Page 3 of 4

Re: 27xx

PostPosted: Thu 30 October 2014; 21:28
by teo
Pensandoci, solo sui rinforzi mattinali e serali della 925 tra Gobba e San Raffaele qualche 18 mt ci può stare

Re: 27xx

PostPosted: Thu 30 October 2014; 21:50
by Il Boss705
Carrelli1928 wrote:Ascolta... :wink:
Mi passa davanti a casa e talvolta ci viaggio. Forse tu non hai idea di come sia la 54 in punta :mrgreen:


L'81 per quel poco che l'ho usata e vista la reputa una linea con un normale carico, in certe tratte magari carica anche qualcosina in più e viaggia piena, ma diciamo che bene o male si viaggia con carichi nella norma (ripeto per quanto ne so io...), comunque per quello che penso, credo che prima di questa linea ci siano altre linee che abbiano molto più bisogno dei 18 metri. :wink:

Re: 27xx

PostPosted: Thu 30 October 2014; 22:20
by luca
fidati che da me è una bomba in punta!

Re: 27xx

PostPosted: Fri 31 October 2014; 0:50
by Fibolz
E' buffo perchè c'è un'ampia gamma di persone che, guarda caso, garantisce che proprio sulla linea che gli passa sotto casa ci vogliono i 18m.

Carrelli1928 wrote:Certo che consumano di più. I consumi dipendono dall'attrito del mezzo (che in linea di massima è direttamente proporzionale alla massa) e dal motore stesso (i 4900 ciucciano tanto, i 2100 molto meno).
Mi riferivo al costo nel contratto di servizio.

Re: 27xx

PostPosted: Fri 31 October 2014; 12:45
by luca
Passando sotto casa uno monitora la situazione e , se quella linea spesso lascia gente a terra viene da pensare ai 18

Re: 27xx

PostPosted: Fri 31 October 2014; 13:36
by teo
Prima di mettere i 18 mt forse sarebbe il caso di pensare magari un aumento di frequenza visto che non mi sembra abbia la frequenza di una linea come la 50 per esempio.

Re: 27xx

PostPosted: Fri 31 October 2014; 13:37
by fra74
E magari anche assicurarsi che la linea sia regolare ;)

Re: 27xx

PostPosted: Fri 31 October 2014; 14:05
by Fibolz
E anche informarsi sui carichi dell'altro ramo della linea o al di fuori della punta :mrgreen:

Re: 27xx

PostPosted: Fri 31 October 2014; 15:13
by Carrelli1928
E anche informarsi su quanti passeggeri carica in una dimensione parallela :mrgreen:
...e poi?? :P


In effetti, l'81 in quanto a frequenze non è certo il massimo...
Dovrebbero mettere più tabelle, anche perché da quanto so è una linea molto lunga.

D'altro canto, forse sarebbe meglio concentrare i 18m sulle linee in cui le persone rimangono a terra; la 54 per esempio. A volte anche la 39, ma molto raramente.

:ciao:

Re: 27xx

PostPosted: Fri 31 October 2014; 16:14
by Fibolz
La portata di una linea si aumenta agendo sui mezzi oppure sulle frequenze. La differenza e' che nel primo caso si agisce sull'intero arco di servizio, quindi e' un intervento molto piu' radicale e che deve essere giustificato.
Once again: non si mettono i 18m su una linea che viaggia carica per un'ora in punta, per poi vederli viaggiare mezzi vuoti tutto il resto della giornata. Si mettono i 18m su linee che viaggiano davvero cariche in punta anche con frequenze elevate e che anche in morbida registrano buoni carichi.

Re: 27xx

PostPosted: Sun 02 November 2014; 1:38
by Il Boss705
^^ Si è vero quanto dici sopra, ma al di fuori di ATM in moltissime altre realtà aziendali in questi ultimi tempi si è anche optato alla scelta di mettere anche i 18 metri solamente negli orari di rinforzo: poi ovvio che la cosa deve anche giustificare bene un sacco di altri fattori ma secondo me il fatto di mettere snodati in orario di punta e di fare il cambio vettura non è affatto un idea malvagia, una cosa che però in ATM non hanno mai capito e non capiranno mai.



Carrelli1928 wrote:E anche informarsi su quanti passeggeri carica in una dimensione parallela :mrgreen:
A volte anche la 39, ma molto raramente.


Da quando la 39 fa le imballate?? :shock:

Re: 27xx

PostPosted: Sun 02 November 2014; 4:21
by monzy89
Ciao a tutti!! Secondo me le linee che meritano i 18m sono: 50, 54, 63, con qualche dubbio per l'ultima. Linee come la 39 van soppresse molto prima del 728, altro che snodati...... :P

Re: 27xx

PostPosted: Sun 02 November 2014; 17:40
by gabri mi tn
se ci vanno i 18 metri sulla 39 io li voglio sulla 140 e sulla 48 (del resto c'erano sulla 329...)

Re: 27xx

PostPosted: Sun 02 November 2014; 18:33
by Carrelli1928
Il Boss705 wrote:
Carrelli1928 wrote: A volte anche la 39, ma molto raramente.

Da quando la 39 fa le imballate?? :shock:

Succede poche volte...ma quando fa le imballate, lo fa per bene! :?

Re: 27xx

PostPosted: Mon 03 November 2014; 1:12
by gabri mi tn
ma no, la 39 non fa alcuna imballata, e se succede sono casi isolati dovuti a ritardi o altro

la 39 è una linea periferica e basta, anche se ha potenzialità a mio avviso da linea veloce, purtroppo si ingabbia nel traffico di Lambrate