Page 94 of 97

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Sun 28 July 2013; 18:33
by S-Bahn
Ma con un TPL in coma, e un'ATM che granché bene non sta, lasciamo perdere per favore queste inziative demagogiche, che sprecano soldi affinché qualcuno ci possa mangiare sopra....

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Sun 28 July 2013; 23:38
by skeggia65
Per produrre un autobus H di ultima generazione serve un milione di euro. Cinque volte il prezzo di un mezzo tradizionale.

:wall:

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Sun 28 July 2013; 23:45
by max90
L'avevo letto oggi pomeriggio, poi mi sono dimenticato di postarlo.
Come al solito non ci sono parole e l'UE, quando si tratta di spendere i soldi degli stessi contribuenti europei, non è certamente seconda allo Stato Italiano in quanto a sprechi. Che idee del cazzo, come se tre pullman a idrogeno salvassero la Terra dal mostro dell'inquinamento.

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Sun 28 July 2013; 23:51
by S-Bahn
E' già tanto se l'energia impiegata nel processo produttivi dell'idrogeno, e nel sul trasporto e immagazinamento, non raddoppia l'inquinamento prodotto da un autobus tradizionale. L'idrogeno non è una fonte di eneria, è solo un mezzo per immagazzinarla. Siamo sulla Terra, non sul Sole.

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Mon 29 July 2013; 11:54
by GLM
avvistato citaro H2 velettato "prova veicolo" in via marignano, un'ora fa! 8--)

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Mon 29 July 2013; 15:40
by fabiolanzafame
S-Bahn wrote:E' già tanto se l'energia impiegata nel processo produttivi dell'idrogeno, e nel sul trasporto e immagazinamento, non raddoppia l'inquinamento prodotto da un autobus tradizionale. L'idrogeno non è una fonte di eneria, è solo un mezzo per immagazzinarla. Siamo sulla Terra, non sul Sole.

Potevano almeno usare il metano, in alcune città (Brescia e Bergamo) va a gonfie vele!

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Mon 29 July 2013; 15:59
by S-Bahn
Il metano è una opzione ragionevole, che poi vada "a gonfie vele" è abbastanza opinabile. A Milano in particolare non è praticamente fattibile nemmeno il metano, figuriamoci l'idrogeno!

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Mon 29 July 2013; 16:29
by avc
Ma è 12 o 18 mt? E' di san donato? Se è in test vuol dire a breve in servizio? Massimo 1-2 mesi?

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Mon 29 July 2013; 19:46
by teo
Mi sembra sia scritto sull'articolo!

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Mon 29 July 2013; 20:01
by GLM
Eh Ma ChE sBaTtA lEgGeRe GlI ArTiCoLi :mrgreen:

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Mon 29 July 2013; 20:07
by teo
Image

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Tue 30 July 2013; 7:39
by avc
Non avevo visto che era stato postato! Secondo me è una buona cosa ma il prezzo dei nuovi bus è esorbitante per cui finirà come per gli ibridi della 94 che ne hanno acquistati due e poi stop...e meno male! (hanno dato troppi problemi i primi mesi!)

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Tue 30 July 2013; 11:28
by ETR460
Perché i Citélis invece sono andati e vanno alla grande...

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Tue 30 July 2013; 16:07
by avc
Vanno male anche loro ma li hanno presi comunque...per forza sono della Iveco chissà che intrallazzi sotto per far acquistare quelli ad atm

Re: Mercedes Citaro - 3

PostPosted: Tue 30 July 2013; 22:02
by Il Boss705
avc wrote:Non avevo visto che era stato postato! Secondo me è una buona cosa ma il prezzo dei nuovi bus è esorbitante per cui finirà come per gli ibridi della 94 che ne hanno acquistati due e poi stop...e meno male! (hanno dato troppi problemi i primi mesi!)


In verità gli ibridi non hanno avuto problemi, ma sono stati messi in esercizio molto tempo dopo per questioni burocratiche, politiche e poi perchè ATM per avere licenze ed autorizzazioni ha dovuto aspettare, un pò come per quelli ad Idrogeno che ricordo sono Citaro 12 metri, suburbani a 3 porte.

E non è detto che in un futuro prossimo ATM deciderà di una partita di autobus con delle caratteristiche particolari, quelli che hanno acquistato erano particolari perchè detti prototipi e non erano in catalogo ufficiale, era ATM che aveva commissionato la costruzione, adesso che anche gli ibridi sono entrati nei cataloghi generali hanno dei prezzi in linea con i modelli con alimentazione classica non vedo perchè non possano essere scelti.