2610-2652 Iveco Turbocity UR

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

2610-2652 Iveco Turbocity UR

Postby Esagamma » Fri 08 February 2008; 9:52

Premetto che se questa non è la sezione potete tranquillamente spostare il topic ma vorrei dire quanto accaduto sulla 90 stamattina.
Vettura 2611 diretta verso Lotto, a un certo punto, all'altezza di P.le Brescia, un baccano infernale: si è letteralmente distaccata la pedanina dei disabili collocata sotto la seconda porta. :shock:
Ma il bello arriva quando l'autista contatta la centrale per riferire l'accaduto al che (a sentire cio' che dice l'autista) gli dicono che avrebbe dovuto scendere (la caduta è avvenuta in piena corsa) e recuperare mentre l'autista sosteneva -piccato- che cio' è contro il regolamento ATM cioè abbandonare la vettura.... :roll: (e poi sono sceso).
A voi i commenti.
User avatar
Esagamma
 
Posts: 581
Joined: Fri 07 July 2006; 13:13
Location: Trezzano S/N (Mi) (lungo la S9 o 327)

Postby S-Bahn » Fri 08 February 2008; 11:42

Il primo commento è che queste inutili pedane costano un sacco di soldi e non vanno mai.
Il compromesso giusto è dato dalle pedane manuali, molto semplici, tanto, per le volte che si usano...

la cosa importante però è avere mezzi ribassati che possano correttamente accostare al marciapiede.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby danny1984 » Fri 08 February 2008; 20:24

...ma anche marciapiedi a cui possano accostare gli autobus! Cosa abbastanza difficile a Milano. :(

Ho notato che ormai quasi tutti gli autobus ribassati di nuova realizzazione sono forniti di pedana manuale come allestimento di serie. Anche i costruttori si sono accorti della maggiore affidabilità.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby lanciaesagamma » Fri 08 February 2008; 20:58

Commento???
BUTTARE VIA SUBITO quei cessi di 26xx che danno solo problemi!!!

Non sono un sostenitore dei CityClass, ma se c'è una cosa che mi irrita è il santificare tutto ciò che è vecchio solo in quanto è vecchio... Ecco i risultati...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby mat327_5700 » Fri 08 February 2008; 22:46

Mi dispiace un po' per le 26xx, ma d'altronde devono terminare il loro servizio, hanno fatto tanto lavoro nella loro carriera (non come però le vere vecchie glorie)
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby simix920 » Sat 09 February 2008; 10:56

ma dai buttare via delle ottime macchine solo per una pedana...ma per favore..ce ne sono di mezzi che vanno buttati prima delle 26xx a questo punto
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby lanciaesagamma » Sat 09 February 2008; 14:01

Simix, non ne sto facendo una questione anagrafica, ma qualitativa...
Le 26xx onestamente sono vetture invise a (quasi) tutti coloro che hanno avuto la sfortuna di lavorarci. Eccetto l'ottima visibilità, sono inferiori in tutto ai Cursor che certo non sono il non plus ultra. Ma anche a guardare indietro, non sono nemmeno degne di portare il nome dei Turbocity...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby teo » Sat 09 February 2008; 14:01

Per te saranno ottime...ma non mi pare che siano molto amate da chi le guida quasi tutti i giorni!
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby simix920 » Sat 09 February 2008; 17:51

potrei sapere in che cosa sono trovate malvagie dagli autisti?

hanno il posto guida rialzato un po' stretto ma hanno una buona visibilità...volante un po' alto? non regolabile?

esteticamente mi piacciono.
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby teo » Sat 09 February 2008; 18:08

Dal punto di vista del gusto come design fanno schifo...ma guardiamo gli aspetti qualitativi che sono più importanti:
1)Intanto non mi sembra che abbiano una ripresa eccezionale
2)Sentivo dire che sono abbastanza duri i freni
...
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby simix920 » Sat 09 February 2008; 20:53

Il design non fa per niente schifo!

EDIT: @ teo: ho modificato anche io la mia firma!! :x
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby teo » Sat 09 February 2008; 20:57

Contento te...
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby linea 91 » Sun 10 February 2008; 12:05

io sono cos simix920 qualche cosa di diverso dal solito delfino
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby teo » Sun 10 February 2008; 13:54

teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby mat327_5700 » Sun 10 February 2008; 17:56

A me le 26xx piacciono abbastanza esteticamente, è evidente che però sono da buttare (anche se mi dispiace un po')
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Next

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests