Page 30 of 32

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Fri 07 June 2013; 0:24
by ETR460
Sarà solo un mezzo pubblico... 8--)

:divano:

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Fri 07 June 2013; 11:03
by Il Boss705
gabri mi tn wrote:poche storie, l'integro è il miglior autobus mai realizzato


Beh l'Integro è fuor di dubbio che sia un bellissimo mezzo... :wink:

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Fri 05 July 2013; 12:33
by Il Boss705
Slussen wrote:Comunque, a proposito di chilometraggi, gli Integro di Trezzo del 2008 hanno superato i 600mila.


^^ Tra l'altro ieri ho fotografato la pellicolata 1783, e nella parte del conducente nei cerchioni posteriori gemellati ha un copricerchio dell'Iveco... :mrgreen: :roll:

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Thu 08 August 2013; 17:33
by Slussen
Citelis 18 metri in arrivo presso Air Pullman.

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Thu 08 August 2013; 18:42
by teo
Lotto 1 o area urbana?

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Fri 09 August 2013; 0:19
by Slussen
Lotto 1

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Fri 09 August 2013; 6:58
by luca
Slussen wrote:Citelis 18 metri in arrivo presso Air Pullman.

E che se ne fa AirPullman dei citelis ?
Svolge qualche servizio urbano ?

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Fri 09 August 2013; 9:47
by Il Boss705
^^ Se è per questo Air Pullman possiede già dei Citélis:
-5 in versione suburbana da 18 metri, in livrea blù ministeriale (matricole da TP148 a TP 152, se non erro);
-3 in versione urbana da 12 metri, in livrea ECOBUS;

Poi il Citélis esiste anche in versione suburbana (vedi 5805 di ATM), e in versione interurbana con porta ad anta unica anteriore, non bisogna per forza avere delle linee urbane per acquistare un modello di questo tipo. :wink:

luca wrote:Svolge qualche servizio urbano ?


Air Pullman gestisce in subbappalto le linee 560 & 566 per conto ATM, con dei mezzi addirittura in livrea ECOBUS imposti dalla stessa ATM, poi ha in servizio numerosi servizi urbani per esempio quello di Paderno Dugnano e quello di Castellanza (VA).

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Mon 12 August 2013; 16:08
by Slussen
Comunque il bus in questione andrà sulle linee interurbane.

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Mon 12 August 2013; 19:40
by Il Boss705
^^ Anche i 18 metri suburbani che già hanno dal 2011 vanno sulle extraurbane! :wink:

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Tue 27 August 2013; 20:11
by Meneghino85
che bei tempi quando hanno iniziato a girare quegli integro, NET aveva appena preso la z301 e giravano bus ex turismo alcuni abbastanza scassati tanto che per coprire tutte le tabelle hanno usato un cityclass suburbano, non vi dico in autostrada a 80 all'ora che cinema... Ora ci sono gli integro ma non sono comodissimi per un giro che dura circa 60 min avrei preso vetture con sedili più imbottiti... grandi bus comunque

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Tue 28 January 2014; 10:20
by trambvs
A gara la manutenzione full-service per 193 Citelis 12 m + 1 da 10,5 m, durata 5 anni.
:arrow: http://www.atm.it/it/ImpreseEFornitori/ ... O_644.aspx

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Tue 28 January 2014; 12:28
by Slussen
...e anche (lotto 2) 105 autobus da 18 metri tipo Mercedes Citaro, di cui n. 85 tipo urbano a 4 porte e n. 20 di tipo suburbano a 3 porte.

Prezzi a base d'asta: 0.30 €/km per i 12 metri e 0,40 €/km per i 18 metri.

-oOo-

Le percorrenze annue previste per ciascun Citelis sono di 63.000 km

Il numero massimo di Citelis che giornalmente (in tutto l’arco delle 24 ore della giornata di riferimento), sabato e festivi esclusi, possono essere indisponibili è pari a 11, quindi ATM chiede una disponibilità di 183:194 ovvero il 94,3%.
Il numero massimo di veicoli che giornalmente possono rientrare dal servizio di linea (traini esclusi) è pari a 7 veicoli.

Le garanzia di Irisbus per i principali componenti sono: assi 650.000 km; centraline elettroniche 310.000 km; differenziale 350.000 km; idroguida 310.000 km; motore 310.000 km.

-oOo-

Le percorrenze annue previste per ciascun Citaro sono di 55.000 km
Il numero massimo di Citaro che giornalmente (in tutto l’arco delle 24 ore della giornata di riferimento), sabato e festivi esclusi, possono essere indisponibili è pari a 6, quindi ATM chiede una disponibilità di 99:105 ovvero il 94,3%.
Il numero massimo di veicoli che giornalmente possono rientrare dal servizio di linea (traini esclusi) è pari a 4 veicoli.

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Tue 03 February 2015; 21:52
by Meneghino85
Ho visto che finalmente sui mezzi pubblici hanno messo la pedana manuale, che l'autista apre a mano.
Finalmente, perchè quelle automatiche sono spesso guaste, come da servizio di striscia di stasera.

Re: Irisbus Citélis serie 6260-6379

PostPosted: Tue 03 February 2015; 22:10
by Carrelli1928
Sui Citelis mi sembra ci sia sempre stata :wink: