Mercedes Sprinter e Integro

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby Meneghino85 » Fri 10 December 2010; 12:01

Di che contratto si parla? Hanno imposto a Net-Atm di usare bus nuovi? Penso che fosse successo lo stesso per autostradale che usava ancora i Fiat 470 e credo le abbiano imposto di usare autobus più moderni, sono passati agli iveco con cambio automatico. Quanti autobus girano su questa linea? Io vedo solo Integro ormai... I bus più anziani non sono adatti a questo servizio con continue fermate anche perchè gli autisti tiravano le marce allo spasimo, infatti il cambio è semiautomatico ma cambia rapporto solo se si rilascia l'accelleratore, molti autisti non lo facevano con intervento del limitatore. Questo sicuramente non fa bene al motore di un autobus. Inoltre credo che la linea fosse prevista con gli Integro ma non abbiano fatto in tempo a ordinarli visto il repentino passaggio da Autostradale a Net pertanto hanno preso quello che trovavano e poi quando sono arrivati gli Integro li hanno messi su questa linea. ciao
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby ldv84 » Mon 03 January 2011; 23:46

Meneghino85 wrote:....per autostradale che usava ancora i Fiat 470 e credo le abbiano imposto di usare autobus più moderni, sono passati agli iveco con cambio automatico.


iveco/fiat 370 intedevi forse?!? Perchè di 470 a memoria non ricordo affatto Autostradale ne abbia mi avuti... e poi comunque avrebbero avuto il cambio automatico, :lol:
Ldv'84
User avatar
ldv84
 
Posts: 253
Joined: Fri 20 February 2009; 15:43
Location: Milano Nord

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby Meneghino85 » Tue 04 January 2011; 8:24

Si scusami le vetture più scomode su cui abbia mai viaggiato. Poi gli iveco successivi erano un altro mondo. ciao
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby linea 91 » Tue 04 January 2011; 12:13

I 370 mezzi scomodi ? fatti un viaggio su un Integro con la nuova selleria o suoi nuovi Setra extraurbani dopo 10 min hai il mal di schiena
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby Il Boss705 » Tue 04 January 2011; 13:34

Meneghino85 wrote:Si scusami le vetture più scomode su cui abbia mai viaggiato. Poi gli iveco successivi erano un altro mondo. ciao


Sicuro che fossero i mezzi più scomodi.....io ci ho viaggiato varie volte su quelli di SIA, e non ho mai avuto questa impressione.... :shock: :shock:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby Meneghino85 » Wed 05 January 2011; 18:53

Quelli su cui ho viaggiato io avevano i sedili duri come il ferro. Ma comodità o non sono cose soggettive. Comunque sulla z301 solo integro targati DV dei depositi di Bergamo e Mi Novara oltre a qualche Domino . Ma è impressionante il numero di Integro in pochi mesi da due sono diventati la regola. ciao
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby ldv84 » Wed 05 January 2011; 23:58

Meneghino85 wrote:Comunque sulla z301 solo integro targati DV dei depositi di Bergamo e Mi Novara oltre a qualche Domino . Ma è impressionante il numero di Integro in pochi mesi da due sono diventati la regola. ciao


la potenza di ATM si nota anche in questo... e soprattutto il suo portafoglio di provenienza "comunale" :lol:
Ldv'84
User avatar
ldv84
 
Posts: 253
Joined: Fri 20 February 2009; 15:43
Location: Milano Nord

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby Meneghino85 » Sun 23 January 2011; 21:43

Oggi 1796 sulla z301 ma quanti sono? comunque sono bellissimi, l'autista ha lasciato la veletta accesa, le chavi dentro e è andato a fare un giro. Quando è tornato ha aperto la porta premendo un pulsante, non ha paura che rubino il bus? ciao
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby teo » Sun 23 January 2011; 22:02

1782-1783 da 13 mt
1784-1796 da 12 mt
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby gabri mi tn » Sun 23 January 2011; 22:25

Meneghino85 wrote:Oggi 1796 sulla z301 ma quanti sono? comunque sono bellissimi, l'autista ha lasciato la veletta accesa, le chavi dentro e è andato a fare un giro. Quando è tornato ha aperto la porta premendo un pulsante, non ha paura che rubino il bus? ciao


ogni autobus ha il tasto di apertura porta all'esterno della vettura, altrimenti ogni autista dovrebbe avere centinaia di chiavi, ognuna per ogni bus :lol:

è capitato che qualcuno si rubasse il bus, non so in ATM, ma in altre è capitato 8--)

comunque sono 15, 2 da 13 metri e 13 da 12metri... la 1796 è quella con la matricola più alta
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby Meneghino85 » Mon 24 January 2011; 14:38

Cioè la chiave di avviamento è unica e avvia tutti i bus della stessa marca modello? O le chiavi sono lasciate sempre inserite? perchè nei bus urbani le ho viste sempre inserite, non so sugli extra urbani... grazie
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby gabri mi tn » Mon 24 January 2011; 21:06

ad esempio, l'ATM ha le chiavi uguali per ogni bus di tutto il parco, non so se quelli comprati usati facciano eccezione

ma non è l'unico caso, AGI per esempio le ha tutte diverse, ogni bus ha la sua chiave numerata

quindi in ATM ogni autista ha la sua chiave, in AGI questo è impossibile, ma il tutto varia azienda per azienda
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby Meneghino85 » Tue 25 January 2011; 18:56

Grazie, infatti ho notato che mentre in atm e in generale per il servizio urbano ogni autista gira su più mezzi e linee in autoguidovie al massimo ogni mezzo è guidato da 2-3 autisti. Infatti spesso questi ultimi si lamentano che il collega non ha pulito bene il bus o ha fatto qualcos'altro di errato. Perciò immagino che solo questi 3 autisti abbiano le chiavi di un bus.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby gabri mi tn » Tue 25 January 2011; 21:49

ora questo non viene quasi più fatto, la vettura fissa ce l'avevano SOLO alcuni autisti e comunque non era un regola fissa... ora per lo meno in deposito a Crema non esiste più questa regola, immagino che sia così anche per i depositi Milanesi

comunque la chiave immagino che stia a bordo di ogni bus o comunque in rimessa, tanto finalmente tutti i mezzi o quasi vengono ricoverati in un deposito recintato e chiuso

di certo ogni autista non ha la sua chiave, per ogni bus che può guidare
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Mercedes Sprinter e Integro

Postby GLM » Wed 26 January 2011; 1:45

:idea: non sarebbe opportuno un sistema come quello in uso nel car sharing milanese, dove il mezzo viene aperto e acceso tramite una tessera? si potrebbe dotare ogni autista di un badge, che a questo punto renderebbe superfluo anche il timbro del cartellino.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests

cron