Curiosità autobus

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Curiosità autobus

Postby Carrelli1928 » Thu 13 November 2014; 19:28

Curiosità: circa sette-otto anni fa, sulla 55 erano in servizio (oltre a CityClass 12m a tre porte) dei CityClass a due porte, in colorazione urbana.

Qualcuno sa di cosa si trattasse?

Altra domanda: come mai sui CityClass, nello spazio dove si mettono "i cosi gialli da mettere sotto alle ruote per fermarle" (non mi viene il nome) mi è capitato di trovare dell'acqua? (e tanta)


P.s.: ovviamente queste pagine si possono usare per qualsiasi futura curiosità sugli autobus :wink:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Curiosità autobus

Postby Fibolz » Thu 13 November 2014; 19:34

Visto che ti senti trascurato, perche' non la finiamo davvero con questa piaga dei nuovi topic?
Ho aperto il forum e i primi cinque topic piu' recenti erano aperti da te.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Curiosità autobus

Postby Carrelli1928 » Thu 13 November 2014; 19:40

Fibolz wrote:Visto che ti senti trascurato...

Ero sarcastico :|

E comunque, che male c'è nell'aprire nuove pagine? Dove dovrei mettere una domanda sugli autobus, nella sezioni filobus?

Faccio notare che nella sezione filobus c'è l'argomento "curiosità filobus" (o qualcosa del genere) e qui non c'era.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Curiosità autobus

Postby Fibolz » Thu 13 November 2014; 19:47

Carrelli1928 wrote:Dove dovrei mettere una domanda sugli autobus, nella sezioni filobus?
Per esempio nel topic degli avvistamenti.
Cosi' come il topic su 33 e 81 poteva andare in uno degli innumerevoli topic sulle modifiche alla rete ATM.
Cosi' come i due topic sui sogni potevano andare nel topic sui sogni.

C'e' di male che si riempie il forum di topic che se va bene muoiono dopo un paio di risposte, e che spesso non sono argomenti di discussione, ma semplici domande (a volte di dubbio interesse, ma questa e' una valutazione personale).
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Curiosità autobus

Postby Carrelli1928 » Thu 13 November 2014; 21:17

Eh no, questo non è un avvistamento.

Ipotesi: un giorno, Marco legge su un forum che il filobus ATM numero 999 è della Mauri.
A distanza di tre anni, lo dice ad un amico, il quale gli fa: "ma no, era un autobus!"
Marco, per dimostrare che il 999 era un filobus, va a cercare su Google, ma trova solo pubblicità di bilocali.
Allora va a vedere nel forum se c'è un argomento che potrebbe contenere il 999, ma non lo trova perché se ne era parlato in "avvistamenti".
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Curiosità autobus

Postby Il Boss705 » Fri 14 November 2014; 0:23

Carrelli1928 wrote:Curiosità: circa sette-otto anni fa, sulla 55 erano in servizio (oltre a CityClass 12m a tre porte) dei CityClass a due porte, in colorazione urbana.


CityClass di ATM suburbani senza la fascia verde regionale?? Sicuro che non fossero le normalissime suburbane, perché non ho presente di cosa parli... (almeno che non sia stato qualche prototipo provato, ma molto strano che lo facessero circolare in normale servizio di linea...). :shock:

Carrelli1928 wrote:Altra domanda: come mai sui CityClass, nello spazio dove si mettono "i cosi gialli da mettere sotto alle ruote per fermarle" (non mi viene il nome) mi è capitato di trovare dell'acqua? (e tanta)


Sono i ceppi blocca ruote, comunque in alcune vetture si trova acqua perché c'erano delle infiltrazioni, in alcune vetture si è optato per rifare la bordatura nera che dovrebbe prevenire questo fenomeno infatti salendo in alcuni CityClass Cursor quella bordatura si trova più accentuata perché è stata rifatta (ma l'acqua la si può anche trovare perché qualche demente butta sporcizia, tipo bottigliette o lattine che si dovrebbe tenere in tasca, li dentro con autisti mi è capitato di trovare di tutto, ma certa gente è maleducata e non imparerà mai...).
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Curiosità autobus

Postby Davide » Fri 14 November 2014; 0:35

Carrelli1928 wrote:Eh no, questo non è un avvistamento.

Ipotesi: un giorno, Marco legge su un forum che il filobus ATM numero 999 è della Mauri.
A distanza di tre anni, lo dice ad un amico, il quale gli fa: "ma no, era un autobus!"
Marco, per dimostrare che il 999 era un filobus, va a cercare su Google, ma trova solo pubblicità di bilocali.
Allora va a vedere nel forum se c'è un argomento che potrebbe contenere il 999, ma non lo trova perché se ne era parlato in "avvistamenti".

Probabilmente - anche se non ci metto la mano sul fuoco - è possibile che ci sia già in realtà una discussione con titolo più o meno analogo. Quello che comunque si cerca di farti capire è che qui su MilanoTrasporti si tende a evitare l'apertura di topic che muoiano dopo tre messaggi, "sforzandosi" di trovare una qualche discussione già iniziata in cui inserire il proprio intervento. Di solito - per esperienza - una discussione la si trova sempre.

Una "piaga" è infatti il fatto che queste discussioni nel giro di qualche messaggio vengono abbandonate e vanno a sommarsi alla lunga schiera di discussioni morte che in qualche modo affossano il forum, dal momento che non verranno mai cancellate.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Curiosità autobus

Postby mattecasa » Fri 14 November 2014; 1:00

Ma non si può fare una "pulizia generale"
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Curiosità autobus

Postby Davide » Fri 14 November 2014; 1:02

E' una cosa che auspicherei anch'io, ma bisogna sempre pensare che chi sta dietro al Forum lo fa per passione e nel tempo libero: finchè si tratta di ordinaria amministrazione nessun problema, ma per interventi di "manutenzione straordinaria" credo ci voglia un po' più di tempo (oltre che stabilire dei criteri di intervento condivisi).
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Curiosità autobus

Postby Fibolz » Fri 14 November 2014; 1:13

mattecasa wrote:Ma non si può fare una "pulizia generale"
Il modo migliore per fare pulizia è non sporcare :wink:
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Curiosità autobus

Postby mattecasa » Fri 14 November 2014; 14:08

lo so ma pian piano si sporca lo stesso
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Curiosità autobus

Postby Carrelli1928 » Fri 14 November 2014; 19:16

Il Boss705 wrote:
Carrelli1928 wrote:CityClass di ATM suburbani senza la fascia verde regionale?? Sicuro che non fossero le normalissime suburbane, perché non ho presente di cosa parli... (almeno che non sia stato qualche prototipo provato, ma molto strano che lo facessero circolare in normale servizio di linea...). :shock:

Grazie! :wink:

Sì, sono sicuro che non avevano le fasce verdi.
Se non fosse per questo dettaglio, si potrebbero definire dei normali 5600.


P.s.: non credo che questo argomento ci metterà poco a morire.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Curiosità autobus

Postby Slussen » Tue 19 May 2015; 10:45

Lo scorso marzo l’operatore svedese Nobina ha ordinato 43 autobus della spagnola Indcar attraverso Vest Buss, rivenditore locale di Indcar. L’ordine comprende i modelli Mobi su telaio Iveco 70 C17 (30 posti) e Strada su Iveco 60C17 (22 posti). (Fonte: BusToCoach)
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Curiosità autobus

Postby Carrelli1928 » Wed 09 December 2015; 22:47

Qualcuno per caso sa come si dividono le due sottoserie di 2200? So che fino ad un certo numero hanno tre porte rototraslanti, poi ne hanno una rototraslante e due ad espulsione.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Curiosità autobus

Postby Cristian1989 » Wed 09 December 2015; 23:52

2200-2259/2260-2359
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Next

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron