Caratteristiche teniche autobus

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Postby Coccodrillo » Thu 06 March 2008; 21:43

Cristian1989 wrote:I Cityclass spagnoli sono 492 e 493! :wink:


Ero in dubbio sui 493, comunque mi sembra di ricordare anche dei 495 non CityClass.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby simix920 » Mon 10 March 2008; 12:04

Per quanto riguarda glie Effeuno ho trovato delle immagini molto carine..
:arrow: http://milano-provincia.forumattivo.com ... xx-t70.htm
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.


Re: Caratteristiche teniche autobus

Postby lanciaesagamma » Thu 04 September 2008; 17:10

L'unica cosa interessante che leggo è la modularità dei bus, il resto mi sembra nell'ordine del normale progresso tecnologico, da qualcuno tanto avversato...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Caratteristiche teniche autobus

Postby mat327_5700 » Fri 05 September 2008; 17:28



Che schifo, sembra un frullatore
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Caratteristiche teniche autobus

Postby skeggia65 » Fri 05 September 2008; 23:17

^^ :lol:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Caratteristiche teniche autobus

Postby GLM » Sat 06 September 2008; 0:10

che significa che verona e roma farà la sperimentazione dei mezzi, mentre milano "darà il suo contributo ai test"?

per quanto riguarda i semafori intelligneti, da come c'è scritto sembra bisogni aspettare chissà quando per avere bus compatibili, quando non li avremo mai, visto che già coi tram a milano non se ne vuole sapere di favorire il mezzo pubblico.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Caratteristiche teniche autobus

Postby neno » Sat 06 September 2008; 13:01

il frullobus :lol:
User avatar
neno
 
Posts: 588
Joined: Tue 27 March 2007; 1:01
Location: Milano - Pescara

Re: Caratteristiche teniche autobus

Postby S-Bahn » Sat 06 September 2008; 14:33

Sono tutte balle.
La velocità del bus dipende SOLO dalla gestione del traffico, mica dal disporre di chissà quali mezzi. Anche i difetti attribuiti agli attuali bus "sporchi, affollati" sono solo da gestione, non da mancata innovazione tecnologica.
Infine i consumi. Su quale base dovrebbero diminuire i consumi visto che sono 10 anni che tra un Euro N e l'altro i consumi stanno spaventosamente aumentando di modello in modello?
Le altre innovazioni presunte ci sono già, come il ribassato (da oltre 10 anni) o le porte larghe (da sempre sui mezzi progettati bene per l'uso urbano). Idem per i semafori intelligenti, attivi a Zurigo dagli anni '30. Lasciamo stare che parlano di Euro 4 (e di Euro 5 prossimamente) quando ormai da un anno si vendono gli Euro 5
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Caratteristiche teniche autobus

Postby skeggia65 » Sat 06 September 2008; 23:47

S - Bahn, che pretendi.....
E' un articolo de "la Repubblica", grosso club di pennivendoli.
:wink:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re:

Postby michelangelo421A BCF » Mon 15 September 2008; 14:22

mat327_5700 wrote:Urbani ATM (i suburbani li faccio un'altra volta)

4001-4240 Inbus U210FT
4400-4666 U-Effeuno 471.12.20
4700-4791 U-Turbocity 480.12.21
4670-4698 Turbocity-UR 490.12.22
2610-2652 Turbocity-UR 490.18.29
4794-4999 + 3840-3912 Cityclass 491.12.22
4293-4399 Cityclass 491.12.27
2100-2179 Cityclass 491.12.29
2700-2779 Cityclass 491.18.35
2200-2399 + 6000-6109 Cityclass 491.12.29
2800-2839 Cityclass 491.18.35
2500-2589 Mercedes 138-U (O405GN)
4268-4269 Mauri 12pt23
4241-4267 + 2008-2011 BredaBus 2001 ACT
2600-2606 De Simon AU280FT


3400-3839 Fiat 421A BCF (Breda Costruzioni Ferroviarie) detti anche Pistoiesi! :wink:

Ciao,
Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Previous

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests