Page 1 of 17
nuovo deposito di san donato
Posted:
Wed 08 November 2006; 21:53
by teo
Apro questo nuovo topic per parlare del nuovo deposito che non si sa ancora quando verrà aperto. Si sa intanto quanti mezzi veranno ospitati in tale struttura?
Posted:
Sat 18 November 2006; 23:23
by teo
Trovato qualcosa sui termini di consegna dell'opera:
VI.4) Informazioni supplementari: II.3) Durata dell'appalto o termine diesecuzione: Periodo in mesi 30 indicativi dalla data del Verbale di Consegna Lavori di cui 18 mesi per gli interventi necessari all'immissione in servizio degli autobus a metano.
Penso che prima del 2008 non entrerà in funzione
Posted:
Tue 21 November 2006; 10:53
by paco_74
penso anche 2010
Posted:
Tue 21 November 2006; 21:11
by teo
A me sembra incredibile che per fare un deposito ci vogliano ancora 4 anni! Quando hanno fatto il nuovo deposito autobus agi di villa fiorita nel comune di cernusco (ora di line visto che ha vinto la gara per il trasporto urbano a cernusco ma è ancora possibile vedere bus agi che svolgono servizio a burgherio, carugate e pioltello) ci hanno messo 1 anno circa se non ricordo male. Va be che è più piccolo ma tali tempi anche per un mega deposito come san donato mi sembra una follia.
Posted:
Wed 22 November 2006; 5:27
by karenwalker832000
dovrebbero essere prefabbricati no????
Posted:
Wed 22 November 2006; 19:29
by teo
Penso che bisogna vedere se il deposito è all'aperto o al chiuso, ma visto che ci vanno i bus a metano non credo proprio che sia al chiuso. Però dovranno costruire gli uffici del deposito di certo.
Posted:
Wed 22 November 2006; 20:21
by S-Bahn
Per i mezzi a metano non è necessario, e non credo sia obbligatorio nemmeno per i bus, che stiano all'aperto. Una eventuale fuga di metano va verso l'alto, basta che ci sia sufficiente ventialzione con qualche camino naturale. Per il GPL invece no, è più pesante dell'aria e ristagna, tant'è che i mezzi a GPL non si possono parcheggiare in autosili e box sotterranei. Almeno una volta era così, non so se ci sono deroghe varie, ma a logica non dovrebbe essere.
Posted:
Fri 24 November 2006; 1:38
by skeggia65
per quanto riguarda le auto, gli impianti GPL moderni possono andare anche nei box, max 1 piano sotto. Per i bus, non so.
Posted:
Fri 24 November 2006; 11:56
by S-Bahn
Max un piano sotto che significa. O sei garantito dalle perdite di GPL o non lo sei. Cosa c'entra il piano?
Mi sembra un compromesso del piffero.
Posted:
Sat 25 November 2006; 21:17
by teo
Il nuovo deposito dovrebbe accogliere le seguenti linee:
45-66-73-84-95-120-127.
Manca qualcosa?
Posted:
Sat 25 November 2006; 22:30
by 54er
Mah sicuramente mancano la 34 e 77, ma secondo me porteranno lì anche qualcosa d'altro perchè 8 linee mi sembrano un pò pochine per le dimensioni che sembra debba avere S.Donato. Io azzarderei anche qualche tabella di 62 e sentivo parlare tempo fa degli autisti di Palmanova parlare anche di 60...
Posted:
Tue 28 November 2006; 21:51
by teo
Magari atm prende in gestione qualche altra linea interurbane con la storia delle gare quindi altre linee linee andranno a finire a san donato in quel caso.
Posted:
Tue 28 November 2006; 21:54
by Cristian1989
Può darsi, come la 351 che una volta era di un altro gestore, mentre da meno di dieci anni è di atm!
Posted:
Wed 29 November 2006; 0:01
by Slussen
Era di Cervi.
In teoria l'accordo era che Atm cedesse il 324 a Cervi.
Posted:
Wed 29 November 2006; 21:15
by teo
Forse la cervi ci ha rinunciato. Magari con le gare andrà a finire alla cervi la 324