Che vuoi che ti dica, la M1 è uno specchio, se togliamo i treni graffitati (alcuni anche con i vetri completamente coperti dalla vernice) e i problemi, ormai quasi cessati, dovuti alla messa a punto del nuovo segnalamento...
La M3 è dignitosa, pochi imprevisti, non si suicida mai nessuno, i treni passano sempre all'ora in cui devono passare (al riguardo posso dire che il mio migliore amico li guida, quei treni, e mi pare che i suoi turni lavorativi trascorrano sempre con una certa regolarità al limite della monotonia), il percorso è breve, se escludiamo il fracasso non mi pare proprio che ci sia nulla da eccepire...
La M2 è Africa: i treni - tranne gli ultimi acquistati - sono quasi sempre ferraglia, un po' di tempo fa nei pressi di Assago uno s'è pure perso un pezzo... e stiamo qua a lamentarci che non hanno l'AC... ma se manco riescono a tenerli insieme! E non parliamo di quando piove per un po' di giorni di seguito, che chiudono le fermate scoperte da Cimiano in avanti perchè si allagano le stazioni... con la M3 è accaduto una volta in 22 anni di servizio, con la M2 mi sembra che qualche giorno all'anno di "vacanza" ci scappa sempre... a sto punto sarei quasi contento se l'Atm non aprisse più le rimesse al pubblico e investisse quei soldi a civilizzare la linea 2 almeno al pari della 3, alle volte capitano delle vetture che fanno rimpiangere i treni bestiame di Trenord.