Avvistamenti AUTOBUS 2014

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby teo » Sun 09 November 2014; 21:26

Non le vogliono far rovinare? Scarsa capienza?
teo
Moderatore
 
Posts: 20012
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby luca » Sun 09 November 2014; 21:42

ETR460 wrote:
luca wrote:Non esistono altre linee a Milano? Solo la 58?


Veramente i Solaris stanno girando su 58, 57, 63, 49, 69, 68, 40... E venerdì sera una tabella di 63 che aveva il Solaris ha fatto anche la NM1 (corse nere).
Qualche autista ha provato a tirar fuori dei Solaris per fare le notturne ma non le lasciano uscire per motivi ignoti.

e allora diciamo che ci sono solo quelle linee a Milano? come la vogliamo mettere la mettiamo resta il fatto che ci sono le linee "benestanti" e quelle "sfigate"...equità?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 8953
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby mattecasa » Sun 09 November 2014; 21:45

sì ma molti Solaris devono ancora arrivare, quindi aspetta a fare certi discorsi :wink: :D :D
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4320
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby ETR460 » Sun 09 November 2014; 21:45

E' già stato spiegato perché al momento siano solo a Novara, ed è lo stesso motivo per cui i Citaro sono solo a Sarca e San Donato.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby luca » Sun 09 November 2014; 22:24

ETR460 wrote:E' già stato spiegato perché al momento siano solo a Novara

Perché?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 8953
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Il Boss705 » Sun 09 November 2014; 23:44

^^ Perché l'assistenza Solaris per ora in accordo con ATM manda solo i tecnici a Novara (così come avviene con Mercedes per i Citaro a Sarca e San Donato). 8--)

teo wrote:Non le vogliono far rovinare? Scarsa capienza?


Penso più per il primo motivo. Ultimamente sulle urbane notturne vedevo spesso anche delle suburbane tipo 56xx e 57xx (anche sulle sostitutive delle metrò).
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby teo » Mon 10 November 2014; 9:36

Magari perché sono tabelle di linee suburbane
teo
Moderatore
 
Posts: 20012
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby gabri mi tn » Mon 10 November 2014; 14:05

^^ ovviamente, è la solita tabella della 925 che fa stupidamente l'M2 con un suburbano
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7365
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Il Boss705 » Mon 10 November 2014; 21:38

^^ A volte capita anche sull'NM1 con la tabella fatta dalla 700. :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Inbus U210FT » Tue 11 November 2014; 13:21

luca wrote:
luca wrote:Non esistono altre linee a Milano? Solo la 58?

e allora diciamo che ci sono solo quelle linee a Milano? come la vogliamo mettere la mettiamo resta il fatto che ci sono le linee "benestanti" e quelle "sfigate"...equità?


Ma che discorso è, scusa?! Allora perché non ti lamenti anche del fatto che sulla 67 non ci siano Citaro?
Un deposito usa le vetture che ha in dotazione, non può mica inventarsene altre! Se Novara ha i Solaris li usa, se gli altri depositi non ce li hanno non li usano, è tautologico! E comunque escono su tutte le linee di Novara, persino quelle con capolinea a De Angeli (63, 72, 80), che di norma sono quelle con maggiore concentrazione di vetture vecchie.
User avatar
Inbus U210FT
 
Posts: 275
Joined: Wed 14 April 2010; 21:13

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Il Boss705 » Tue 11 November 2014; 19:47

^^ Su 63, 72, 80 i Solaris vi vanno molto raramente a quanto mi è stato detto.

Inbus U210FT wrote:Ma che discorso è, scusa?! Allora perché non ti lamenti anche del fatto che sulla 67 non ci siano Citaro?
Un deposito usa le vetture che ha in dotazione, non può mica inventarsene altre! Se Novara ha i Solaris li usa, se gli altri depositi non ce li hanno non li usano, è tautologico!


Penso che intendi dire che ci sarebbero anche altri depositi oltre a Novara che abbiano bisogno di 12 metri, e su questo non gli do di certo torto, pensa che Sarca usa ancora in regolare servizio di linea tutte le 49xx e le 43xx a disposizione...
Infatti non capisco già il motivo di dare tutta la prima serie di Solaris a Novara, che già aveva ricevuto i Citelis nel 2010 & 2011 (quando Sarca non vede 12 metri nuovi dal 2005, circa...), e poi il bello è che nelle interviste si sente dire dai dirigenti interni dell'azienda che stanno cercando di fare il possibile per dare un po' a tutti i mezzi moderni (avere quasi tutti i Citaro a Sarca & San Donato, o tutti i Solaris a Novara vorrebbe dire essere bravi a suddividere bene per ciascun deposito tutti i mezzi nuovi, non credo proprio... :roll: ).

Che poi ATM voglia e faccia così per i suoi "stupidi" motivi, beh questo è altro motivo...
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Inbus U210FT » Tue 11 November 2014; 20:55

Chiamali stupidi motivi, hai idea di quanto aumentano i costi a mandare i tecnici in cinque depositi anzichè uno?
User avatar
Inbus U210FT
 
Posts: 275
Joined: Wed 14 April 2010; 21:13

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Carrelli1928 » Tue 11 November 2014; 21:55

E non è solo questione di personale, ma anche di attrezzature.

Faccio un esempio pratico, terra-terra: un conto è mandare cinque paia di specchietti di scorta per Citelis a, diciamo, Palmanova e Sarca (depositi a caso) ed un conto è mandare anche solo tre paia di specchietti a Palmanova, Sarca, Giambellino, Novara, etc....
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby Il Boss705 » Wed 12 November 2014; 16:19

Inbus U210FT wrote:Chiamali stupidi motivi, hai idea di quanto aumentano i costi a mandare i tecnici in cinque depositi anzichè uno?


Infatti non li mandano nemmeno ora in un solo deposito (per la cronaca i Citaro non stanno solo a Sarca, ma anche a San Donato, lo stesso per i Citelis che tra l'altro erano in 3 depositi prima dell'avvento dei Solaris). Comunque penso che poi quella sopra sia una motivazione marginale, in quanto i depositi stanno sempre a Milano e non credo che ci sia poi sta differenza di costi, quella di scegliere il tipo di manutenzione full service in base al marchio e al deposito è un problema che si è sempre creato ATM da sola, e (ripeto) per motivi totalmente ignoti.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2014

Postby fra74 » Wed 12 November 2014; 16:22

Mai sentito parlare di costi di gestione del magazzino?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25114
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests