Page 1 of 1

Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Fri 27 September 2013; 0:20
by GMM
Oggi in zona Como, ho avvistato un autobus ASF livrea blu, in lontananza mi sebrava uno Scania ma al posto della marca sulla mascherina anteriore scrittone MAURI, ma carrozza ancora i bus di linea?
Pensavo che producessero solo le carrozzerie per i minibus tipo Daily e\o vw-
Ciao. :ciao:

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Fri 27 September 2013; 0:29
by gabri mi tn
non fanno più carrozzerie, commercializzano gli Otokar

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Fri 27 September 2013; 14:41
by GMM
Quindi, cessata produzione delle carrozzerie.... Oktar? E da dove arrivano questi bus?

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Fri 27 September 2013; 21:16
by teo
Turchia

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Sat 28 September 2013; 0:11
by GMM
Dalla Turchia?
:o :o
Scusate la mia ignoranza, quindi motori di vecchia concezione, comfort discutibile, se la Mauri non produce più carrozzerie linee vecchissime e quant'altro. Magari è un ottimo prodotto, ma prodotto turco. Per carità nulla contro la Turchia.... Correggetemi se sbaglio :divano:
Ciao.
:ciao:

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Sat 28 September 2013; 11:02
by MünchnerFax
Pizzette? Come queste? :mrgreen:

L'estetica mi sembra assolutamente moderna, i motori vengono da costruttori del calibro di Deutz e MAN, le trasmissioni sono ZF o Voith, e insomma, d'accordo che ultimamente ogni tanto vanno in piazza a tirarsi le pietre, ma non è che i turchi abbiano l'anello al naso.
A proposito, dire che un costruttore di veicoli è di un certo paese al giorno d'oggi non ha nessun senso, perché la componentistica viene da mezzo mondo. Vale per costruttori di autobus, camion, treni, auto, motorette, frullatori, lavatrici...

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Sat 28 September 2013; 13:49
by Il Boss705
^^ Concordo, tra l'altro Mauri collabora moltissimo con questo marchio infatti è da sottolineare il fatto che alcune componentistiche usate in passato per vari 12pt23 12pt30 e Kronos, siano riproposte anche in alcuni veicoli Otokar. :wink:

Probabilmente Mauri parteciperà alla gara indetta dall'ATM per la prossima fornitura di 12 metri, con ovviamente l'Otokar Kent, che non mi sembra assolutamente male...anzi!

gabri mi tn wrote:non fanno più carrozzerie, commercializzano gli Otokar


Fanno ancora servizio di carrozzeria ed officina per i vecchi prodotti Mauri: FNMA manda normalmente i suoi Mauri in riparazione a Desio, e poi se non erro certi accessori particolari e alcune componentistiche degli Otokar vengono montati sempre nella sede italiana. :roll:

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Sat 28 September 2013; 16:40
by GMM
MünchnerFax wrote:Pizzette? Come queste? :mrgreen:

L'estetica mi sembra assolutamente moderna, i motori vengono da costruttori del calibro di Deutz e MAN, le trasmissioni sono ZF o Voith, e insomma, d'accordo che ultimamente ogni tanto vanno in piazza a tirarsi le pietre, ma non è che i turchi abbiano l'anello al naso.
A proposito, dire che un costruttore di veicoli è di un certo paese al giorno d'oggi non ha nessun senso, perché la componentistica viene da mezzo mondo. Vale per costruttori di autobus, camion, treni, auto, motorette, frullatori, lavatrici...

:divano: :divano:

Grazie per le risposte :)
:ciao:

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Sun 29 September 2013; 0:11
by skeggia65
Il Boss705 wrote:Probabilmente Mauri parteciperà alla gara indetta dall'ATM per la prossima fornitura di 12 metri, con ovviamente l'Otokar Kent, che non mi sembra assolutamente male...anzi!

Non è il citaro, ma non sembra affatto male.
Confronto al cesselis è un gioiellino, almeno esteticamente.
Trattandosi di Mauri, ovviamente, ATM troverà il modo di evitare l'offerta (la storia insegna). :x

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Mon 30 September 2013; 18:17
by Il Boss705
^^ Concordo assolutamente con il post sopra, tra l'altro sento dire in giro che abbiano anche un buon rapporto qualità prezzo come mezzi. :wink:

E se proprio vogliamo cercare un buon prodotto turco, ma dal sapore prettamente tedesco volendo si potrebbe puntare anche su Temsa, l'Avenue (almeno secondo il mio modesto punto di vista) è un ottimo mezzo, e molto valido.

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Mon 30 September 2013; 19:35
by gabri mi tn
io ho viaggiato da Pavia a Milano in autostrada su un Temsa Tourmalin di Arfea ed era di gran lunga il peggior extraurbano su cui ho mai viaggiato, rumorosissimo e la porta non stava nemmeno chiusa bene

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Tue 01 October 2013; 17:34
by Il Boss705
^^ Ehm Gabri, ma i Tourmalin di ARFEA è ovvio che facciano schifo: hai visto che in che situazione versa questa azienda?

Sicuramente i Tourmalin non saranno gli Integro, ma io conosco privati che li hanno acquistati e mi hanno detto che vanno abbastanza benino (sono molto delicati....) poi anche i Setra vanno male se consideriamo il trattamento riservato dell'azienda sopra, figuriamoci i Temsa.

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Wed 04 November 2015; 16:35
by Slussen
Otokar Europe ha consegnato la terza e ultima tranche di 62 unità a Malta, portando a 142 il totale di nuovi midibus Otokar sull’isola. Gli autobus con guida a destra sono gestiti dalla MTP di Malta, gestore locale del trasporto pubblico.

Re: Autobus Carrozzeria Mauri

PostPosted: Thu 25 February 2016; 14:05
by jeffy09
Non è il citaro, ma non sembra affatto male.

ทางเข้า gclub