linea 91 wrote:erano i famosi bstioni ....
quelli da 5 assi ... lunghi mi pare 20-21 metri mi pare fossrre degli alfa
Esattamente,erano Alfa Romeo!
linea 91 wrote:erano i famosi bstioni ....
quelli da 5 assi ... lunghi mi pare 20-21 metri mi pare fossrre degli alfa
costaro0 wrote:Per la precisione, erano Alfa Romeo 140 A carrozzati Macchi-Baratelli, ed erano lunghi quasi 22 metri. Non è un primato, ma quasi: prima della guerra circolava un Alfa 110 A carrozzato Orlandi, di quelli con il cofano motore sporgente, che raggiungeva i 22,3 metri.
Gli Inglesi sono "originali".S-Bahn wrote:Dal vecchio al nuovo.
I Double Decker tornano a Londra in veste moderna ma con gusto retrò
http://www.corriere.it/cronache/08_dice ... aabc.shtml
Capisco la valenza simbolo per la città di Londra, ma i doppio piano come praticità non sono granché, preferisco di gran lunga i 18 metri.
Da quello che so la metro trasporta circa la metà di quanto trasportano i bus. Non so però se è un valore assoluto o tiene conto della lunghezza del viaggio (pax/Km)GLM wrote:ho sentito più volte che la frequentazione della tube londinese è più bassa di quella dei mezzi di superficie.
skeggia65 wrote:Si mettono in fila alla fermata del bus, ma sfruttano la pedana aperta dei double decker per salire o scendere "al volo"!
Slussen wrote:Bisognerebbe anche sapere che ruolo svolgono le linee di bus a Londra, cioè se sono linee di forza super affollate oppure...
Slussen wrote:Comunque, trovo carina l'idea di uno specifico concorso di progettazione.
Users browsing this forum: No registered users and 19 guests