27xx

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: 27xx

Postby Carrelli1928 » Mon 03 November 2014; 20:24

Il traffico lo trova in via Pacini, a Piola ed in viale Gran Sasso dopo l'incrocio con v.le Abruzzi; ogni tanto nel breve tratto in corso Buenos Aires, poi capitano automobili parcheggiate male in via Caretta...insomma, per farla breve, il traffico lo trova tra Lambrate e Loreto.

Le imballate le fa anche coi ritardi, ma le peggiori le fa certi giorni in certi orari, è un po' che non la prendo e non ti so dire, settimana prossima provo...
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 2719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: 27xx

Postby GLM » Mon 03 November 2014; 21:05

Carrelli1928 wrote:...insomma, per farla breve, il traffico lo trova tra Lambrate e Loreto.



ecco risolto il mistero della 93 limitata a lambrate :mrgreen:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16855
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: 27xx

Postby fra74 » Mon 03 November 2014; 21:32

Ad ogni modo non sarei così sicuro che la soluzione su alcune linee sia mettere i 18 metri solo in punta, al posto di metterli lungo tutta la giornata intendo. È indubbio che i 18 m sono un attimo più onerosi ma è altrettanto vero che la componente più onerosa è il costo del personale e se il percorso della linea è lontano dai depositi quello che si recupera in minori costi chilometrici lo si perde e con gli interessi dovendo aggiungere km di vuoti che tengono inutilmente impegnati autisti, oltre ai costi per i km percorsi in più dal mezzo...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24583
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 27xx

Postby Il Boss705 » Mon 03 November 2014; 22:07

^^ Gli stessi percorsi a vuoto per far uscire le vetture agli orari di rinforzo li fanno sempre e comunque per cui non vedo differenza di costi, che sia un 12 metri o che sia un 18 metri la cosa non cambia...
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: 27xx

Postby Carrelli1928 » Mon 03 November 2014; 22:36

Da quanto mi risulta, c'è stato un periodo in cui sul 5 c'erano le ventotto in morbida e 4600 e 4700 in punta.
Non si potrebbe applicare lo stesso sistema con le linee automobilistiche? O non ne vale la pena?
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 2719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: 27xx

Postby gabri mi tn » Tue 04 November 2014; 1:21

ATM è totalmente incapace a gestire queste cose così complicate

sulla 130 era stato richiesto il 18 metri per una corsa, dopo poche settimane con una tabella di 18 metri è stato messo lo snodato su tutte, perché una sola era troppo difficile
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7359
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: 27xx

Postby fra74 » Tue 04 November 2014; 1:41

@Il boss: dipende. Se parliamo di una linea suburbana/interurbana (vedi proprio il caso della 130) con intertempi magari di 15-20' se non di più non è impossibile pensare a situazioni per cui una corsa abbia bisogno dei 18m mentre le corse precedenti/successive no, in coincidenza per esempio con l'uscita dalle scuole. Per cui è abbastanza facile ipotizzare tabelle di rinforzo fatte con i 18 m.
Ma se parliamo di linee urbane, con intertempi di 4', 5', 6' mi sembra impossibile immaginare che un turno macchina possa richiedere un 18 m mentre i precedenti/successivi no e quindi o lasci fuori i 18 m o mi pare abbastanza facile capire che è necessario per continuare il servizio in morbida sui truni non di rinforzo effettuare cambi di bus ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24583
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 27xx

Postby gabri mi tn » Tue 04 November 2014; 1:56

il discorso di fra74 riguardo l'uso dei 18 metri solo su alcune corse l'ho sempre trovato logico e naturale (perchè sulla corsa prima sì e su quella dopo no?)

tuttavia non mancano in Italia e all'estero casi del genere, dove il 18 metri una tantum serve a caricare quei passeggeri che magari non hanno trovato posto sulle corse precedenti

qui ad Amburgo dove mi trovo ora per esempio la linea 5 è gestita sia con i 18 metri che con i 24, che la sera e la notte rientrano tutti (ovviamente qui il concetto di affollamento è ben diverso da quello nostrano, il bus è affollato quando c'è qualcuno in piedi e se ci sono persone in prossimità delle porte queste non si chiudono :wall: )
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7359
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: 27xx

Postby spiff » Tue 04 November 2014; 16:38

gabri mi tn wrote:ATM è totalmente incapace a gestire queste cose così complicate

sulla 130 era stato richiesto il 18 metri per una corsa, dopo poche settimane con una tabella di 18 metri è stato messo lo snodato su tutte, perché una sola era troppo difficile


era sempre la stessa corsa con autosnodato dei tempi della vecchia linea arancio?
User avatar
spiff
 
Posts: 1591
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: 27xx

Postby Il Boss705 » Wed 05 November 2014; 23:10

^^ Si era sempre quella corsa... :wink:

EDIT: Ritornando in argomento a parlare delle 27xx, mi segnalano ben 3 vetture avvistate, con grossi lavori di carrozzeria e di ripristino fatti recentemente in particolare a 2722, 2726 & 2737, viene spontaneo da chiedersi se gli abbiano anche sostituito il propulsore, mentre ricordo (ma nel dubbio per la matricola) che un 2 annetti fa circa stesso trattamento alla carrozzeria lo aveva subito anche la 2739.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: 27xx

Postby luca » Mon 05 January 2015; 19:24

Oggi mi è capitato di prendere la 95 che avevo preso un paio di volte prima d'ora.
Ho beccato sia all'andata che al ritorno a 2711 che solo al ritorno produceva uno strano rumore che non so neanche spiegare ma sicuramente qualcosa di anomalo che si percepiva maggiormente in centro al mezzo e che all'andata non c'era...
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7684
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: 27xx

Postby CityClass171 » Sun 07 October 2018; 16:33

Quante sono le 27xx ancora circolanti?
Image
CityClass171
 
Posts: 34
Joined: Sun 22 October 2017; 21:54

Previous

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests