Avvistamenti AUTOBUS 2012

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby Dario Vincini » Thu 22 November 2012; 9:18

no... le velette N94 sono quelle seguenti alla 94 normale.
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby atmfan » Thu 22 November 2012; 9:46

Allora probabilmente non le hanno aggiornata su tutti i mezzi. Magari fanno uscire sempre due o tre mezzi per la N94 e quindi l'hanno aggiornata solo su quelle poche vetture.
Mi chiedo il perchè non facciano uscire 12 mt.
(C'è una vettura sub-urbana 12 mt sulla M2 quando servirebbero 18. Sulla 94 c'è 18 mt quando ne basterebbero 12 e a tarda notte anche un radiobus).
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby Il Boss705 » Thu 22 November 2012; 16:14

atmfan wrote:Allora probabilmente non le hanno aggiornata su tutti i mezzi. Magari fanno uscire sempre due o tre mezzi per la N94 e quindi l'hanno aggiornata solo su quelle poche vetture.
Mi chiedo il perchè non facciano uscire 12 mt.


Non credo, probabilmente era l'autista che non la trovava perchè ad esempio gli ibridi in genere di notte non dovrebbero uscire! 8--)

atmfan wrote:(C'è una vettura sub-urbana 12 mt sulla M2 quando servirebbero 18. Sulla 94 c'è 18 mt quando ne basterebbero 12 e a tarda notte anche un radiobus).


:shock: :shock: Probabilmente era perchè non c'erano altre vetture disponibili, perchè fare un sostitutivo della metropolitana con una 56xx o 57xx la vedo un pò dura.... :roll:
Anche se comunque mi sembra un pò strano: solitamente se non ci sono vetture disponibili in deposito, le prelevano dalle urbane!!

Comunque concordo sullo spreco della N94: di notte, 2 12 metri basterebbero tranquillamente, ma anche sulla N15 li vedo uno spreco sinceramente..... :mrgreen:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby atmfan » Thu 22 November 2012; 16:17

Guarda. Me l'ha fatta cercare a me al capolinea e non mi pare di aver visto una veletta 94n. Non era ibrido era la 2913 se non erro.
Comunque secondo me la 94 di notte tra le 3-6 va bene come con minibus però non si può far una parte con 18 e poi mini.
A meno che prolunghi il turno e usi i 18 sino alle 3 e poi diventa turno notturno con minibus sino alle 6.
Ma è troppo complicato, mi sa.
A me risulta che ci sia una tabella fissa della 925 sulla (n)m2...
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby Il Boss705 » Thu 22 November 2012; 16:30

^^ Non ho detto che il mezzo dove hai cercato la destinazione sulla veletta era un Citaro ibrido, ho solo detto che generalmente sulla notturna non ci vanno vetture fisse, infatti gli ibridi nonostante siano stati avvistati varie volte, generalmente non dovrebbero uscire di notte! 8--)
L'unica soluzione per il notturno è il radiobus di quartiere, quindi io sulla 94 metterei una roba simile alle linee di quartiere notturne della 70 e simile.

Comunque sulla notturna della M2 non metto in dubbio che ci sia una tabella della 925, ma generalmente piuttosto di mandare una vettura a 2 porte, gli autisti la scambiano: solitamente se la vettura suburbana deve andare ad espletare la notturna della metropolitana, e la vettura urbana deve rientrare in deposito, di solito se la scambiavano! 8--)
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby atmfan » Thu 22 November 2012; 16:35

Ah okok.
Una linea di quartiere sulla 94? Mmm no. Basta mettere minibus con l'attuale frequenza dopo le 3.
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby atmfan » Thu 22 November 2012; 16:48

Forse è il caso che continuiamo su topic apposito linee N
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby somis » Tue 27 November 2012; 21:18

Oggi intorno alle 14 la 6209 si è piantata in via Trentacoste (era sulla 54). Già alla fermata precedente aveva fatto fatica a ripartire, ma a questa non ce l'ha più fatta.
Per la serie "In Italia siamo tutti allenatori di calcio durante i mondiali, critici musicali quando c'è Sanremo e meccanici Irisbus quando un autobus non funziona", molti passeggeri hanno messo in dubbio la buona fede dell'autista quando, dopo numerose prove dopo averci fatto scendere, è ripartito in fuori servizio, immagino alla volta del deposito. A nessuno è venuto in mente che fare servizio con un autobus che ci mette alcuni minuti a ripartire dopo ogni fermata (come è successo alle ultime due) non è una cosa troppo furba...
Qualcuno ha pure criticato l'autista perchè mentre provava a farla ripartire non ha detto ai passeggeri cosa succedeva (effettivamente ci vuole troppo intuito per capire che se il motore fa rumori strani, va su di giri ma non si muove, viene ripetutamente spento e riacceso forse c'è qualche problema). L'auitista invece non ci aveva fatto scendere subito per non farci prendere la pioggia...
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby LUCATRAMIL » Wed 28 November 2012; 14:46

Non mi sorprende: molti ancora oggi inveiscono contro gli autisti che... "chiudono la porta in faccia!" alla partenza da una fermata perchè non capiscono che:
a) devi essere nel cono di visuale dello specchietto retrovisore;
b) un buon guidatore prima di muoversi guarda a sx nello specchietto per vedere se sopraggiunge qualcuno e non resta a guardare lo specchio dx chiedendosi: "sbucherà qualcuno o no? mah aspetto....."

la sciura spatententata passi, ma chi dovrebbe fregiarsi del titolo di automobilista.....el duvris tasé! :roll:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby skeggia65 » Wed 28 November 2012; 23:57

LUCATRAMIL wrote:Non mi sorprende: molti ancora oggi inveiscono contro gli autisti che... [i]"chiudono la porta in faccia!

Non è sicuramente il comportamento di tutti, ma qualche conducente che si diverte così c'è (e qualcuno l'ho pure conosciuto).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby atmfan » Thu 29 November 2012; 0:48

Beh alla fermata non è corretto ma quelli che pretendono anche 5 metri dopo non li tollero. Poi un conto se passa ogni 20 minuti ma molte linee al massimo 10 min aspetti di giorno.
Comunque oggi sul treno ad esempio a cadorna il macchinista ha chiuso e una signora è rimasta incastrata...
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby gabri mi tn » Thu 29 November 2012; 12:01

C'è uno di sandonato che oltre a chiudere le porte in faccia quando deve rientrare dalla 130 o arriva alla metropolitana a rovescio oppure scarica la gente alla cascina e la manda a piedi così da poter svoltare subito a destra e andare in deposito prima. Non posso sopportarlo, e guida pure m
alissimo. Giuro che se si azzarda a dirmi di scendere prima l gli faccio una piazzata notevole

(tastiera e correttore samsung)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby atmfan » Thu 29 November 2012; 12:06

E' scorretto! Dovresti segnalarlo all'atm!
Speriamo che gli facciano un bel rapporto!
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby fra74 » Thu 29 November 2012; 13:16

Cosa intendi con a "rovescio?" Nel senso che arriva in Marignano provenendo da Fabiani invece che da Triulziana in modo da poter girare più comodamente?

A me invece è capitato l'opposto: alla vigilia di natale dell'anno scorso ha fatto percorso regolare fino a capolinea poi mi ha chiesto se dovevo prendere la metropolitana (ero l'ultimo a bordo) ed allora mi ha detto di restare a bordo che mi avrebbe scaricato lato autostazione... poi vabbè ha sbagliato strada e ha dovuto allungare il giro e ci avrei messo meno tempo mi avesse fatto scendere in Marignano, ma apprezzo comunque il pensiero. :lol:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Avvistamenti AUTOBUS 2012

Postby costaro0 » Thu 29 November 2012; 17:05

Chiedo scusa se sono leggermente fuori tema, ma stavo guardando sulla cartina di Milano per cercare di capire quale strada potesse fare quel conducente fantasioso per rientrare più rapidamente in deposito.
Ho notato che la strada che collega la via Emilia all'Autostazione San Donato, passando poi davanti al deposito ATM e arrivando fino alla Paullese, sulla cartina di ATM (quindi Tutto Città) è chiamata via Impastato, mentre sul Google Map è indicata come via Fidenza.
Visto che la strada è la stessa, qualcuno mi sa dire come si chiama realmente?
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests