Avvistamenti AUTOBUS 2015

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby Il Boss705 » Sun 25 January 2015; 16:24

^^ Ieri sera sulla 73, 2968 con fascia verde regionale nuova, frontale lucidissimo e nuovo stemma Mercedes: è segno che recentemente è passata in carrozzeria! Non mi ricordo di averlo segnalato qua, per cui ricordo che recentemente anche 1308, 2921 & 2927 di Sarca, nella parte anteriore hanno ricevuto simile trattamento.

Inoltre c'era anche un fantomatico collegamento del 9, svolto sia con 12 che con 18 metri: a proposito ma a che servono i 18 metri su sti collegamenti? Bastano già di giorno i 12 metri per le tabelle giornaliere, figuriamoci per la notte... :roll:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby gabri mi tn » Sun 25 January 2015; 20:30

beh il 9 è una linea importante, è naturale che venga sostituito con i 18 metri
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby Carrelli1928 » Sun 25 January 2015; 21:13

Importante? Di più, oserei dire. Anzi, è talmente importante da risultare spesso inaccessibile :roll:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby costaro0 » Tue 27 January 2015; 10:45

Domenica il 9 era sostituito da autobus per l'intera giornata per lavori ai binari in diversi punti della linea. Al mattino garantisco che lo snodato faceva fatica a caricare tutti i passeggeri, viste anche le frequnze non entusiasmanti dell'orario festivo.
E' chiaro che se la vettura che fa il serale è la stessa che ha fatto servizio per l'intera giornata, alla sera sarà sicuramente meno utilizzata rispetto alle ore mattinali o pomeridiane.
A proposito, se non ho visto male, con l'intervento di domenica è stato soppresso il raccordo che da viale Piave immette a sinistra direttamente in corso XXII Marzo.
Adesso la svolta in corso XXII Marzo è ancora possibile, ma il tram deve andare a prima destra, poi a sinistra sul binario del 23 (finché mantengono quel raccordo), poi ancora due volte a sinistra e una a destra. Un chiaro invito a non utilizzare questa possibilità. Infatti le vetture del 27 in uscita da Leoncvavallo, per entrare in linea devono arrivare fino a via Fabio Filzi (perché ovviamente è stato soppresso anche lo scambio a sinistra da Vitruvio a Lazzaretto), tornare fino in centro e in Cordusio proseguire a vuoto da via Orefici fino in viale Ungheria.
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby skeggia65 » Tue 27 January 2015; 12:50

C'è qualcuno malato di mente. Questa avversione per le svolte a sinistra non ha altra spiegazione.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby Meneghino85 » Tue 27 January 2015; 14:26

6282 ferma in fuori servizio motore acceso in via Donizetti. Anche 2980 muso rifatto su 94.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby ETR460 » Tue 27 January 2015; 15:45

costaro0 wrote:Adesso la svolta in corso XXII Marzo è ancora possibile, ma il tram deve andare a prima destra, poi a sinistra sul binario del 23 (finché mantengono quel raccordo), poi ancora due volte a sinistra e una a destra. Un chiaro invito a non utilizzare questa possibilità.

Anche perché questa possibilità obbliga a incrociare 5 semafori, di cui 3 sicuramente rossi.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby luca » Tue 27 January 2015; 16:08

28xx sulla 91
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby Fibolz » Tue 27 January 2015; 16:26

costaro0 wrote:A proposito, se non ho visto male, con l'intervento di domenica è stato soppresso il raccordo che da viale Piave immette a sinistra direttamente in corso XXII Marzo.
Adesso la svolta in corso XXII Marzo è ancora possibile, ma il tram deve andare a prima destra, poi a sinistra sul binario del 23 (finché mantengono quel raccordo), poi ancora due volte a sinistra e una a destra. Un chiaro invito a non utilizzare questa possibilità. Infatti le vetture del 27 in uscita da Leoncvavallo, per entrare in linea devono arrivare fino a via Fabio Filzi (perché ovviamente è stato soppresso anche lo scambio a sinistra da Vitruvio a Lazzaretto), tornare fino in centro e in Cordusio proseguire a vuoto da via Orefici fino in viale Ungheria.
Ma porca miseria, ma chi decide questi interventi non deve presentare una tabellina con il costo dei km a vuoto conseguenti?
Se la presenta, perché non viene preso a calci nel culo? Se non la presenta, perché non viene preso a calci nel culo?
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby costaro0 » Tue 27 January 2015; 17:24

C'è una scuola di pensiero, tipicamente italiana, che dice che "la sicurezza non ha prezzo".
E' chiaro che lavorare in condizioni di insicurezza non è mai una cosa positiva.
Però anche giustificare qualunque inerzia nell'intervenire per migliorare i servizi con la necessità di maggiore sicurezza è ugualmente negativo.
Se un giorno qualcuno si svegliasse dicendo che i tram sarebbero ancora più sicuri se non si muovessero dal deposito, mi sa che ai piani alti di Foro Buonaparte qualcuno ci farebbe un pensierino.
L'RCS era stato annunciato come il rimedio all'insicurezza degli scambi, in confronto al vecchio salto di corrente.
Adesso abbiamo l'RCS, i semafori di avvertimento, le barre direzionali, ma nonostante ciò gli scambi a sinistra sono incuneati quando non addirittura soppressi, e i raccordi di servizio, non usati nell'esercizio quotidiano, quando devono essere utilizzati sono comandati a mano.
Grande esempio di modernità, non c'è dubbio.
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby gabri mi tn » Tue 27 January 2015; 20:38

C'è una scuola di pensiero, tipicamente italiana, che dice che "la sicurezza non ha prezzo"


mi permetto di contenstare la tua tesi troppo buona, la vera scuola di pensiero è "non in mia responsabilità", prontamente giustificata al grande pubblico con la scusa della "sicurezza", il buon tappeto sotto al quale nascondere ogni nefandezza, e ci riescono: molti degli stessi tranvieri difendono ad esempio il divieto di distanziamento con deliranti argomentazioni sulla sicurezza :wall:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby friedrichstrasse » Tue 27 January 2015; 22:07

Lungi da me di voler difendere questo provvedimento, ma tutto ciò dimostra che piazza V Giornate è un incrocio mal disegnato, dove i tram intralciano le automobili, e le automobili intralciano il tram.

Io lo sostengo da tempo, e questo scandalizza tanto alcuni utenti del forum. Diranno anche stavolta che è un falso problema? :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby Il Boss705 » Tue 27 January 2015; 22:12

^^ Oggi sulla 705 vista anche 6001, completamente lucida e con loghi e matricole nuove, segno che anch'essa è passata da poco in carrozzeria, infatti mi segnalano che non si vedeva in servizio da Settembre: a quanto pare piano-piano stanno tirando a lucido sia CityClass che Citaro! :shock:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby mattecasa » Tue 27 January 2015; 22:14

... Expo ... 2015 ...
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2015

Postby Fibolz » Tue 27 January 2015; 23:45

friedrichstrasse wrote:Lungi da me di voler difendere questo provvedimento, ma tutto ciò dimostra che piazza V Giornate è un incrocio mal disegnato, dove i tram intralciano le automobili, e le automobili intralciano il tram.

Io lo sostengo da tempo, e questo scandalizza tanto alcuni utenti del forum. Diranno anche stavolta che è un falso problema? :roll:
La svolta in questione, da viale Piave verso Corso 22 Marzo, è una delle poche cose normali di quella piazza.
Appena si smette di darti corda in un topic ti sposti in un altro, che noia.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests

cron