Incidenti automobilistici

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Incidenti automobilistici

Postby dedorex » Sun 08 December 2019; 10:28

Se ho capito bene la dinamica, qualcuno stava ancora dormendo
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Incidenti automobilistici

Postby LUCATRAMIL » Sun 08 December 2019; 18:24

Trilussa direbbe: ahó, armeno questo a Roma non puó succede: i bus non nun se vedono e i camion della nettezza manco sapemo che sono !
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4181
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Incidenti automobilistici

Postby Slussen » Sun 08 December 2019; 19:00

Mi pare un'ironia fuori luogo.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Incidenti automobilistici

Postby S-Bahn » Sun 08 December 2019; 21:10

Soprattutto dopo che il ferito più grave è deceduto.

Accertamenti in corso, ma parebbe fuori dubbio che il filobus sia passato col rosso pieno. Un controllo sull'uso dello smarphone dell'autista negli istanti che precedeno gli incidenti potrebbe dire cos'è successo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Incidenti automobilistici

Postby trambvs » Sun 08 December 2019; 21:27

il filoviere è passato con il rosso pieno (non l'ha nemmeno "bruciato"), che tra l'altro sulla preferenziale è ancora più lungo rispetto alle corsie ordinarie in direzione nord, che presentano al termine il ciclo per la svolta a sinistra in via Marostica
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Incidenti automobilistici

Postby trambvs » Sun 31 January 2021; 21:19

trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Incidenti automobilistici

Postby fabiolanzafame » Mon 01 February 2021; 10:13

Vettura n.1955 di Palmanova, era una sostituta M1 in rientro. Penso sia riparabile, nonostante i danni.
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Incidenti automobilistici

Postby Lucio Chiappetti » Sat 05 June 2021; 11:14

Non so dove postarlo non esistendo un thread sulla linea 87.
Sul Corriere di Milano di ieri articolo "Via Ferrante Aporti - I bus si incastrano nei parcheggi del tunnel"
con foto di 87 che fa fatica a svoltare all'uscita dal tunnel (quello sotto i fasci di binari della Centrale per chi non conosce la zona) in quanto apparentemente ora e' consentito parcheggiare le auto nel tunnel !
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Incidenti automobilistici

Postby luca » Sat 05 June 2021; 11:38

Si, me ne sono accorto l'altro giorno, dev'essere una genialata in vigore da meno di una settimana
Che dire? Complimentoni. Vorrei capire chi approva queste decisioni. In ogni caso, la colpa sarà dell'autobus
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Incidenti automobilistici

Postby serie1928 » Sat 05 June 2021; 15:09

@luca, un professionista a conoscenza del percorso che fa abitudinalmente, correttamente informato, con ampi margini di manovra, pensi che non debba averne la colpa?
Il punto è: era a conoscenza della modifica? Aveva ampi margini di manovra?
E prima ancora: i percorsi dei mezzi pubblici vengono collaudati per dimostrare la circolabilità, il personale acqusisce la necessaria conoscenza del percorso, possibile che una modifica di una strada con TPL non preveda l'operazione contraria?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11651
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Incidenti automobilistici

Postby Lucio Chiappetti » Sat 05 June 2021; 22:17

Ho buttato il giornale ma mi pare dicesse che il Comune riconsiderera' la cosa (probabilmengte basterebbe levare lo stallo di posteggio piu' prossimo allo sbocco del tunnel) ... sinceramente non avevo mai visto abilitare al posteggio dei tunnel (che non sono proprio un ambiente amichevole anche da fare a piedi) ... io poi non ho mai capito perche' le vie strette dove passano i bus siano abilitate al posteggio, rendendole ancora piu' strette ... tipo via Biumi-Iglesias percorsa dalla 44 in un senso, oppure una viuzza a Niguarda che sbocca in Ornato ... a me viene la pelle d'oca quando ci passo in bus. Io vie del genere le farei riservate ai bus a senso unico alternato, e credo la velocita' dei mezzi ne guadagnerebbe
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Incidenti automobilistici

Postby Meneghino85 » Mon 29 August 2022; 16:27

trambvs wrote:il filoviere è passato con il rosso pieno (non l'ha nemmeno "bruciato"), che tra l'altro sulla preferenziale è ancora più lungo rispetto alle corsie ordinarie in direzione nord, che presentano al termine il ciclo per la svolta a sinistra in via Marostica


quell'incrocio è molto pericoloso secondo me, ma non si hanno aggiornamenti sulla dinamica? aveva appena preso servizio ed è passato con il rosso pieno in velocità...
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1326
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Incidenti automobilistici

Postby S-Bahn » Mon 29 August 2022; 17:27

Aggironamenti tipo... una ispezione dei tabulati telefonici?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Incidenti automobilistici - Mestre

Postby LUCATRAMIL » Wed 04 October 2023; 8:44

NNon sono riuscito a capire la marca del bus. I fari posteriori richiamano quelli di un Citymood, ma non sono sicuro.
parlano di incendio ma sulla fiancata non vedo segni di fumo e anche la zona motore sembra pulita. Si capisce dalla carcassa che era nuovo.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4181
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Incidenti automobilistici

Postby trambvs » Wed 04 October 2023; 10:00

se parli dell'incidente di Mestre, è un cinese Yutong di LaLinea
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron