Complimenti all'autista "burlone"

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Complimenti all'autista "burlone"

Postby luca » Tue 06 January 2015; 21:11

Oggi ,intorno alle 17:30 sono stato letteralmente preso in giro dal "simpatico" autista della 6260 che viaggiava sull'87.
Dovevo fare solo 3 fermate ma avevo male alle gambe ,così vedendo arrivare l'87, gli ho fatto cenno di aspettarmi in fermata.
Arrivato all'autobus ,l 'autista mi guarda e...rimane li! dopo qualche secondo gli faccio cenno di aprire e lui preme il pulsante...la porta si apre ad un quarto ma poi la richiude e apre l'ultima e mi fa cenno di salire da quella.
Mentre io corro per arrivare all'ultima porta ,il deficiente la chiude, allora io vado alla prima porta a rifargli cenno di aprire e lui in tutta risposta mi fa un segnaccio che consiste nel far roteare il braccio destro dalle spalle in fuori e bloccarlo con l'altro braccio... ho reso l'idea? e poi riparte ,prima lentamente , poi accorgendosi che lo inseguivo di corsa (a quel punto non tanto per fare la strada che avrei dovuto, prendendolo alla fermata dopo me ne sarebbero rimaste due da fare, ma tanto per non dargliela vinta) si mette a sgommare facendo fare un rumore di sforzo assurdo a quel povero citelis
Ora mi chiedo tre cose
1) perchè ha peso tempo così? invece di prendermi per il culo poteva farmi salire in qualche di secondo, così è andato avanti a giocare per due minuti circa
2) perchè mi avrebbe dovuto lasciare giù? io ero perfettamente in regola, chiedevo che mi aprisse in fermata e avevo con me la tessera, quindi avevo il DIRITTO di salire sull'autobus
3) tutto questo è accaduto sotto gli occhi degli altri passeggeri, se pur pochi. Io ,fossi stato uno di loro mi sarei alzato dal mio posto e avrei detto al "gentile" autista "perchè si comporta così"?
Queste cose ,almeno per me,hanno anche un impatto psicologico: "perchè mi ha trattato così? cosa gli avevo fatto?" e ci sono rimasto anche molto male perchè ,scusa, io avevo tutto il diritto di salire,perchè mi sarei dovuto fare 3 fermate a piedi con le gambe che mi fanno male? di certo non ho aspettato 15' l'altro 87 ma ero disposto ad aspettare fino a 5', vedendolo li ho sicuramente preferito fare una corsetta e prenderlo,perchè invece sono rimasto a piedi? e poi quell'autista, oltre ad un inutile +2' che ha speso prendendomi in giro cosa ha guadagnato? queste cose mi lasciano disarmato (oltre che a piedi...)
Comunque volevo solo ringraziare questa bravissima persona per avermi fatto fare 3 fermate a piedi con il mal di gamba, per essermi fatto prendere in giro e per avermi fatto sentire molto male per la figuraccia davanti a certi passeggeri che guardavano anche divertiti
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Complimenti all'autista "burlone"

Postby trambvs » Tue 06 January 2015; 22:06

:stop: aprire nuovi topic alla prima cosa che passa per la mente, grazie! :bash:
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Complimenti all'autista "burlone"

Postby Carrelli1928 » Tue 06 January 2015; 22:16

Mi dispiace, Luca.
Purtroppo a certe persone non serve neanche la droga pesante per comportarsi così, gli viene naturale.
luca wrote:...e per avermi fatto sentire molto male per la figuraccia davanti a certi passeggeri che guardavano anche divertiti

Passeggeri...di che età? :?

Comunque, la figuraccia è tutta sua. :|
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Complimenti all'autista "burlone"

Postby teo » Tue 06 January 2015; 22:32

BASTA TOPIC A VANVERA! :stop: :lock:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18


Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron