27xx

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: 27xx

Postby teo » Thu 30 October 2014; 21:28

Pensandoci, solo sui rinforzi mattinali e serali della 925 tra Gobba e San Raffaele qualche 18 mt ci può stare
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: 27xx

Postby Il Boss705 » Thu 30 October 2014; 21:50

Carrelli1928 wrote:Ascolta... :wink:
Mi passa davanti a casa e talvolta ci viaggio. Forse tu non hai idea di come sia la 54 in punta :mrgreen:


L'81 per quel poco che l'ho usata e vista la reputa una linea con un normale carico, in certe tratte magari carica anche qualcosina in più e viaggia piena, ma diciamo che bene o male si viaggia con carichi nella norma (ripeto per quanto ne so io...), comunque per quello che penso, credo che prima di questa linea ci siano altre linee che abbiano molto più bisogno dei 18 metri. :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: 27xx

Postby luca » Thu 30 October 2014; 22:20

fidati che da me è una bomba in punta!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: 27xx

Postby Fibolz » Fri 31 October 2014; 0:50

E' buffo perchè c'è un'ampia gamma di persone che, guarda caso, garantisce che proprio sulla linea che gli passa sotto casa ci vogliono i 18m.

Carrelli1928 wrote:Certo che consumano di più. I consumi dipendono dall'attrito del mezzo (che in linea di massima è direttamente proporzionale alla massa) e dal motore stesso (i 4900 ciucciano tanto, i 2100 molto meno).
Mi riferivo al costo nel contratto di servizio.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: 27xx

Postby luca » Fri 31 October 2014; 12:45

Passando sotto casa uno monitora la situazione e , se quella linea spesso lascia gente a terra viene da pensare ai 18
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: 27xx

Postby teo » Fri 31 October 2014; 13:36

Prima di mettere i 18 mt forse sarebbe il caso di pensare magari un aumento di frequenza visto che non mi sembra abbia la frequenza di una linea come la 50 per esempio.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: 27xx

Postby fra74 » Fri 31 October 2014; 13:37

E magari anche assicurarsi che la linea sia regolare ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 27xx

Postby Fibolz » Fri 31 October 2014; 14:05

E anche informarsi sui carichi dell'altro ramo della linea o al di fuori della punta :mrgreen:
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: 27xx

Postby Carrelli1928 » Fri 31 October 2014; 15:13

E anche informarsi su quanti passeggeri carica in una dimensione parallela :mrgreen:
...e poi?? :P


In effetti, l'81 in quanto a frequenze non è certo il massimo...
Dovrebbero mettere più tabelle, anche perché da quanto so è una linea molto lunga.

D'altro canto, forse sarebbe meglio concentrare i 18m sulle linee in cui le persone rimangono a terra; la 54 per esempio. A volte anche la 39, ma molto raramente.

:ciao:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: 27xx

Postby Fibolz » Fri 31 October 2014; 16:14

La portata di una linea si aumenta agendo sui mezzi oppure sulle frequenze. La differenza e' che nel primo caso si agisce sull'intero arco di servizio, quindi e' un intervento molto piu' radicale e che deve essere giustificato.
Once again: non si mettono i 18m su una linea che viaggia carica per un'ora in punta, per poi vederli viaggiare mezzi vuoti tutto il resto della giornata. Si mettono i 18m su linee che viaggiano davvero cariche in punta anche con frequenze elevate e che anche in morbida registrano buoni carichi.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: 27xx

Postby Il Boss705 » Sun 02 November 2014; 1:38

^^ Si è vero quanto dici sopra, ma al di fuori di ATM in moltissime altre realtà aziendali in questi ultimi tempi si è anche optato alla scelta di mettere anche i 18 metri solamente negli orari di rinforzo: poi ovvio che la cosa deve anche giustificare bene un sacco di altri fattori ma secondo me il fatto di mettere snodati in orario di punta e di fare il cambio vettura non è affatto un idea malvagia, una cosa che però in ATM non hanno mai capito e non capiranno mai.



Carrelli1928 wrote:E anche informarsi su quanti passeggeri carica in una dimensione parallela :mrgreen:
A volte anche la 39, ma molto raramente.


Da quando la 39 fa le imballate?? :shock:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: 27xx

Postby monzy89 » Sun 02 November 2014; 4:21

Ciao a tutti!! Secondo me le linee che meritano i 18m sono: 50, 54, 63, con qualche dubbio per l'ultima. Linee come la 39 van soppresse molto prima del 728, altro che snodati...... :P
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: 27xx

Postby gabri mi tn » Sun 02 November 2014; 17:40

se ci vanno i 18 metri sulla 39 io li voglio sulla 140 e sulla 48 (del resto c'erano sulla 329...)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: 27xx

Postby Carrelli1928 » Sun 02 November 2014; 18:33

Il Boss705 wrote:
Carrelli1928 wrote: A volte anche la 39, ma molto raramente.

Da quando la 39 fa le imballate?? :shock:

Succede poche volte...ma quando fa le imballate, lo fa per bene! :?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: 27xx

Postby gabri mi tn » Mon 03 November 2014; 1:12

ma no, la 39 non fa alcuna imballata, e se succede sono casi isolati dovuti a ritardi o altro

la 39 è una linea periferica e basta, anche se ha potenzialità a mio avviso da linea veloce, purtroppo si ingabbia nel traffico di Lambrate
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron