Mercedes Citaro - 3

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby S-Bahn » Sun 28 July 2013; 18:33

Ma con un TPL in coma, e un'ATM che granché bene non sta, lasciamo perdere per favore queste inziative demagogiche, che sprecano soldi affinché qualcuno ci possa mangiare sopra....
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51954
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby skeggia65 » Sun 28 July 2013; 23:38

Per produrre un autobus H di ultima generazione serve un milione di euro. Cinque volte il prezzo di un mezzo tradizionale.

:wall:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15439
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby max90 » Sun 28 July 2013; 23:45

L'avevo letto oggi pomeriggio, poi mi sono dimenticato di postarlo.
Come al solito non ci sono parole e l'UE, quando si tratta di spendere i soldi degli stessi contribuenti europei, non è certamente seconda allo Stato Italiano in quanto a sprechi. Che idee del cazzo, come se tre pullman a idrogeno salvassero la Terra dal mostro dell'inquinamento.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby S-Bahn » Sun 28 July 2013; 23:51

E' già tanto se l'energia impiegata nel processo produttivi dell'idrogeno, e nel sul trasporto e immagazinamento, non raddoppia l'inquinamento prodotto da un autobus tradizionale. L'idrogeno non è una fonte di eneria, è solo un mezzo per immagazzinarla. Siamo sulla Terra, non sul Sole.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51954
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby GLM » Mon 29 July 2013; 11:54

avvistato citaro H2 velettato "prova veicolo" in via marignano, un'ora fa! 8--)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17078
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby fabiolanzafame » Mon 29 July 2013; 15:40

S-Bahn wrote:E' già tanto se l'energia impiegata nel processo produttivi dell'idrogeno, e nel sul trasporto e immagazinamento, non raddoppia l'inquinamento prodotto da un autobus tradizionale. L'idrogeno non è una fonte di eneria, è solo un mezzo per immagazzinarla. Siamo sulla Terra, non sul Sole.

Potevano almeno usare il metano, in alcune città (Brescia e Bergamo) va a gonfie vele!
fabiolanzafame
 
Posts: 595
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby S-Bahn » Mon 29 July 2013; 15:59

Il metano è una opzione ragionevole, che poi vada "a gonfie vele" è abbastanza opinabile. A Milano in particolare non è praticamente fattibile nemmeno il metano, figuriamoci l'idrogeno!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51954
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby avc » Mon 29 July 2013; 16:29

Ma è 12 o 18 mt? E' di san donato? Se è in test vuol dire a breve in servizio? Massimo 1-2 mesi?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby teo » Mon 29 July 2013; 19:46

Mi sembra sia scritto sull'articolo!
teo
Moderatore
 
Posts: 20011
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby GLM » Mon 29 July 2013; 20:01

Eh Ma ChE sBaTtA lEgGeRe GlI ArTiCoLi :mrgreen:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17078
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby teo » Mon 29 July 2013; 20:07

Image
teo
Moderatore
 
Posts: 20011
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby avc » Tue 30 July 2013; 7:39

Non avevo visto che era stato postato! Secondo me è una buona cosa ma il prezzo dei nuovi bus è esorbitante per cui finirà come per gli ibridi della 94 che ne hanno acquistati due e poi stop...e meno male! (hanno dato troppi problemi i primi mesi!)
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby ETR460 » Tue 30 July 2013; 11:28

Perché i Citélis invece sono andati e vanno alla grande...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby avc » Tue 30 July 2013; 16:07

Vanno male anche loro ma li hanno presi comunque...per forza sono della Iveco chissà che intrallazzi sotto per far acquistare quelli ad atm
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Mercedes Citaro - 3

Postby Il Boss705 » Tue 30 July 2013; 22:02

avc wrote:Non avevo visto che era stato postato! Secondo me è una buona cosa ma il prezzo dei nuovi bus è esorbitante per cui finirà come per gli ibridi della 94 che ne hanno acquistati due e poi stop...e meno male! (hanno dato troppi problemi i primi mesi!)


In verità gli ibridi non hanno avuto problemi, ma sono stati messi in esercizio molto tempo dopo per questioni burocratiche, politiche e poi perchè ATM per avere licenze ed autorizzazioni ha dovuto aspettare, un pò come per quelli ad Idrogeno che ricordo sono Citaro 12 metri, suburbani a 3 porte.

E non è detto che in un futuro prossimo ATM deciderà di una partita di autobus con delle caratteristiche particolari, quelli che hanno acquistato erano particolari perchè detti prototipi e non erano in catalogo ufficiale, era ATM che aveva commissionato la costruzione, adesso che anche gli ibridi sono entrati nei cataloghi generali hanno dei prezzi in linea con i modelli con alimentazione classica non vedo perchè non possano essere scelti.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests