Parco Mezzi SILA

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Parco Mezzi SILA

Postby gabri mi tn » Mon 16 April 2012; 18:49

si ma non sono linee minimamente paragonabili... la C80 (come del resto tutte le linee di BrianzaTR) transita in zone densamente urbanizzate come tutta la brianza e con fermate ravvicinate... le linee di PMT sono vere e proprie interurbane, molte delle quali "via autostrada"
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Parco Mezzi SILA

Postby Ludo » Mon 16 April 2012; 22:06

bustpg wrote:Ho alcune domande circa l'azienda SILA :

Il Agora Line, Renault FR1 e Renault Tracer sono ancora in uso ?

Su quali linea che circolano?

Ciao, i 2 agorà line del 2006 ( 1 renault e 1 irisbus) fanno servizio per PMT Srl, che ha preso il posto di SILA, fallita nell' ottobre 2010. Sono usati prevalentemente sulle linee extraurbane di Pavia 173 e 94 , ma anche 175 (che fa capolinea a famagosta).
Ecco i loro telai:
n.608 targa DD 282 PA VNEPS09D200000017 (renault)
n.609 targa DD 283 PA VNEPS09D200000256 (irisbus) questo probabilmente ex germania o svizzera, sui finestrini al posto di "Uscita d' emergenza c' è scritto "Notausstieg".
Il Renault FR 1 TEC 10.6m (n.501) e i 6 Tracer (502-507) sono stati radiati, a partire dal 2008, gli ultimi sono stati 505 e 507 radiati nel 2010-inizio 2011.
Ludovico
Ludo
 
Posts: 218
Joined: Wed 16 March 2011; 22:47

Re: Parco Mezzi SILA

Postby Autotreno » Tue 17 April 2012; 16:36

gabri mi tn wrote:si ma non sono linee minimamente paragonabili... la C80 (come del resto tutte le linee di BrianzaTR) transita in zone densamente urbanizzate come tutta la brianza e con fermate ravvicinate... le linee di PMT sono vere e proprie interurbane, molte delle quali "via autostrada"

Sull'omnibus girava anche un Bassotto Autodromo,e per un bel po'di tempo ha girato,non è un dramma,mezz'ora è mezz'ora anche fuori città
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Parco Mezzi SILA

Postby Ludo » Tue 17 April 2012; 20:58

Confermo! mi ricordo vagamente che nel 2000-2001 SGEA lo rimessava a Lacchiarella nel deposito sulla statale insieme ai Mat-Mar 370 :D
Ora quel mezzo credo proprio che sia mezzo smontato a Saronno nel deposito dell' urbano (visto che prima che fallisse sila faceva servizio li, era stato trasferito da un po' di anni li, insieme ai 2 mauri EP, 4 o405N arancioni e altri)
Ludovico
Ludo
 
Posts: 218
Joined: Wed 16 March 2011; 22:47

Re: Parco Mezzi SILA

Postby gabri mi tn » Wed 18 April 2012; 15:23

Autotreno wrote:
gabri mi tn wrote:si ma non sono linee minimamente paragonabili... la C80 (come del resto tutte le linee di BrianzaTR) transita in zone densamente urbanizzate come tutta la brianza e con fermate ravvicinate... le linee di PMT sono vere e proprie interurbane, molte delle quali "via autostrada"

Sull'omnibus girava anche un Bassotto Autodromo,e per un bel po'di tempo ha girato,non è un dramma,mezz'ora è mezz'ora anche fuori città


infatti SILA non era molto ben vista dai pendolari anche per l'uso del parco mezzi improprio... se un mezzo si chiama suburbano, è bene che faccia linee suburbane, non extraurbane... e soprattutto non è che se ci sono dei precedenti allora è lecito continuare a sbagliare

poi ripeto sull'omnibus è un conto, ma sappiamo benissimo che una corsa che inizia come omnibus poi ne può fare una sull'autostrada e così via
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Parco Mezzi SILA

Postby Autotreno » Sun 22 April 2012; 0:03

Mio caro aspirante burocrate,giravano anche come Sgea anni prima... ripeto che mezz'ora di percorso è uguale sia con i palazzi intorno che con i campi e le mucche,sempre mezz'ora è
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Parco Mezzi SILA

Postby Slussen » Sun 22 April 2012; 3:36

No. Se è mezz'ora su una linea interurbana che parte da un capolinea della metrò, ad esempio, significa che hai già fatto un pezzo di viaggio, probabilmente in piedi.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Parco Mezzi SILA

Postby gabri mi tn » Sun 22 April 2012; 10:40

Autotreno wrote:Mio caro aspirante burocrate,giravano anche come Sgea anni prima... ripeto che mezz'ora di percorso è uguale sia con i palazzi intorno che con i campi e le mucche,sempre mezz'ora è


e allora? se giravano con SGEA vuol dire che andava bene? anche lei notoriamente non era considerata sto gran che... poi se a te piace andare a Pavia con un cityclass non so che dirti, io preferisco avere un sedile comodo piuttosto che uno sgabello...

senza contare che in autostrada sono vietati i posti in piedi, quindi un suburbano carica molto poco
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Parco Mezzi SILA

Postby Autotreno » Sun 22 April 2012; 19:17

Slussen wrote:No. Se è mezz'ora su una linea interurbana che parte da un capolinea della metrò, ad esempio, significa che hai già fatto un pezzo di viaggio, probabilmente in piedi.

Quindi se io ho preso la metro da Villa San Giovanni e poi arrivo a Cairoli e con la 57 debbo andare fino a Concilio Vaticano come mi succedeva da ragazzo dovrei avere un gran turismo,ho già fatto strada....
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Parco Mezzi SILA

Postby Autotreno » Sun 22 April 2012; 19:19

gabri mi tn wrote:
Autotreno wrote:Mio caro aspirante burocrate,giravano anche come Sgea anni prima... ripeto che mezz'ora di percorso è uguale sia con i palazzi intorno che con i campi e le mucche,sempre mezz'ora è


e allora? se giravano con SGEA vuol dire che andava bene? anche lei notoriamente non era considerata sto gran che... poi se a te piace andare a Pavia con un cityclass non so che dirti, io preferisco avere un sedile comodo piuttosto che uno sgabello...

senza contare che in autostrada sono vietati i posti in piedi, quindi un suburbano carica molto poco

In autostrada in piedi ci vanno anche sui Volvo e ci venivano sulle Mat Mar,e sul Tracer,e sui Man ribassati come la 557 e la 558 che usavo io.
Tu preferisci ma tanto le cose vanno diversamente,i Crossway comprati ora da Como si fanno le interurbane con i sedili antivandalismo che sembrano le panche della Assl
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Parco Mezzi SILA

Postby gabri mi tn » Sun 22 April 2012; 21:28

forse ai tuoi tempi, ora gli autisti non partono con i passeggeri in piedi sull'autostrada, tantomeno con gente in piedi sui GT anche su linee ordinarie
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Parco Mezzi SILA

Postby Autotreno » Tue 24 April 2012; 22:25

Si??? 2 settimane fa c'ero su io,e su un diretto andato via prima del mio Besate dove sono andato a trovare un collega ce n'erano almeno 4 o 5 in piedi
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Parco Mezzi SILA

Postby gabri mi tn » Wed 25 April 2012; 1:28

di solito non lo fanno, poi non è che analizzi ogni autista e ogni corsa, a famagosta ci vado abbastanza raramente... varie volte ho visto rifiutare i passeggeeri, specie sui GT
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Parco Mezzi SILA

Postby Autotreno » Wed 25 April 2012; 14:26

Allora facciamo che hai visto una qualche volta così,ma resta sempre la solita storia
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Parco Mezzi SILA

Postby Slussen » Mon 27 August 2012; 17:19

http://temi.provincia.milano.it/albopre ... =995830560

Immatricolazione di un Crossway (STAV)
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests