'occhio, piu' che altro valutando se non era il caso di camminare un po' e salire su quello... ma non era affollato e non ho camminato :mrgreen:

In un altro momento avrei speso qualche energia per guardarlo una seconda volta, sfidando la paranoia che riparta mentre sto camminando in banchina.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 15 febbraio 2017; 1:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16603
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S14, S13, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
:arrow: http://www.trenord.it/it/media-news/not ... tless.aspx

CARTE CONTACTLESS E NFC PER VIAGGIARE SUL MALPENSA EXPRESS

SEMPLICISSIMO
Sviluppato da Trenord e Mastercard per i clienti del Malpensa Express, il sistema consente di pagare il biglietto del collegamento aeroportuale semplicemente avvicinando la carta contactless (di credito, di debito, prepagata) dei circuiti Mastercard, Maestro e Visa o lo smartphone con tecnologia NFC (Near Field Communication) a uno degli 8 tra tornelli e totem dedicati presenti nelle stazioni di Milano Cadorna, Centrale, Porta Garibaldi e di Malpensa T1 e T2.


NON C'E' BISOGNO DI ALTRO
I controllori verificheranno l'avvenuto pagamento semplicemente 'passando' la carta o lo smartphone NFC su un lettore elettronico in loro dotazione. Con il servizio contactless, si potrà acquistare il biglietto di corsa singola in treno da Milano ai Terminal 1 e 2 di Malpensa o viceversa per una sola persona.


SICURO
Il sistema garantisce pagamenti sicuri. Le transazioni contactless, infatti, utilizzano le stesse tecniche di sicurezza adoperate per gestire i pagamenti con tutte le carte tradizionali. Con la tecnologia contactless nessun pagamento può essere effettuato se il POS non viene attivato; la carta funziona solo se avvicinata al POS a meno di 4 centimetri di distanza e non si corre alcun rischio di doppio addebito. Anche qualora si sfiorasse più di una volta il POS con la carta, sarà registrata una sola transazione.


CERCA IL TOTEM CONTACTLESS
Per usufruire del servizio contactless sono disponibili due totem nella stazione Malpensa Terminal 1, due a Terminal 2, uno nella stazione di Milano Porta Garibaldi in prossimità del binario 13 e un totem a Milano Centrale nei pressi del binario 3. Quattro invece i tornelli dedicati nella stazione di Milano Cadorna (due in entrata e due in uscita).


STAMPA BIGLIETTO
Anche se non necessario ai fini della controlleria, è possibile scaricare un .Pdf e quindi stampare la ricevuta del biglietto acquistato andando sul sito Malpensa Express sulla pagina Ristampa Contactless

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 15 febbraio 2017; 11:54 
Non connesso

Iscritto il: mar 26 febbraio 2008; 15:57
Messaggi: 799
Località: Pioltello S5 S6 965
Ovvero come far sembra una novità assoluta una cosa già in essere da anni a Londra su qualsiasi mezzo urbano...

_________________
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 15 giugno 2017; 17:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 07 gennaio 2007; 17:12
Messaggi: 385
Località: A nord della 66
Ieri torno da Dublino, atterrando a Malpensa: ammetto che ero molto stanco e quindi forse li ho mancati io, ma dove diamine sarebbero i famosi "otto" totem dedicati al pagamento del Malpensa Express?

Tutta la differenza fra l'Aeroporto di Dublino, che non è dotato di treno ma come servizi Autobus fa semplicemente impallidire il MXP Express, e Milano Malpensa con la sua sciatteria la ho potuta immediatamente toccare con mano: ho subito più inefficienze per un viaggio di 30 minuti qui che in tutta la mia permanenza di 4 giorni a Dublino.

Nell'ordine:

- lavandini dei WC: quattro totali, 3 fuori uso, 2 asciugatori entrambi fuori uso, va beh, solito standard dei WC italiani, sorvoliamo.

- indicazioni per raggiungere la stazione come al solito fatte male (qui ha ragionissima Friedrichstrasse, c'è poco da dire: mancano i segnali PERPENDICOLARI appesi ai muri, da noi li vogliamo spalmati sul muro, in modo che non si capisca un c***o del dove devi andare: quello che indica la stazione del MXP Express è nascosto da una colonna perché deve, per qualche misteriosa ragione di design ("oh, siamo a Milano, la capitale mondiale del design") DEVE stare DIETRO a una colonna.

Una volta individuata l'indicazione per la stazione: scala mobile che porta dall'atrio arrivi alla Stazione non funzionante. E va beh, ascensore.

- quattro (QUATTRO!) sole postazioni per fare il biglietto del treno: atterriamo alle 21.30, raggiungiamo la stazione alle 22.00 per ritiro bagaglio da stiva, e la biglietteria è chiusa (legittimo, va benissimo, non mi lamento) e ci sono 4 postazioni. Di queste solo 2 accettano banconote (PERCHE???) normalmente, ma ieri sera NESSUNA. Ma c'è una qualche stramaledetta tassa che le Aziende di trasporto devono pagare allo Stato per le macchinette automatiche? Perché nell'Europa Civilizzata ce ne sono a decine e da noi si scatena la Caccia al Tesoro? Perché?

Ieri sera eravamo quattro gatti perché erano ormai le 22, dato il perditempo del ritiro bagagli, ma in orari più affollati cosa succede?

Se non avessi avuto Carta di Credito? Cosa facevo? Sovrapprezzo pagato al Controllore per colpe non mie? Ma stiamo scherzando?

Acqua che cola dal soffitto sulla banchina, appena scesi dalla Scala Mobile (non quella non funzionante di cui sopra, quella che porta dall'atrio biglietteria alla banchina).

Monitor interno Alstom ORRENDO, con i caratteri talmente piccoli da essere illeggibili per chi ha meno di 10/10...niente annunci vocali di fermata (i ciechi come fanno?). Bovisa "segnalata" da questi terrificanti monitor (non ho mai visto una schifezza simile) come Cadorna. Ovvero intendo dire che dovevamo arrivare a Bovisa e la segnalava come Cadorna!

Dulcis in fundo: ma i treni aeroportuali non dovrebbero avere LARGHI posti per le valigie, o come si chiamano quegli "scaffali" insomma? NON si possono metter le valigie A TERRA! lo spazio a terra è occupato da un qualche marchingegno! Ma chi è il genio che acquista questi treni? Ma come buttano via i soldi??

L'Autobus aeroportuale di Dublino ha lo stesso spazio per le valigie grandi di DUE di queste carrozze! ED è un Autobus, un Autobus, dico! Ma non si vergogna nessuno?

La prossima volta SHUTTLE BUS e via andare, ma senza discussione proprio.

E scusate lo sfogo, ma da qualche parte bisogna pure cominciare.

_________________
"Primo treno per LA BRIANZA al binario uno"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 luglio 2017; 17:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 17:12
Messaggi: 3193
Non male...
"IL MALPENSA EXPRESS CRESCE CON IL T2: PASSEGGERI IN AUMENTO DEL 30% NEI PRIMI MESI DEL 2017
1,43 milioni di passeggeri trasportati, in aumento del 30%, rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Vola il Malpensa Express, a sei mesi dall'apertura della stazione ferroviaria del Terminal 2. I 147 treni giornalieri che collegano le stazioni di Milano Centrale, Garibaldi, Cadorna e Bovisa ai due terminal dell'Aeroporto, nel primo semestre del 2017 hanno registrato performance di puntualità superiori al 91%.
Aumenta del 7%, arrivando al 34% sul totale, il numero di passeggeri aeroportuali che utilizza il treno con origine/destinazione Milano Centrale, hub interscambio con le linee dell'Alta Velocità, delle Frecce e con le altre linee Trenord....
http://www.trenord.it/it/media-news/sta ... il-t2.aspx

_________________
http://www.divinodedorex.com (coming soon)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 luglio 2017; 18:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 48937
Località: Monza
Bene, nonostante le avessero provate tutte per far scappare la gente con N tipologie di treno.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 luglio 2017; 21:01 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3251
Località: Z314 Z315
Ma la stazione T2 non potevano farla sotto il terminal anziché a Gallarate?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 luglio 2017; 21:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 48937
Località: Monza
A che distanza effettiva si trova dal terminal?
Non è proprio sotto ma mi sembra a poco più di 200 metri. Con i Km che si fanno dentro le aerostazioni, non mi sembra drammatico.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 luglio 2017; 22:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 luglio 2013; 16:37
Messaggi: 3261
Località: Saronno
È vicinissima


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 luglio 2017; 22:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 48937
Località: Monza
Infatti, sembra anche a me. Seguivo il post di Astro

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 luglio 2017; 23:26 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3251
Località: Z314 Z315
A me risultano 320 da uscita arrivi a piano binari, dovendo attraversare pure la strada. In confronto al T1, per quanto sia infognata in basso, il percorso alle partenze è sicuramente minore, figuriamoci quello agli arrivi. E non è che ci fossero case sotto cui passare, solo un parcheggio!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 17 luglio 2017; 23:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 48937
Località: Monza
Questo non ha impedito, in soli 6 mesi, di aumentare del 30% il traffico passeggeri sull'aeroporto.
Si dovrebbe essere passati dalla media 54 pax a 80 pax a treno con destinazione o partenza da MPX.
Ovviamente con questi numeri si vede bene come non fosse sostenibile, e non lo sarebbe nemmeno adesso con T2, il servizio no-stop.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010