Trasporti a Milano

Oggi è mer 24 gennaio 2018; 3:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 27xx
MessaggioInviato: lun 03 novembre 2014; 20:24 
Non connesso

Il traffico lo trova in via Pacini, a Piola ed in viale Gran Sasso dopo l'incrocio con v.le Abruzzi; ogni tanto nel breve tratto in corso Buenos Aires, poi capitano automobili parcheggiate male in via Caretta...insomma, per farla breve, il traffico lo trova tra Lambrate e Loreto.

Le imballate le fa anche coi ritardi, ma le peggiori le fa certi giorni in certi orari, è un po' che non la prendo e non ti so dire, settimana prossima provo...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 03 novembre 2014; 21:05 
Non connesso

Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
Carrelli1928 ha scritto:
...insomma, per farla breve, il traffico lo trova tra Lambrate e Loreto.

ecco risolto il mistero della 93 limitata a lambrate :mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: lun 03 novembre 2014; 21:32 
Non connesso
Forum Admin

Ad ogni modo non sarei così sicuro che la soluzione su alcune linee sia mettere i 18 metri solo in punta, al posto di metterli lungo tutta la giornata intendo. È indubbio che i 18 m sono un attimo più onerosi ma è altrettanto vero che la componente più onerosa è il costo del personale e se il percorso della linea è lontano dai depositi quello che si recupera in minori costi chilometrici lo si perde e con gli interessi dovendo aggiungere km di vuoti che tengono inutilmente impegnati autisti, oltre ai costi per i km percorsi in più dal mezzo...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 03 novembre 2014; 22:07 
Non connesso

^^ Gli stessi percorsi a vuoto per far uscire le vetture agli orari di rinforzo li fanno sempre e comunque per cui non vedo differenza di costi, che sia un 12 metri o che sia un 18 metri la cosa non cambia...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 03 novembre 2014; 22:36 
Non connesso

Da quanto mi risulta, c'è stato un periodo in cui sul 5 c'erano le ventotto in morbida e 4600 e 4700 in punta.
Non si potrebbe applicare lo stesso sistema con le linee automobilistiche? O non ne vale la pena?

Profilo  
MessaggioInviato: mar 04 novembre 2014; 1:21 
Non connesso

ATM è totalmente incapace a gestire queste cose così complicate

sulla 130 era stato richiesto il 18 metri per una corsa, dopo poche settimane con una tabella di 18 metri è stato messo lo snodato su tutte, perché una sola era troppo difficile

Profilo  
MessaggioInviato: mar 04 novembre 2014; 1:41 
Non connesso
Forum Admin

@Il boss: dipende. Se parliamo di una linea suburbana/interurbana (vedi proprio il caso della 130) con intertempi magari di 15-20' se non di più non è impossibile pensare a situazioni per cui una corsa abbia bisogno dei 18m mentre le corse precedenti/successive no, in coincidenza per esempio con l'uscita dalle scuole. Per cui è abbastanza facile ipotizzare tabelle di rinforzo fatte con i 18 m.
Ma se parliamo di linee urbane, con intertempi di 4', 5', 6' mi sembra impossibile immaginare che un turno macchina possa richiedere un 18 m mentre i precedenti/successivi no e quindi o lasci fuori i 18 m o mi pare abbastanza facile capire che è necessario per continuare il servizio in morbida sui truni non di rinforzo effettuare cambi di bus ;)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 04 novembre 2014; 1:56 
Non connesso

il discorso di fra74 riguardo l'uso dei 18 metri solo su alcune corse l'ho sempre trovato logico e naturale (perchè sulla corsa prima sì e su quella dopo no?)

tuttavia non mancano in Italia e all'estero casi del genere, dove il 18 metri una tantum serve a caricare quei passeggeri che magari non hanno trovato posto sulle corse precedenti

qui ad Amburgo dove mi trovo ora per esempio la linea 5 è gestita sia con i 18 metri che con i 24, che la sera e la notte rientrano tutti (ovviamente qui il concetto di affollamento è ben diverso da quello nostrano, il bus è affollato quando c'è qualcuno in piedi e se ci sono persone in prossimità delle porte queste non si chiudono :wall: )

Profilo  
MessaggioInviato: mar 04 novembre 2014; 16:38 
Non connesso

gabri mi tn ha scritto:
ATM è totalmente incapace a gestire queste cose così complicate

sulla 130 era stato richiesto il 18 metri per una corsa, dopo poche settimane con una tabella di 18 metri è stato messo lo snodato su tutte, perché una sola era troppo difficile

era sempre la stessa corsa con autosnodato dei tempi della vecchia linea arancio?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 05 novembre 2014; 23:10 
Non connesso

^^ Si era sempre quella corsa... :wink:

EDIT: Ritornando in argomento a parlare delle 27xx, mi segnalano ben 3 vetture avvistate, con grossi lavori di carrozzeria e di ripristino fatti recentemente in particolare a 2722, 2726 & 2737, viene spontaneo da chiedersi se gli abbiano anche sostituito il propulsore, mentre ricordo (ma nel dubbio per la matricola) che un 2 annetti fa circa stesso trattamento alla carrozzeria lo aveva subito anche la 2739.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 05 gennaio 2015; 19:24 
Non connesso

Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Oggi mi è capitato di prendere la 95 che avevo preso un paio di volte prima d'ora.
Ho beccato sia all'andata che al ritorno a 2711 che solo al ritorno produceva uno strano rumore che non so neanche spiegare ma sicuramente qualcosa di anomalo che si percepiva maggiormente in centro al mezzo e che all'andata non c'era...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]