Page 6 of 12

Re: Urbanway

PostPosted: Sun 07 October 2018; 21:08
by CityClass171
Boh per adesso sembrano buoni, soprattutto in confronto ai Citelis azzurri !
A parte per i sedili che sono parecchio scomodi, e gli interni grigi molto tristi.

Hanno sostituito le ormai super logore 56xx di Monza, e per farlo oltre agli UrbanWay hanno mandato anche le 56xx di Novara (5647-5652) e 5624, 5625, 5626, 5628, 2155 e 2169 da Palmanova.

Re: Urbanway

PostPosted: Sun 07 October 2018; 22:22
by luca
In confronto ai citelis anche una carriola è buona

Re: Urbanway

PostPosted: Tue 09 October 2018; 11:02
by Carrelli1928
Avvistato, un paio di volte in questi giorni, un UW da 18m sulla 56: stanno arrivando anche al deposito Palmanova.

Re: Urbanway

PostPosted: Tue 09 October 2018; 18:51
by Carrelli1928
1374 ora sulla 56/.

Re: Urbanway

PostPosted: Thu 01 November 2018; 9:21
by luca
Su questo schifo della 6418 ,oltre ad avere il sistema audio che ancora fa rumori ,come segnalato ad ATM da mesi, il riscaldamento non va ,usciva aria fredda, tanto che l'autista ha spento tutto
Non è degno neanche di essere definito un cesso questo affare. È una turca.

Re: Urbanway

PostPosted: Sat 10 November 2018; 12:55
by Meneghino85
Solo in Italia ti costringono a comprare bus Iveco che sono degli scassoni con le ruote al posto degli ottimi solaris. Speriamo che arrivino 18m di altro costruttore

Re: Urbanway

PostPosted: Mon 12 November 2018; 15:23
by LUCATRAMIL
Li prendo quotidianamente e quello che scrivete non si rispecchia in quello che vedo.

Re: Urbanway

PostPosted: Mon 12 November 2018; 18:39
by luca
6411 con luci interne guaste, evviva! Atmosfera gotica a bordo!

Re: Urbanway

PostPosted: Tue 13 November 2018; 14:25
by skeggia65
A me non sembrano male, sedili a parte.
Sedili pessimi su veicoli di qualsiasi marca, a quanto vedo.
Faccio fatica a non scivolare in avanti sia sui Solaris che sugli Urbanway, ma anche sui sedili dei nuovi Citaro urbani di AGI.
Inclinazione sbagliata.
Parlando con gli autisti, ne ho trovati diversi felici per la posizione di guida degli Urbanway, che è rialzata.
Luca, mi sembri uno che "ce l'ha su" con IVeCo a prescindere.

Re: Urbanway

PostPosted: Wed 14 November 2018; 15:23
by luca
Le mie fisime ammetto di averle ,certo che quando le porte non si aprono, le luci sono spente ,il riscaldamento non funziona, e tutto ciò con frequenza piuttosto elevata, su mezzi nuovi di pacca, le chiacchere e le preferenze stanno un po' a zero

Re: Urbanway

PostPosted: Wed 14 November 2018; 22:02
by Carrelli1928
Teoria complottistica: le porte degli Urbanway si aprono con un’anta in leggero ritardo rispetto all’altra per favorire la nascita di due flussi di viaggiatori in discesa, anziché uno solo centrale - come avviene sui mezzi con un palo in mezzo alla porta, che serve proprio a questo e si usa dai tempi delle 28.

È verosimile? O forse sono io che confido troppo in Iveco? (Faccina)

Re: Urbanway

PostPosted: Thu 15 November 2018; 13:42
by skeggia65
Le porte.
Già, le porte.
Quelle dei Solaris sono un esempio di efficienza.
Così, per dire...

Re: Urbanway

PostPosted: Sun 18 November 2018; 15:22
by Andre e Paola
luca wrote:Su questo schifo della 6418 ,oltre ad avere il sistema audio che ancora fa rumori ,come segnalato ad ATM da mesi, il riscaldamento non va ,usciva aria fredda, tanto che l'autista ha spento tutto
Non è degno neanche di essere definito un cesso questo affare. È una turca.


Se è come il Citelis, c'è un termostato accessibile solo alle officine dove imposti la temperatura estiva e quella invernale..
Spesso si tende a mettere al minimo le temperature del clima d'estate per farlo rendere di più, ma così facendo il riscaldamento si spegne quando dentro ci sono solo 11 gradi...

Re: Urbanway

PostPosted: Sun 18 November 2018; 16:45
by S-Bahn
Non sono certo di avere capito.

Re: Urbanway

PostPosted: Sun 18 November 2018; 17:52
by Astro
Andre e Paola intende dire che c'è un'unica soglia per il riscaldamento/raffreddamento, e non due, per cui se imposti a 11 gradi per far andare tanto il climatizzatore in estate poi in inverno il riscaldamento si spegne a 11 gradi, che è troppo freddo.