Autobus Carrozzeria Mauri

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Autobus Carrozzeria Mauri

Postby GMM » Fri 27 September 2013; 0:20

Oggi in zona Como, ho avvistato un autobus ASF livrea blu, in lontananza mi sebrava uno Scania ma al posto della marca sulla mascherina anteriore scrittone MAURI, ma carrozza ancora i bus di linea?
Pensavo che producessero solo le carrozzerie per i minibus tipo Daily e\o vw-
Ciao. :ciao:
Trotta trotta il mondo è bello!!!!
GMM
 
Posts: 317
Joined: Wed 17 August 2011; 7:47

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby gabri mi tn » Fri 27 September 2013; 0:29

non fanno più carrozzerie, commercializzano gli Otokar
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby GMM » Fri 27 September 2013; 14:41

Quindi, cessata produzione delle carrozzerie.... Oktar? E da dove arrivano questi bus?
Trotta trotta il mondo è bello!!!!
GMM
 
Posts: 317
Joined: Wed 17 August 2011; 7:47

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby teo » Fri 27 September 2013; 21:16

Turchia
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby GMM » Sat 28 September 2013; 0:11

Dalla Turchia?
:o :o
Scusate la mia ignoranza, quindi motori di vecchia concezione, comfort discutibile, se la Mauri non produce più carrozzerie linee vecchissime e quant'altro. Magari è un ottimo prodotto, ma prodotto turco. Per carità nulla contro la Turchia.... Correggetemi se sbaglio :divano:
Ciao.
:ciao:
Trotta trotta il mondo è bello!!!!
GMM
 
Posts: 317
Joined: Wed 17 August 2011; 7:47

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby MünchnerFax » Sat 28 September 2013; 11:02

Pizzette? Come queste? :mrgreen:

L'estetica mi sembra assolutamente moderna, i motori vengono da costruttori del calibro di Deutz e MAN, le trasmissioni sono ZF o Voith, e insomma, d'accordo che ultimamente ogni tanto vanno in piazza a tirarsi le pietre, ma non è che i turchi abbiano l'anello al naso.
A proposito, dire che un costruttore di veicoli è di un certo paese al giorno d'oggi non ha nessun senso, perché la componentistica viene da mezzo mondo. Vale per costruttori di autobus, camion, treni, auto, motorette, frullatori, lavatrici...
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby Il Boss705 » Sat 28 September 2013; 13:49

^^ Concordo, tra l'altro Mauri collabora moltissimo con questo marchio infatti è da sottolineare il fatto che alcune componentistiche usate in passato per vari 12pt23 12pt30 e Kronos, siano riproposte anche in alcuni veicoli Otokar. :wink:

Probabilmente Mauri parteciperà alla gara indetta dall'ATM per la prossima fornitura di 12 metri, con ovviamente l'Otokar Kent, che non mi sembra assolutamente male...anzi!

gabri mi tn wrote:non fanno più carrozzerie, commercializzano gli Otokar


Fanno ancora servizio di carrozzeria ed officina per i vecchi prodotti Mauri: FNMA manda normalmente i suoi Mauri in riparazione a Desio, e poi se non erro certi accessori particolari e alcune componentistiche degli Otokar vengono montati sempre nella sede italiana. :roll:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby GMM » Sat 28 September 2013; 16:40

MünchnerFax wrote:Pizzette? Come queste? :mrgreen:

L'estetica mi sembra assolutamente moderna, i motori vengono da costruttori del calibro di Deutz e MAN, le trasmissioni sono ZF o Voith, e insomma, d'accordo che ultimamente ogni tanto vanno in piazza a tirarsi le pietre, ma non è che i turchi abbiano l'anello al naso.
A proposito, dire che un costruttore di veicoli è di un certo paese al giorno d'oggi non ha nessun senso, perché la componentistica viene da mezzo mondo. Vale per costruttori di autobus, camion, treni, auto, motorette, frullatori, lavatrici...

:divano: :divano:

Grazie per le risposte :)
:ciao:
Trotta trotta il mondo è bello!!!!
GMM
 
Posts: 317
Joined: Wed 17 August 2011; 7:47

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby skeggia65 » Sun 29 September 2013; 0:11

Il Boss705 wrote:Probabilmente Mauri parteciperà alla gara indetta dall'ATM per la prossima fornitura di 12 metri, con ovviamente l'Otokar Kent, che non mi sembra assolutamente male...anzi!

Non è il citaro, ma non sembra affatto male.
Confronto al cesselis è un gioiellino, almeno esteticamente.
Trattandosi di Mauri, ovviamente, ATM troverà il modo di evitare l'offerta (la storia insegna). :x
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby Il Boss705 » Mon 30 September 2013; 18:17

^^ Concordo assolutamente con il post sopra, tra l'altro sento dire in giro che abbiano anche un buon rapporto qualità prezzo come mezzi. :wink:

E se proprio vogliamo cercare un buon prodotto turco, ma dal sapore prettamente tedesco volendo si potrebbe puntare anche su Temsa, l'Avenue (almeno secondo il mio modesto punto di vista) è un ottimo mezzo, e molto valido.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby gabri mi tn » Mon 30 September 2013; 19:35

io ho viaggiato da Pavia a Milano in autostrada su un Temsa Tourmalin di Arfea ed era di gran lunga il peggior extraurbano su cui ho mai viaggiato, rumorosissimo e la porta non stava nemmeno chiusa bene
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby Il Boss705 » Tue 01 October 2013; 17:34

^^ Ehm Gabri, ma i Tourmalin di ARFEA è ovvio che facciano schifo: hai visto che in che situazione versa questa azienda?

Sicuramente i Tourmalin non saranno gli Integro, ma io conosco privati che li hanno acquistati e mi hanno detto che vanno abbastanza benino (sono molto delicati....) poi anche i Setra vanno male se consideriamo il trattamento riservato dell'azienda sopra, figuriamoci i Temsa.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby Slussen » Wed 04 November 2015; 16:35

Otokar Europe ha consegnato la terza e ultima tranche di 62 unità a Malta, portando a 142 il totale di nuovi midibus Otokar sull’isola. Gli autobus con guida a destra sono gestiti dalla MTP di Malta, gestore locale del trasporto pubblico.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

Postby jeffy09 » Thu 25 February 2016; 14:05

Non è il citaro, ma non sembra affatto male.

ทางเข้า gclub
jeffy09
 
Posts: 1
Joined: Thu 25 February 2016; 14:02


Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron