disattivare l'rcc

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: disattivare l'rcc

Postby stefralusi » Mon 10 October 2011; 22:49

Sulle prime ed ultime corse è difficile sbagliare i passaggi o ritardarli. E' vero che una volta c'erano gli orari con l indicazione che potevano subire variazioni in funzione del traffico, tant'è che ora sulle paline c'è un indicazione di frequenza media per fascia oraria. Se c'è scritto che ne passa uno ogni 7 minuti, so per certo che al massimo aspetto sette minuti perche questo è il distanziamento medio tra le vetture su una certa linea. Ma prima e dopo un certo orario di punta mattinale o serale, ci gli orari dei passaggi e non le frequenze, per il semplice motivo che non ci sono impedimenti tali da limitare la velocità commerciale.
Per chi si alza al mattino e si organizza la vita per prendere una tal corsa alle 5.50 alla fermata X non esiste che deve andare in fermata prima delle 5,45 perche potrebbe arrivare e passare 5 minuti prima e paradossalmente con un cartello di attesa ti dice ATTESA 6 MINUTI perche legato agli orari di programma e viene bruciato da un passaggio anticipato .
Vorrei ricordare che una volte c'era nelle tabelle la finca d'incrocio con altre linee, ovvero in determinate fermate c'era, per esempio, la tabella di un autobus nelle prime ed ultime corse che doveva aspettare un tram o vun altro autobus e consentire il trasbordo dei passeggeri - se non vedeva la linea d'incrocio all'orario di passaggio, chiamava la sala operativa. E succedeva con le prime corse entranti o uscenti dalla città verso le linee circolari che avevamo.
Forse qualcuno si dimentica che a seguito di segnalazioni su passaggi irregolari, l'azienda manda dei verificatori oltre che servirsi dei dati di corsa reali tracciati. Gli ultimi mezzi hanno una vera e propria scatola nera che indica anche lo stile di guida, di frenata e di angolo di sterzo, inclinazione del telaio etc etc. belli scatolotti ma demoralizzanti perche indicatori di una fiducia costretta dell'azienda verso TUTTI e per colpa di pochi .
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Re: disattivare l'rcc

Postby GLM » Tue 11 October 2011; 2:00

lore93 wrote:ragazzi, sul forum del corriere segnalano anche disservizi da parte dei conducenti per le linee "Q" e "N"
ecco il link http://forum.milano.corriere.it/milano/ ... 95885.html

In questi giorni magari passo in atm point per un reclamo scritto... non è possibile che alcuni conducenti fanno quello che vogliono e rimangono sempre impuniti....
Quelli che fanno il loro lavoro sono fessi???

Queste cose mi lasciano davvero senza parole e con molta rabbia... se fossi stato su quel mezzo non avrei aspettato un secondo per chiamare polizia o carabinieri..


il racconto citato e preso da un "sito specializzato" è il mio di qualche mese fa, preso dal topic delle linee Q, del bus by night o della negligenza.
noto con piacere (ma senza stupore) che non siamo i soli ad esserci accorti che le linee Q sono una fregatura, ma questo mi porta ancor più a domandarmi secondo quali principi in ATM e in comune continuano a ripetere che il bus di quartiere è un servizio apprezzato dall'utenza. :roll:
ad ogni modo, è meglio parlarne nel topic delle linee Q: qui siamo OT :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: disattivare l'rcc

Postby Meneghino85 » Tue 11 October 2011; 14:32

I sensori di frenata ecc a chi lavora bene non devono dare fastidio. Devono invece servire a punire i furbetti che sono pochi ma ci sono sempre.
Vanno segnalate queste cose per far si che si possa agire contro qualcuno che non rispetta le regole
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: disattivare l'rcc

Postby Federico_2 » Tue 11 October 2011; 18:08

Anch'io mi presento spesso in anticipo alla fermata (di regola cerco di essere lì con 3-4 minuti di anticipo) ma non capisco la voglia di difendere a tutti costi chi sbaglia, anche perchè facendo così si rovina l'immagine di coloro che ogni giorno ci mettono l'anima nel proprio lavoro.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: disattivare l'rcc

Postby Autotreno » Tue 11 October 2011; 19:56

Io ci metto tutto me stesso,ma da fuori è inutile tentare di farla capire a quanto vedo
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: disattivare l'rcc

Postby GLM » Tue 11 October 2011; 20:19

:roll:
se hai una banca che chiude alle 13.30, e arrivi lì alle 13.20 (non perchè ti piace dormire fino alle 13, ma perchè prima non sei riuscito) e vedi che è già chiusa perchè quel giorno i dipendenti avevano poche pratiche da sbrigare e in filiale non entravano clienti da una buona mezz'ora, come reagiresti?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: disattivare l'rcc

Postby Autotreno » Tue 11 October 2011; 20:29

La banca sta ferma dove è,sono paragoni senza senso.... noto la stessa forma mentis delle beghine che reclamano perchè è sempre mezz'ora che aspettano o che è saltata la corsa perchè non han visto il mezzo che eran girate dall'altra parte.........per piacere....
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: disattivare l'rcc

Postby Federico_2 » Tue 11 October 2011; 21:11

Autotreno wrote:Io ci metto tutto me stesso,ma da fuori è inutile tentare di farla capire a quanto vedo


Allora, facciamo meno i preziosi e spieghiamo, se c'è qualcosa da spiegare, tutti qui sul forum vogliono ascoltarti. E sentire frasi piu' sensate di "presentarsi con almeno 14 minuti di anticipo"
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: disattivare l'rcc

Postby Il Boss705 » Wed 12 October 2011; 14:51

Federico_2 wrote:Allora, facciamo meno i preziosi e spieghiamo, se c'è qualcosa da spiegare, tutti qui sul forum vogliono ascoltarti. E sentire frasi piu' sensate di "presentarsi con almeno 14 minuti di anticipo"


^^ Secondo me state un pò esagerando... :roll: :roll:
Io avrei un pò più di rispetto, verso chi ogni mattina mi porta dove voglio, e stà facendo il suo lavoro con onestà e tranquillità anche per me, oltre che per altre persone (non a caso, quando posso e ho possibilità quando scendo saluto sempre ogni autista e ringrazio, anche se non conosco). 8--)
Secondo punto: Se una corsa ha una un anticipo di 5/7 minuti o un ritardo di 5/10 minuti, non è che sono sempre gli autisti che hanno colpa: facile incolpare sempre un altra persona, perchè fà comodo. :roll:
Terzo Punto: Prezioso lo stai facendo tù caso mai.... :mrgreen:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: disattivare l'rcc

Postby Autotreno » Wed 12 October 2011; 18:47

Sentiti ringraziamenti
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: disattivare l'rcc

Postby GLM » Wed 12 October 2011; 19:31

nella mia descrizione è palesemente specificato che l'autista in questione non è che si è ritrovato, con una guida tranquilla, ad avere un anticipo di 10minuti, ma ha guidato per tutto il percorso bruciando semafori, attraversando incroci in velocità e superando spesso e volentieri i limiti di velocità. se per voi (boss e autotreno) questa è una persona onesta e tranquilla che va ringraziata e compresa.... :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: disattivare l'rcc

Postby Il Boss705 » Wed 12 October 2011; 20:22

^^ Leggi bene, nelle pagine precedenti... :wink:
Non posso sempre dire le stesse "benedette" cose: Di autisti che si comportano come nel caso tuo, ne ho incontrati (purtroppo) non tantissimi ma un buon numero, e ne conosco anche qualcuno bello "tremendo", e non solo da quel punto di vista....Però non bisogna accusare anche quelli che non c'entrano niente, e cercano sempre di mettere la passione e il massimo impegno: non facciamo anche come è solito fare in questa società: anche se è stato uno solo, siete tutti dello stesso gruppo, e tutti entrate dentro... :roll: :x
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: disattivare l'rcc

Postby Federico_2 » Wed 12 October 2011; 21:30

Qui qualcuno sta accusando i conducenti per Altre Questioni?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: disattivare l'rcc

Postby GLM » Thu 13 October 2011; 10:58

^^ infatti: se leggi gli ultimi interventi, ne io ne federico abbiamo parlato male della categoria dei conducenti in generale. ma non posso negare che mi sia trovato spiazzato a sentirmi dire da autotreno che devo arrivare in fermata un quarto d'ora prima del passaggio del bus per "non tediare l'esistenza altrui", giustificando in pieno l'operato del suo collega.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: disattivare l'rcc

Postby Il Boss705 » Thu 13 October 2011; 15:25

GLM wrote:^^ infatti: se leggi gli ultimi interventi, ne io ne federico abbiamo parlato male

Be non mi sembra che negli ultimi vostri post, ci sia stato un grande rispetto per le persone che fanno questo lavoro (sopratutto se guardiamo il tono con cui vi siete rivolti ad Autotreno, e non solo), e di fatto per un solo autista ci stanno che andava un pò veloce e di "fretta", ci stanno (quasi) tutti andando di mezzo :!: 8--)

Inoltre direi di chiuderla quì: questo è un forum, fatto da appassionati...non è lo sportello reclami di ATM o AGI per le lamentele dell'utenza :ot: :ot: :roll:
Se avete da recriminare qualcosa, mandate un e-mail al diretto interessante.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests