Problematiche dei Citaro

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Problematiche dei Citaro

Postby linea 91 » Mon 12 April 2010; 22:29

aprile-maggio e settembre SI APRONO I FINESTRINI
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Problematiche dei Citaro

Postby 1750 » Mon 12 April 2010; 22:30

linea 91 wrote:l'autista aveva ragione invece

vi è una manopola che d'inverno viene girata su -"caldo"- (nn so il termine esatto) e d'estate su -freddo-

Distinguiamo:
1) clima autista: egli può regolare temperatura, direzione, velocità del flusso aria cabina guida esclusivamente.
2) clima passeggeri: non è possibile regolare temperatura perchè impostata in fabbrica e il cliente (atm) ha imposto che per modificare la taratura del clima passeggeri si possa intervenire solo con apposito PC diagnostico (Stardiagnosis). In origine premendo il tastino clima passegeri per almeno 10 secondi la pulsantiera inizia a lampeggiare secondo un codice che consentirebbe la regolazione della temperatura passeggeri.
E' possibile inserire il deumidificatore, fuzione temporizzata, avviare il preriscaldatore (Webasto, anzi Spheros), inserire il ricircolo (temporizzato).
Per aprire le botole poccorre prima disattivare il clima passegeri, altrimenti esse sono inibite.
OK?
User avatar
1750
 
Posts: 155
Joined: Tue 08 August 2006; 20:47
Location: milano

Re: Problematiche dei Citaro

Postby linea 91 » Mon 12 April 2010; 22:40

il deumidificatore è buono solo ad abbassare la temperatura dell'acqua quando sta x andare in ebollizione se no fa puzza e basta
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Problematiche dei Citaro

Postby avc » Mon 12 April 2010; 22:45

grazie x i chiarimenti
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Problematiche dei Citaro

Postby gabri mi tn » Mon 12 April 2010; 23:25

linea 91 wrote:aprile-maggio e settembre SI APRONO I FINESTRINI


non è detto che così viene fresco ripeto l'AC serve quando è caldo

linea 91 wrote:il deumidificatore è buono solo ad abbassare la temperatura dell'acqua quando sta x andare in ebollizione se no fa puzza e basta


beh alla fine è l'umidità dell'aria che fa percepire il caldo... infatti in casa puoi avere 27 gradi con AC acceso e stare benissimo, puoi averne 28 con AC spento e stare male... credo che però i clima dei veicoli sparino solo aria fredda non aria migliorata come quelli domestici ma non sono un esperto... so solo che se questi deumidificatori funzionassero come dovrebbero l'effetto fresco sarebbe decisamente migliore
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Problematiche dei Citaro

Postby Luka_ » Tue 13 April 2010; 20:07

ciao a tutti....sono un autista e guido autobus a Locarno in Svizzera....abbiamo anche noi alcuni Citaro....delle grandi baracche da parte mia.....arrivi a fine turno che li odi....a livello di aria condizionata abbastanza buona per il posto guida...per i passeggeri disastro totale....


ciao ciao Lucaa
Luka_
 
Posts: 14
Joined: Tue 13 April 2010; 19:57

Re: Problematiche dei Citaro

Postby Elmefrio » Tue 13 April 2010; 20:27

^^ Si certo....

Ma vogliamo parlare dell'efficienza del condizionamento di una 27xx???
Forse caro collega non hai idea di cosa vuol dire "baracca" :wall:

Con rispetto saluto.
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: Problematiche dei Citaro

Postby Luka_ » Tue 13 April 2010; 20:38

nono ma la mia era solo una specificazione riguardante i citaro che guido io....solo quello....
Luka_
 
Posts: 14
Joined: Tue 13 April 2010; 19:57

Re: Problematiche dei Citaro

Postby Elmefrio » Tue 13 April 2010; 20:48

No no la mia era una ironizzazione, non me la prendevo con te assolutamente, si ironizzava sulla pessima qualità dei nostri Iveco Cityclass a 18 metri in confronto ad un citaro. :wink:
I tuoi sono sia 12 che 18mt? In svizzera ho visto quasi tutti 18mt quando sono stato a Ginevra...
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: Problematiche dei Citaro

Postby Luka_ » Tue 13 April 2010; 20:59

ah no ok...non l'avevo capita...scusa eheh.....noi a Locarno abbiamo solo i 12 mt come citaro, ma in compenso abbiamo i SOLARIS Urbino 18 da 18 mt....

I solaris alla guida stancano meno rispetto a un citaro in quanto trovo che il posto guida sia migliore....ma però non sono dei gran mezzi....erano meglio i vecchi mercedes O405 G da 18 metri ...quelli si che erano mezzi
Luka_
 
Posts: 14
Joined: Tue 13 April 2010; 19:57

Re: Problematiche dei Citaro

Postby gabri mi tn » Tue 13 April 2010; 22:25

sei il primo che sento considerare i citaro delle baracche...
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Problematiche dei Citaro

Postby Il Boss705 » Tue 13 April 2010; 22:39

[quote="Elmefrio"]^^ Si certo....

Ma vogliamo parlare dell'efficienza del condizionamento di una 27xx???

Sono sicuramente d'accordo Elme, non c'e paragone....
Però bisogna dire che se l'aria condizionata viene caricata, va anche sui CityClass. :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Problematiche dei Citaro

Postby avc » Tue 13 April 2010; 23:01

tranne i 18 metri...che anche se carica insomma...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Problematiche dei Citaro

Postby linea 91 » Wed 14 April 2010; 15:24

a molise l'anno scorso andava sulla quasi totalità di 18 mt


@ luka anche noi a milano rimpiangiamo i MB O 405 GN carrozzati Macchi quelli si che erano autobus ... mancava solo l'AC ed erano perfetti
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Problematiche dei Citaro

Postby Luka_ » Wed 14 April 2010; 16:24

le considero baracche forse perchè ì nostri sono così...poi sicuramente la serie II del Citaro sarà sicuramente migliore...cmq si per me i migliori erano i MB 405 G e 405N....alcuni li abbiamo ancora ma poco utilizzati su linea...soprattutto per scolari...
Luka_
 
Posts: 14
Joined: Tue 13 April 2010; 19:57

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests