Avvistamenti AUTOBUS 2013

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby gabri mi tn » Wed 05 February 2014; 0:47

Interessante leggere che già un NL Autodromo è accantonato a Famagosta (urge un giretto...) :shock


beh sono mezzi del 2001, e sono sempre stati mezzi piuttosto scarsi.
Circa le velette è abbastanza scandaloso che ATM non le abbia mai utilizzate visto che funzionano benissimo tutte... a meno che non sia stata AGI a metterci mano visto che la 230 è teoricamente di AGI e data a sua volta in gestione ad AMP (o qualcosa del genere, comunque AGI centra)

I mezzi ex Autoguidovie sono stati tutti ereditati nell'Aprile 2010, dato che nel Marzo dello stesso anno ATM acquisì appunto buona parte delle linee di San Donato.


San Donato è passato di mano il 2 Maggio 2010, non so se i mezzi siano passati subito ad ATM, ma il periodo dovrebbe essere quello

Molto più sbrigativa la preparazione dei MAN NL che già a Settembre si iniziavano ad avvistare appunto sulla linea 230 data in subbaffido ad AMP


non direi, io li ricordo per un lungo periodo fermi a San Donato AGI, poi vennero spostati a San Donato ATM (metropolitana) e anche lì rimasero a muffire, sicuramente a ottobre non erano ancora in servizio perché quando c'è stato il porte aperte a San Donato erano ancora lì fermi

Assieme ai mezzi citati sopra ATM acquisì anche 3 minibus Irisbus 50C18 bianchi, con i loghi chiamabus (matricole 1145-46-47), e 3 Citaro suburbani da 12 metri (matricolati 5531-32-33), anch'essi ritargati (e da poco lucidati e revampizzati di carrozzeria), in realtà essi sono rimasti sempre in prestito ad Autoguidovie (per gestire le linee 220-221-222-320-), senza vedere ufficialmente i depositi e linee gestite della stessa proprietaria ATM


in realtà i Daily girano da sempre in ATM, anzi quelli sono entrati immediatamente nell'azienda
sono del resto i migliori daily di ATM perchè oltre ad avere l'allestimento da "turismo" e non il banale interurbano hanno anche l'autoradio funzionante (anche se forse negli ultimissimi mesi è stata disattivata)... è sempre un piacere incontrarli sulla Q45
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby Il Boss705 » Wed 05 February 2014; 1:45

gabri mi tn wrote:Circa le velette è abbastanza scandaloso che ATM non le abbia mai utilizzate visto che funzionano benissimo tutte...

Ad ATM di quella linea è sempre importato ben poco (e forse anche niente...), e già tanto che abbia prestato ad AMP gli Autodromo e qualche Domino in prestito (tra l'altro assolutamente inadatti... basti vedere anche i mezzi che vengono usati direttamente da AMP....).

gabri mi tn wrote:a meno che non sia stata AGI a metterci mano visto che la 230 è teoricamente di AGI e data a sua volta in gestione ad AMP (o qualcosa del genere, comunque AGI centra)


:shock:

gabri mi tn wrote:San Donato è passato di mano il 2 Maggio 2010, non so se i mezzi siano passati subito ad ATM, ma il periodo dovrebbe essere quello


Beh cambia poco, comunque il periodo è appunto quello!

gabri mi tn wrote:Molto più sbrigativa la preparazione dei MAN NL che già a Settembre si iniziavano ad avvistare appunto sulla linea 230 data in subbaffido ad AMP


Fidati che a Settembre almeno la 5546 e altre 2 matricole erano state avvistate in servizio, sono state avvistate anche da numerosi appassionati in quel periodo, e confermo anche io che appunto in quel mese una l'avevo vista in servizio perché mi ricordo che stavo andando a vedere i nuovi Citaro che Autoguidovie aveva acquistato per i subbaffidi di ATM, che erano arrivati appunto ad inizio Settembre! Per Ottobre erano assolutamente tutte in servizio (oppure ne mancava ancora qualcuna da preparare, ma la maggior parte era in servizio)...

gabri mi tn wrote:in realtà i Daily girano da sempre in ATM, anzi quelli sono entrati immediatamente nell'azienda


E io che ho detto?? :roll:

gabri mi tn wrote:sono del resto i migliori daily di ATM perchè oltre ad avere l'allestimento da "turismo" e non il banale interurbano hanno anche l'autoradio funzionante (anche se forse negli ultimissimi mesi è stata disattivata)... è sempre un piacere incontrarli sulla Q45


L'allestimento da turismo andava però bene principalmente ad Autoguidovie, meno ad ATM...

Sul fatto della radio non saprei nemmeno dirti, mai presi...
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby gabri mi tn » Wed 05 February 2014; 9:48

te lo dico io che avevano la radio

beh anche molti daily ATM hanno i sedili da turismo, i primi per essere precisi

sul fatto che fossero in servizio a settembre non sono così sicuro perchè me le ricordo a San Donato quando c'era l'open day, tant'è che chiesi informazioni a riguardo, ma magari non ricordo io quand'era l'open day

circa i daily non hai detto quando sono entrati in servizio, sembrava che avessero fatto la stessa fine dei citaro (rileggi il tuo post), l'ho specificato perchè qualcuno poteva fraintendere, so bene che tu sai dove sono
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby Flemi70 » Wed 05 February 2014; 10:25

Non son mai riuscito ad avvistare la 5541...Qualcuno ne conosce la targa?
User avatar
Flemi70
 
Posts: 147
Joined: Thu 11 May 2006; 16:53
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby costaro0 » Wed 05 February 2014; 15:04

5541. Targa attuale: EJ 139 JH. Targa di origine: BS 454 JE.
A proposito della 1147, ex AGI, segnalo che è stata ricolorata in giallo canarino, forse in seguito alla riparazione dopo il ribaltamento di qualche tempo fa, e la scorsa estate l'ho vista in servizio sulla 923, quindi assegnata al deposito Palmanova.
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby Il Boss705 » Wed 05 February 2014; 16:25

gabri mi tn wrote:te lo dico io che avevano la radio


Che avevano la radio mi ricordo anche io dato che mi è venuto in mente che 2 anni fa mentre ero a San Donato a fare un po' di foto, l'avevo fatta anche alla 1146 e che mi pare che avevo chiesto l'autorizzazione all'autista che era li fermo ad ascoltarsi il notiziario alla radio, comunque è presumibile che l'avessero anche perché tutti (o quasi) i mezzi AGI hanno la radio...

gabri mi tn wrote:sul fatto che fossero in servizio a settembre non sono così sicuro perchè me le ricordo a San Donato quando c'era l'open day, tant'è che chiesi informazioni a riguardo, ma magari non ricordo io quand'era l'open day


Il porte aperte è stato fatto praticamente il primissimo weekend di Ottobre, potrebbe essere che qualcuno era ancora da preparare, o in fase di preparazione: ma posso affermarti con sicurezza che almeno 3-4 MAN erano già in servizio sul 230. :wink:

gabri mi tn wrote:circa i daily non hai detto quando sono entrati in servizio, sembrava che avessero fatto la stessa fine dei citaro (rileggi il tuo post), l'ho specificato perché qualcuno poteva fraintendere, so bene che tu sai dove sono


Infatti Gabri l'ho riletto e ho capito dopo, pardon... :oops: :wink:

I Tourys 50C18 comunque sono forse (uso il "forse" perché non sono sicurissimo al 100%) i mezzi ex Autoguidovie che sono entrati subito in servizio UFFICIALMENTE presso l'azienda milanese, a differenza appunto dei MAN e dei Citaro da 12 metri, e del 18 metri. Ricordo che già nel Maggio del 2010 erano in servizio che scorrazzavano per San Donato, e poi appunto (come hai detto tu) hanno sempre fatto le linee di quartiere notturne!

A proposito ma di giorno quando sono fermi a San Donato, che linea fanno?? Navette o servizio scuola?? :roll:

Comunque curiosissima la riverniciatura della 1147, soprattutto pensando che facendo servizio sulla 923 dovrebbe essere stata verniciata in livrea ECOBUS... :shock: :mrgreen:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby gabri mi tn » Wed 05 February 2014; 17:02

no beh non è di norma sulla 923, è capitata, l'ho rivisto di recente quel mezzo ma non so dove

Quando non sono sulle linee notturne quei daily (uno credo sia stato pagato da peschiera addirittura) fanno il servizio del Chiamabus di Peschiera appunto, mischiati agli altri mezzi. Navette non possono perchè non credo abbiano l'autorizzazione da NCC

una curiosità è che quei bus iniziando subito il loro servizio in ATM circolavano con i loghi di MilanoSudEst Trasporti, e forse dentro hanno ancora il regolamento MiSudEst con i loghi vecchi (rimasto per almeno un paio d'anni)

tirando le somme comunque a San Donato siamo invasi dai minibus, dallo scudo argento ai daily bianchi ex AGI, mancano solo gli sprinter e i Thesi (e che sfortuna non averli questi ultimi!)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby Il Boss705 » Wed 05 February 2014; 19:46

^^ Grazie Gabri, per le informazioni. :wink:

Si si beh è vero che i Daily sono insoliti sulla 923, ma facendoci caso non è una cosa poi così rara... :mrgreen:

In realtà gli Scudo menzionati, sono dei Ducato...
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby costaro0 » Thu 06 February 2014; 17:03

Io non frequento abitualmente quella zona, ma tra luglio e agosto sulla 923 ho visto almeno una volta un Daily serie 1100, un New Daily (appunto la 1147) e un Thesi, tutti in livrea giallo radiobus.
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby gabri mi tn » Thu 06 February 2014; 21:16

ci si vede anche quasi ogni mattina (mi dicono) il grifone ex TPM correttamente velettato 923
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby Il Boss705 » Fri 07 February 2014; 15:46

^^ Il Cacciamali ex G1 è stato portato a Palmanova circa nel Settembre 2011 proprio per la linea 923: entrando effettivamente nel parco NET (e quindi formalmente in quello ATM) per almeno 2 anni non ha ricevuto la nuova matricola, ricevuta solamente con l'arrivo definitivo al dep. Palmanova (7230). 8--)
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby Il Boss705 » Sun 09 February 2014; 21:51

^^ Ieri e oggi sulla 727 girava la 1299!! 8--)
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby luca » Sun 09 February 2014; 23:00

6269 con velette spente TUTTE
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby Term.Dep.Trezzo » Mon 10 February 2014; 12:01

Il Boss705 wrote:^^ Il Cacciamali ex G1 è stato portato a Palmanova circa nel Settembre 2011 proprio per la linea 923: entrando effettivamente nel parco NET (e quindi formalmente in quello ATM) per almeno 2 anni non ha ricevuto la nuova matricola, ricevuta solamente con l'arrivo definitivo al dep. Palmanova (7230). 8--)



A mio avviso sarebbe stato perfetto per la Z320/ per l'ospedale di Vimercate nonchè per il sabato e l'estivo della Z313, per cui poteva anche rimanere a Trezzo.

Comunque sicuramente molto comodo anche per la 923.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2013

Postby Il Boss705 » Mon 10 February 2014; 15:32

^^ Eh beh questa è l'ATM...

Anche a Monza c'è carenza di mezzi da 12 metri e la 6110 sarebbe molto comoda, ma purtroppo in queste cose ATM fa orecchie da mercante... :roll:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests