Aiutato dal rosso, l'ho raggiunto di corsa in piazza, dove ,una volta fermato e aver scaricato, sono salito, anche se sarei andato allontanandomi da casa, per fare due chiacchere con questo individuo. Ecco la conversazione passo passo.
Io: "scusi, bussando alla porta, non la volevo certo salutare"
lui: (prima in silenzio, probabilmente a cercare una scusa) "l'educazione prima di tutto"
io: "beh, cosa ho fatto di male bussando alla porta? poi più forte ma perchè pensavo non mi sentisse"
lui: "l'educazione prima di tutto"
io: "beh mi può spiegare con'ho fatto"
scatta il rosso e lui chiude le porte dalla fermata, in quel momento un'altro passeggero bussa alla porta e si ripete la stessa scena che con me
lui: "l'educazione prima di tutto"
io: "ma lasciare i passeggeri a terra è educazione a casa sua?"
lui: "si"
io: "spero tanto che un giorno lei si trovi nella situazione dei viaggiatori che lascia a terra!"
lui: "parli solo perchè hai la bocca"
io avrei voluto rispondergli "beh almeno io parlo con la bocca non a caxxo" ma mi sono trattenuto perchè sarei passato dalla parte del torto
arriviamo all'altra fermata, io scendo salutando e aggiungendo "io la saluto perchè sono educato".
Non è certo il primo episodio di autisti del genere , ora dico è possibile che nessuno gli faccia niente? dove posso segnalare?
P.S Non ho inserito orari, descrizioni del personaggio e numero di matricola del bus (ma era un citelis verde) per evitare casini ma manderò una email ad ATM aggiungendoli sperando possano fare qualcosa