autisti bastardi

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

autisti bastardi

Postby luca » Fri 11 December 2015; 19:51

Venendo da un bel pomeriggio in zona Certosa, rientro a Greco con S11 delle 18:16 (p.s. pieno discretamente anche prima di Garibaldi ,e udivo i discorsi di un gruppo di abituali Rho-Sesto che parlavano di S11 a due colleghi di lavoro aggregati a loro che avevano lasciato a casa la macchina :D :wink: ) scendo e vado alla fermata dell'81 per andare in piazza Greco. Arrivato li trovo un'attesa di 13', decido quindi di andare a piedi. Salgo sul ponte, una volta davanti al cimitero vedo arrivare l'87, c'era un po' di coda e anche se ad attendere alla fermata non c'era nessuno, si è dovuto fermare lo stesso. Per una fermata, dato che la coda finiva al primo semaforo, l'avrei preso, dato che faceva un bel freddo. . L'autobus si ferma, busso all'autista il quale non mi considera nemmeno, busso sempre più forte, fin che la coda non si sblocca,l'autista si gira verso di me, mi fa una faccia come dire "ora sono affari tuoi" e se ne va.
Aiutato dal rosso, l'ho raggiunto di corsa in piazza, dove ,una volta fermato e aver scaricato, sono salito, anche se sarei andato allontanandomi da casa, per fare due chiacchere con questo individuo. Ecco la conversazione passo passo.
Io: "scusi, bussando alla porta, non la volevo certo salutare"
lui: (prima in silenzio, probabilmente a cercare una scusa) "l'educazione prima di tutto"
io: "beh, cosa ho fatto di male bussando alla porta? poi più forte ma perchè pensavo non mi sentisse"
lui: "l'educazione prima di tutto"
io: "beh mi può spiegare con'ho fatto"
scatta il rosso e lui chiude le porte dalla fermata, in quel momento un'altro passeggero bussa alla porta e si ripete la stessa scena che con me
lui: "l'educazione prima di tutto"
io: "ma lasciare i passeggeri a terra è educazione a casa sua?"
lui: "si"
io: "spero tanto che un giorno lei si trovi nella situazione dei viaggiatori che lascia a terra!"
lui: "parli solo perchè hai la bocca"
io avrei voluto rispondergli "beh almeno io parlo con la bocca non a caxxo" ma mi sono trattenuto perchè sarei passato dalla parte del torto
arriviamo all'altra fermata, io scendo salutando e aggiungendo "io la saluto perchè sono educato".
Non è certo il primo episodio di autisti del genere , ora dico è possibile che nessuno gli faccia niente? dove posso segnalare?

P.S Non ho inserito orari, descrizioni del personaggio e numero di matricola del bus (ma era un citelis verde) per evitare casini ma manderò una email ad ATM aggiungendoli sperando possano fare qualcosa
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: autisti bastardi

Postby Riccardo Tundo » Fri 11 December 2015; 20:04

Una volta un'autista di Autoguidovie non si era fermato alla fermata premotata, all'ora i pesseggeri iniziano a Gridare e l'autista frena.....a 100 metri dalla fermata successiva...
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: autisti bastardi

Postby Carrelli1928 » Fri 11 December 2015; 20:10

Se posso permettermi, se fossi un autista non mi farebbe tanto piacere che una persona mi si rivolga in quel modo...
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: autisti bastardi

Postby luca » Fri 11 December 2015; 20:12

In quel modo come? Se mi avesse aperto la porta come suo dovere io non avrei detto nulla in oltre non mi sembra di aver detto cose offensive
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: autisti bastardi

Postby mattecasa » Fri 11 December 2015; 20:15

Luca tu quando hai bussato eri ad una fermata o sulla strada?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: autisti bastardi

Postby Trullo » Fri 11 December 2015; 20:15

viewtopic.php?f=9&t=4801&hilit=negligenza

La funzione cerca questa sconosciuta
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: autisti bastardi

Postby luca » Fri 11 December 2015; 20:47

mattecasa wrote:Luca tu quando hai bussato eri ad una fermata o sulla strada?

alla fermata, se no non avrei di che lamentarmi
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale


Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests