Recupero Fiat 421A

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Recupero Fiat 421A

Postby Teo2257 » Thu 24 February 2011; 11:40

avc wrote:ma se uno usa un bus e fa servizio di linea che succede se ti beccano? penso multone e denuncia?



Semplicemente, non si fa :wink:

La storicizzazione ti da alcuni vantaggi ed alcuni limiti; semplicemente sarebbe assurdo immaginare di farci un servizio di linea tanto quanto sarebbe assurdo pensare di inventarti un servizio taxi con la tua auto privata... :wink:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Recupero Fiat 421A

Postby avc » Thu 24 February 2011; 17:22

eppure c'è gente che fa servizio taxi con la propria auto senza permesso... e si spacciano x taxisti
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Recupero Fiat 421A

Postby Meneghino85 » Fri 25 February 2011; 15:20

Tornandoi in tema, bellissimo autobus complimenti. spero che tu riesca a rimetterlo in funzione, mi ricorda quando li vedevo in giro da piccolo. Credo che sia partita da questi mezzi la mia passione per gli autobus, avrò avuto 4-5 anni...
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1332
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Recupero Fiat 421A

Postby BB3001 » Fri 25 February 2011; 22:46

Meneghino85 wrote:Tornandoi in tema, bellissimo autobus complimenti. spero che tu riesca a rimetterlo in funzione, mi ricorda quando li vedevo in giro da piccolo. Credo che sia partita da questi mezzi la mia passione per gli autobus, avrò avuto 4-5 anni...



Non so di che zona di Milano tu sia ma a me ricordano tanto i giri fatti con la nonna sulla 69 8--)
User avatar
BB3001
 
Posts: 104
Joined: Fri 07 September 2007; 13:40
Location: Milano

Re: Recupero Fiat 421A

Postby Meneghino85 » Fri 25 February 2011; 23:29

Ero piccolissimo, non ricordo la zona ma mi ricordo l'autobus. bellissimi. :clap: a michelangelo
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1332
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Recupero Fiat 421A

Postby linea 91 » Wed 27 April 2011; 11:14

mi è stato detto di riferirvi che il sig. thomas avellino della amt ha ritovato il misterioso fiat 421 di michelangelo , per chi volesse vederlo da lontano si trova nel dep. tbso di osio. se avete domande scrivetemele per mp che le girerò a lui, io non so null'altro
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Recupero Fiat 421A

Postby michelangelo421A BCF » Wed 27 April 2011; 15:29

Ciao a tutti,

leggo solo ora e con un certo stupore, questa “sensazionale” notizia!
Chissà se verrà pubblicata anche dall’Ansa!!! :wink:

Scherzia parte, francamente non capisco cosa abbia di “misterioso" il mio 421, dato che sono sempre stato disponibile a fornire a chiunque mi abbia scritto pubblicamente o privatamente delucidazioni, approfondimenti, chiarimenti e indicazioni relativamente al mezzo salvato dalla demolizione e al suo relativo progetto di recupero; se avessi deciso di mantenere il riserbo più assoluto su questa mia attività, non avrei sicuramente divulgato la notizia del salvataggio su diversi forum di TPL e chiesto a più Webmaster di pubblicare articoli e fotografie relative al ritrovamento del 421 e alle operazioni svolte la scorsa estate!

Precisando che non conosco personalmente il Sig. Avellino e che con lui ho alcun tipo di legame, considerato l’interesse manifestato da molti di voi in merito al mio progetto di recupero, vi confermo che, nonostante i comportamenti puerili di determinate persone, la mia iniziale intenzione di tenere costantemente aggiornati gli appassionati non è mutata e per questo, proseguirò a divulgare su questo ed altri forum di TPL notizie, immagini e altro materiale informativo che possa documentare i passi che via via verranno effettuati relativamente al restauro del mezzo, attività che desidero inoltre rendere pubblica mediante un sito Web che ho intenzione di creare ad hoc per il mio autobus.

Resta inteso che l’obiettivo di portare a termine il ripristino del 421, compatibilmente ai miei impegni lavorativi e ai costi che dovrò affrontare, non è spinto solo da un desiderio personale, ma anche dal proposito di mettere a disposizione di tutti gli appassionati un autobus d’epoca marciante e in perfetto stato, che possa essere protagonista di raduni e manifestazioni a carattere storico e culturale.

Se dallo scorso mese di settembre ad oggi non sono stati comunicati aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori, è solo perchè da allora non sono state svolte azioni significative!


Ciao e a presto,
Michelangelo


P.S.
Chiedo scusa agli amministratori di questo forum, per aver usato questo mezzo per mettere in chiaro aspetti non conformi a quello che è in realtà l’oggetto di questa discussione, il recupero del mio Fiat 421A.
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: Recupero Fiat 421A

Postby HJMarseille » Thu 28 April 2011; 13:21

Michelangelo,ti faccio i miei più vivissimi complimenti e spero veramente tu riesca nel tuo intento.

Ti chiedo cortesemente,quando avrai completato il restauro,di invitarmi a vedere il tuo 421,mezzo per me legato all'immagine del bus milanese,adoperato per molti anni da bambino e adolescente per recarmi a scuola e nei piccoli giri per milano con la mia cara mamma. Desidero immensamente rivederne uno. :cry: :cry:

Confesso che ogni volta che vedo una foto del 421 mi lacrimano gli occhi per i numerosi ricordi che mi legano a quel tipo di bus.

Rinnovo i miei complimenti.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Recupero Fiat 421A

Postby michelangelo421A BCF » Thu 28 April 2011; 15:39

Ti ringrazio! :D

Il tuo immenso desiderio di rivedere un 421, unitamente alla passione per quel modello di autobus che ho fin da quando ero bambino, sono state le motivazioni che cinque anni fa mi hanno spinto a mettermi sulle tracce di qualche unità sopravvissuta alla demolizione, una ricerca che mi ha portato al ritrovamento del mezzo oggetto del mio progetto di recupero.

Come ho ripetuto più volte in diverse occasioni, oltre a riportare il veicolo al suo splendore originale, il mio desiderio è quello di condividere con tutti gli appassionati il ritorno di un mezzo che ha segnato un'epoca nella storia del trasporto pubblico milanese e per questo, c’è da parte mia la massima disponibilità a tenervi aggiornati sull’avanzamento del recupero e a organizzare raduni, noleggi e tour fotografici, magari con velette d'epoca, ripercorrendo i percorsi per le vie di Milano delle linee gestite in passato dai 421.

Grazie ancora i compliementi e a presto,
Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: Recupero Fiat 421A

Postby Autotreno » Thu 28 April 2011; 19:18

michelangelo421A BCF wrote:Ti ringrazio! :D

Il tuo immenso desiderio di rivedere un 421, unitamente alla passione per quel modello di autobus che ho fin da quando ero bambino, sono state le motivazioni che cinque anni fa mi hanno spinto a mettermi sulle tracce di qualche unità sopravvissuta alla demolizione, una ricerca che mi ha portato al ritrovamento del mezzo oggetto del mio progetto di recupero.

Come ho ripetuto più volte in diverse occasioni, oltre a riportare il veicolo al suo splendore originale, il mio desiderio è quello di condividere con tutti gli appassionati il ritorno di un mezzo che ha segnato un'epoca nella storia del trasporto pubblico milanese e per questo, c’è da parte mia la massima disponibilità a tenervi aggiornati sull’avanzamento del recupero e a organizzare raduni, noleggi e tour fotografici, magari con velette d'epoca, ripercorrendo i percorsi per le vie di Milano delle linee gestite in passato dai 421.

Grazie ancora i compliementi e a presto,
Michelangelo

Le ore che ci ho passato su io al lavoro credo che pochi della mia matricola le abbiano all'attivo.
A volte ammetto che ho un po' ingigantito dei disagi per dei guasti agli Effeuno o Turbocity per rientrare e portarmi fuori i 421,anche con l'estivo i primi anni che ero in azienda,è come suonare uno strumento musicale,come con l'Esagamma
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Recupero Fiat 421A

Postby michelangelo421A BCF » Fri 29 April 2011; 10:04

Ciao a tutti,
torno ancora una volta sull'argomento per precisare agli appassionati che desiderano visionare e fotografare il mezzo oggetto del mio progetto di recupero, che è possibile farlo, contattandomi telefonicamente, oppure a mezzo e-mail o messaggio privato; sarò infatti ben lieto di conoscere e accompagnare tutti coloro che vorranno osservare da vicino il mio 421.

Ciao,
Michelangelo


P.S.
Le foto si fanno decisamente meglio di giorno piuttosto che da dietro un cancello, alle 20:30 di sera e presentandosi per quelli che non si è... :wink:
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: Recupero Fiat 421A

Postby Meneghino85 » Fri 29 April 2011; 14:17

Se arrivano a quell'ora per vederlo non sono tanto furbi. Comunque complimenti, magari i componenti di questo forum possono organizzare una gita collettiva a vederlo. Grazie e a presto lorenzo
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1332
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Recupero Fiat 421A

Postby lanciaesagamma » Fri 29 April 2011; 20:00

Forse l'ideale è programmare una gita di gruppo... per non far perdere troppo tempo al disponibilissimo Michelangelo, dato che immagino che fra di noi gli interessati a vedere il 421 non siano certi due gatti...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Recupero Fiat 421A

Postby gabri mi tn » Fri 29 April 2011; 20:05

approvo la proposta!
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Recupero Fiat 421A

Postby HJMarseille » Fri 29 April 2011; 23:40

ottima idea. :!: :!: :!: :!:
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests