disattivare l'rcc

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: disattivare l'rcc

Postby Il Boss705 » Tue 18 October 2011; 17:28

teo wrote:BUONI!!! NON SIAMO DA BISCARDI!!!


:mrgreen: :mrgreen:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: disattivare l'rcc

Postby Meneghino85 » Thu 08 December 2011; 18:44

comunque per chiudere il discorso, l'rcc può essere guasto o un autista può dimenticarisi di attivarlo. Per eliminare le mele marce basta segnarsi la matricola del bus, l'ora e la linea, sicuramente a seguito di diverse segnalazioni controllano.
A bergamo hanno licenziato un conducente che saltava le fermate a random.
Sempre nella mia città i bus hanno un display touch screen che serve per indicare la linea, il ritardo e per comunicare eventuali problemi quali la mancanza di carburante, il guasto del bus, un emergenza ecc. Segna anche il ritardo in minuti.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: disattivare l'rcc

Postby luca » Tue 13 December 2011; 21:43

Meneghino85 wrote:A bergamo hanno licenziato un conducente che saltava le fermate a random.

:shock: :? vergognoso :evil: :twisted:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: disattivare l'rcc

Postby Meneghino85 » Fri 16 December 2011; 12:27

Si, tu suonavi e lui a volte si fermava a volte no oltre a tirare i poveri autobus per il collo con partenze a razzo e inchiodate assurde.
Da noi hanno messo un sistema che rileva la posizione del mezzo via gps e lo comunica alle fermate, non tutte ma soltanto quelle centrali.
Serve anche all'autista per comunicare con la centrale, dare l'ora corretta, dire ritardo o anticipo, cambiare veletta ecc.
Molto bello come sistema. A volte i mezzi segnalano che sono senza gasolio e dalla centrale mandano il cambio, si vede che c'è qualcuno che si dimentica di fare il pieno.
sono arrivati anche un botto di citaro CNG nuovi di pacca, matricola 58x
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: disattivare l'rcc

Postby teo » Fri 16 December 2011; 12:39

Stanno circolando?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: disattivare l'rcc

Postby luca » Sat 17 December 2011; 14:35

Meneghino85 wrote:sono arrivati anche un botto di citaro CNG nuovi di pacca, matricola 58x

bellissimi!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: disattivare l'rcc

Postby Meneghino85 » Mon 19 December 2011; 22:42

Si stanno circolando, ieri c'era in giro la 558 sulla linea 2, la linea più articolata della città!
A metano ormai ce ne sono in giro parecchi, anche perchè i BMB sono tanti.
L'unica linea su cui non possono circolare è la 6 perchè c'è un ponte basso sotto cui fa già fatica a passare un bus normale.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: disattivare l'rcc

Postby atm162 » Thu 29 December 2011; 12:48

Secondo me con gli rcc c'è qualcosa che non funziona, ma non per colpa dell'autista, ci dev'essere qualche magagna: tutte le mattine prendo la 92, anche ad ore diverse, ed ogni mattina sull'RCC è segnata sempre ed imperturbabilmente regolare, quando magari l'hai aspettata molto più della frequenza propagandata sulla palina, poi, di solito dalle parti di piazza Nigra, l'autista riceve la telefonata: limita in via Varè e riparte senza fare la sosta al capolinea. Si potrebbe pensare che sia saltata la corsa precedente, il problema è che quando riparte (una volta per curiosità ho fatto il giro) l'rcc non segna l'anticipo! Ma rimane regolare. E questo accade con qualsiasi tipo di vettura.
In pratica è da circa due anni che non vedo più segnato né un anticipo né un ritardo e prendo il suddetto mezzo 2 volte al giorno!
So, era uscito un articolo sul corriere, che dalla centrale possono forzare il sistema e cambiare gli orari, ma non credo siano così stupidi da far indicare "regolare" una corsa che non lo è! E poi non serve a nessuno fare una cosa del genere...
Su un sirietto (7506, mi pare di ricordare) hanno introdotto sperimentalmente un nuovo rcc, ce n'è traccia anche su qualche autobus\filobus? Il mal funzionamento potrebbe essere imputabile al nuovo sistema?
atm162
 
Posts: 66
Joined: Mon 17 September 2007; 16:42
Location: Milano

Re: disattivare l'rcc

Postby gabri mi tn » Thu 29 December 2011; 14:17

su tutte le linee non viene più segnato il ritardo o l'anticipo

comunque il novo sistema (AVM) è già realtà da qualche anno, l'RCC è ormai solo un ricordo

invece di che nuovo computer parli riguardo il sirietto?
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: disattivare l'rcc

Postby Andre e Paola » Thu 29 December 2011; 21:16

Perchè non è più segnato l'anticipo o il ritardo?
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: disattivare l'rcc

Postby gabri mi tn » Thu 29 December 2011; 21:36

bella domanda
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: disattivare l'rcc

Postby Elmefrio » Thu 29 December 2011; 22:15

Andre e Paola wrote:Perchè non è più segnato l'anticipo o il ritardo?


No, purtroppo è da circa fine giugno 2011 che segna sempre ... REG ...
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: disattivare l'rcc

Postby monzy89 » Fri 30 December 2011; 18:41

L'avevo notato anch'io. Però circa due settimane fa ero sulla sostitutiva M1 direzione Bisceglie, il conducente si è fermato due-tre minuti in Cadorna a dare indicazioni e, una volta ripartiti, il sistema segnava RIT 2. Non so se per le notturne possa essere diverso... :?:
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: disattivare l'rcc

Postby atm162 » Fri 30 December 2011; 22:14

gabri mi tn wrote:su tutte le linee non viene più segnato il ritardo o l'anticipo

comunque il novo sistema (AVM) è già realtà da qualche anno, l'RCC è ormai solo un ricordo

invece di che nuovo computer parli riguardo il sirietto?


Sul nuovo sirietto mi pare di aver intravisto una nuova console, in sostituzione della precedente, quella nera dell'ex RCC a questo punto. Purtroppo l'ho visto ad un cambio conducente e quindi non ho avuto modo di vedere bene, però la prossima volta cerco di guardare meglio!! :D
C'era anche un cartello che invitava i conducenti a segnalare eventuali problemi.

Ma quindi gli autisti a questo punto devono guardare per forza la tabella o ricevere la fatidica telefonata! Non mi sembra molto pratica come soluzione!

Può darsi che questo nuovo sistema sia un po' diverso e la console attuale non permetta di visualizzare completamente i dati forniti: questo spiegherebbe sia perché compare sempre "REG", sia perché ci sia una nuova console sperimentale sul sirietto.
atm162
 
Posts: 66
Joined: Mon 17 September 2007; 16:42
Location: Milano

Re: disattivare l'rcc

Postby luca » Fri 06 January 2012; 8:32

Andre e Paola wrote:Perchè non è più segnato l'anticipo o il ritardo?

vero ,io tutte le volte vado a vedere e segnia sempre REG anche quando sugli orari risulta sia in ritardo mostruoso !
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests