Passante ferroviario

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Postby S-Bahn » Sat 25 November 2006; 11:46

Il bus navetta era una provocazione, tra l'altro economica e fattibile checchè se ne dica, della Regione rispetto alla necessità tra Repubblica a Centrale di dover utilizzare un biglietto urbano per il link tra due stazioni ferroviarie (una sola fermata di metrò). Il bus non sarebbe stato gratis, ma a tariffa ferroviaira, ovvero chi arriva a Milano in treno l'avrebbe utilizzato come utilizza il passante.
Come al solito con bus o con altri marchingegni si gira intorno al problema, della cui non soluzione la stessa Regione è il principale resposabile:
Integrazione tariffaria!
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Postby brianzolo » Sat 25 November 2006; 11:50

oui biensure, carte orange partout :) :wink:

ma possibilmente non come occasione per aumentare le tariffe (come se ,quando si dovesse fare una carte orange lombarda, sarebbe molto ma molto probabile)
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Postby EuroCity » Sat 25 November 2006; 11:54

D'accordissimo per l'integrazione tariffaria, ma nel caso del percorso Centrale-Repubblica sarebbe comunque scomoda ed irrazionale sia la soluzione via la M3 che quella dell'autobus per spostarsi tra i due poli ferroviari: è ovvio che una soluzione integrata e diretta, da banchina a banchina ed attiva a ciclo continuo, sarebbe molto meglio.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
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Postby brianzolo » Sat 25 November 2006; 12:00

qualcosa mi dice che rispunta l'idea della haptbahnof che io avevo spostato al 2058 :)

facciamola a farini dai :lol:
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Postby S-Bahn » Sat 25 November 2006; 12:08

D'accordo che non è il massimo andare da Repubblica a Centrale. Il passante è così e ce lo teniamo.
I soldi però li spenderei prima per fare andare i treni. Oggi abbiamo orari disordinati, buchi nella griglia oraria e materiale che sappiamo. Preferisco avere un diretto da Cle ogni 60' SEMPRE e una S nel passante per ogni destinazione ogni 30' SEMPRE, piuttosto che collegare bene il nulla col nulla dove poi aspetto due ore perchè non ci sono treni.
Ripropongo l'esempio di Monza e Brianza. Dalle 22.30 alle 00.30 circa da QUALUNQUE stazione di Milano non partono treni per nessuna destinazione delle linee passanti per Monza, a parte il 23.15 Cle-Monza messo da un ex-assessore che conosco per cercare di tappare un buco di questo autentico scandalo. E poi siamo qui a parlare di people mover o di interramenti a Como. per favore...
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Postby brianzolo » Sat 25 November 2006; 12:15

aggiungo il buco di tre ore il mattino in direzione milano per la s9

riesumiamo quell'assessore!!!! :wink:
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Postby EuroCity » Sat 25 November 2006; 12:20

brianzolo wrote:qualcosa mi dice che rispunta l'idea della haptbahnof che io avevo spostato al 2058 :)

facciamola a farini dai :lol:


Perché spostarsi all'esterno, a Farini, quando a Porta Garibaldi, in posizione centralissima, già si incontrano tutte le linee passanti?

Se Hauptbahnhof deve essere, l'unica area idonea è il sistema di Porta Garibaldi + Centrale, ovviamente.

Riguardo alla priorità per altre cose - più basilari - rispetto ai grandi progetti, va bene, ma non credo che siano obiettivi mutualmente esclusivi; è la solita questione della mentalità, invece: se non c'è una mentalità costruttiva e propositiva, non è che cambi poi molto anche se avessimo dei servizi garantiti a certi orari (visto che gli altri problemi rimarrebbero). Insomma, non direi che è tanto una questione di "prima e dopo", ma di visione complessiva e globale, con interventi da attuare in simultanea per così dire.
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Postby S-Bahn » Sat 25 November 2006; 12:25

Un problema di priorità del servizio rispetto alle opere e di priortià nel tempo dei vari intereventi invece esiste.

Lunedì ai pendolari della Chiasso Trenitaila e Regione hanno saputo solo dire dei no.
Nello specifico uno dei 4 treni chiesti era la trasformazione del 23.15 Cle-Monza in un treno della griglia dei Chiasso. Ma andave bene anche solo fino a Serengo, almeno...
Niet!
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Postby EuroCity » Sat 25 November 2006; 12:53

... Appunto, una mentalità immobilista, del tipo "niet" - mentre invece ci vorrebbe una mentalità costruttiva, del tipo "da".

Anzi, meglio ancora una mentalità creativa e quasi dadaista: Da-dada! 8--) :lol:
Last edited by EuroCity on Sat 25 November 2006; 13:11, edited 2 times in total.
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Postby S-Bahn » Sat 25 November 2006; 12:58

Sì, da-dadaumpa. Indimenticabili gemelle Kessler! :wink:
http://www.canzoni-mp3.net/gemelle_kessler.htm
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Postby EuroCity » Sat 25 November 2006; 14:35

Ja, ja, ja! :)

Va bene, fine di questo breve fuori tema - se no, i moderatori prima o poi ci crocifiggono:

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... come per il povero "Paletta" nel film Totò che visse due volte... :lol:
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Postby Giorgio L » Sun 26 November 2006; 21:49

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A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
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Postby PhaserIII » Sun 26 November 2006; 22:46

S-Bahn wrote:Un problema di priorità del servizio rispetto alle opere e di priortià nel tempo dei vari intereventi invece esiste.

Lunedì ai pendolari della Chiasso Trenitaila e Regione hanno saputo solo dire dei no.
Nello specifico uno dei 4 treni chiesti era la trasformazione del 23.15 Cle-Monza in un treno della griglia dei Chiasso. Ma andave bene anche solo fino a Serengo, almeno...
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Sbaglio o chi di dovere dice che non c'è bisogno di riempire il buco? Eppure il 0.30 è abbastanza pieno....
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Postby S-Bahn » Mon 27 November 2006; 11:45

Chi di dovere non si pone il problema di dire se serve o non serve. No lo fa e basta.
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Postby danny1984 » Wed 14 February 2007; 10:09

Per fortuna siamo già nella sezione giusta...

Qualcuno ha letto Metro di oggi? Pagina 9... http://www.metronews.it/flash/quotidiano/milano.pdf

Oppure qui sotto (ho anche evidenziato un trafiletto interessante ;) ):
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> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
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