Rete urbana Autobus ATM Milano

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Rete urbana Autobus ATM Milano

Postby Autotreno » Wed 05 December 2012; 22:02

Semplice non ci stavano,sono sempre state in Via Cadore,ma facevano appunto il giro di Via Bezzecca e Via Carlo Foldi,la 73 invece quando da 203 divenne con il numero a 2 cifre appunto era in Via Cadore dopo Via Bezzecca,e faceva il giro da Via Anfossi e V.le Umbria per imboccare il XXII Marzo,ed era velettata A.rto Forlanini,ovvero con A maiuscola e .rto sottolineato alto minuscolo
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Rete urbana Autobus ATM Milano

Postby skeggia65 » Thu 06 December 2012; 0:05

"A.rto"? Io ricordo "Ae.rto"
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Rete urbana Autobus ATM Milano

Postby costaro0 » Thu 06 December 2012; 10:39

Il capolinea storico delle linee T e T barrata (poi dall'aprile 1971 sostituita dalla 45) era proprio in via Foldi. Gli autobus arrivavano da via Cadore e via Bezzecca, si infilavano in via Foldi dove sostavano, poi ripartivano per corso XXII Marzo.
Nonostante l'area di capolinea fosse collocata dove via Foldi si apre in piazza Santa Maria del Suffragio, la strada era comunque piuttosto stretta, e due linee automobilistiche creavano un certo intralcio.
Per questo motivo, nell'estate del 1972 (purtroppo non conosco la data) il capolinea è stato trasferito in via Cadore, e via Foldi è divenuta fermata di transito. La stessa modifica è stata attuata anche per il servizio speciale festivo per il Cimitero di Lambrate.
Per quanto riguarda la 73, finché si chiamava 203 il capolinea era in via Longhi, oltre l'incrocio con viale Campania. Al momento della rinumerazione, nel 1971, il percorso è stato prolungato fino in piazza Emilia (capolinea in via Marcona angolo viale Piceno). Nel giugno 1973 la linea è stata ulteriormente prolungata fino a viale Cadore; il capolinea però si trovava dopo l'incrocio con via Bezzecca, per cui il ritorno avveniva per via Anfossi e viale Umbria, e non per via Bezzecca e via Foldi come le altre due linee.
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

Re: Rete urbana Autobus ATM Milano

Postby Autotreno » Thu 06 December 2012; 21:29

Esatto per rispondere ad entrambi,infatti i miei ricordi vanno appunto alle linee numerate come precisavo,Via Carlo Foldi però penso fosse meno intasata di macchine rispetto ad ora quindi immagino ci potessero convivere,e poi si era Ae.rto ma ero convinto di ricordare male
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Rete urbana Autobus ATM Milano

Postby atmfan » Mon 21 January 2013; 15:44

Che autobus vorresti che atm comprasse per l'urbano 12 mt da sostituirsi ai cityclass? Io punterei sui citaro!
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Previous

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests