Page 127 of 128

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Sat 21 January 2017; 11:32
by Fibolz
In via Quintiliano ci sono solo uffici.

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Tue 31 January 2017; 19:32
by lineaz221
Foto dal deposito di San Donato, notare la presenza di un mercedes O405N Macchi e un O405Nu

Image

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Wed 07 June 2017; 19:07
by Meneghino85
3207 citaro new assegnato alla crema Bergamo

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 11:26
by Meneghino85
su crema bergamo citaro 18m in grande spolvero, hanno il tasto di prenotazione fermata che mostra una scritta in lingua straniera.
Sono veramente comodi e performanti, altro che l'ikarus arancione :) a bergamo vedo sempre le guardie giurate che controllano chi sale, peccato che molti ragazzi senza biglietto salgano alla fermata successiva. Qualche autista li contesta e gli fa pagare, altri no.

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 20:43
by CityClass171
Avete qualche foto dei CAM Autodromo Busotto di AGI??

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Thu 21 March 2019; 13:37
by skeggia65
Autoguidovie, che si presenta "fiore all'occhiello" tra le società di trasporto "private", è decisamente una delusione.
La comunicazione alla "clientela", come veniamo definiti, è pressoché assente.
Le paline elettroniche comunicano attese fantasma, e persino al terminal si san Donato nessuno si degna di dare informazioni se saltano le corse.
I fatti del 20 marzo ci fanno scoprire che è possibile essere assunti quali autisti nonostante precedenti per guida in stato di ebbrezza!
Annamo bene"

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Thu 21 March 2019; 16:35
by Carrelli1928
Sarà una mia impressione, ma mi pare che queste persone trovino facilmente lavoro in aziende piccole in cui le entrate sono garantite da soldi pubblici - al contrario, nelle piccole aziende che devono guadagnare è importante non assumere dej pesi per la ditta, mentre nelle società più grandi ci sono più controlli.

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Thu 21 March 2019; 18:30
by S-Bahn
Non so esattamente come stanno le cose, ma a quanto ho sentito la "guida in stato di ebbrezza" andrebbe ridimensionata molto. Pare che il tizio sia stato trovato, non sul lavoro ma guidando la sua auto, con valori leggermene superiori a quelli, piuttosto severi, consentiti dalla legge.
Può succedere a chiunque uscendo da un ristorante dopo avere bevuto due bicchieri di vino...
Questo stando a quanto ho sentito, poi non so.

E che dire del comunicato firmanto dal presidente di AGI? Praticamente ha detto che purché non si faccia male nessuno le proteste si possono inscenare anche bruciando autobus.
Capisco e condivido le intenzioni, ma in un comunicato un minimo di forma la dive curare per non veicolare messaggio improponibili.

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Thu 21 March 2019; 21:47
by serie1928
Ad una persona presa a guidare anche solo una bicicletta in stato di ebbrezza non affiderei più un mezzo pubblico. Se uno guida solo per scopi privati la legge è severa, ma per mezzi pubblici "di più"! Un professionista della guida NON DEVE SGARRARE, MAI! Deve rifare l'abilitazione professionale.
Se non è così, allora va fatto.

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Thu 21 March 2019; 23:19
by skeggia65
Mistero risolto.
Da "Affari Italiani"

[quote "*L’autista che si vede ritirata la patente quando è alla guida della propria macchina potrebbe non dire nulla e ad esempio mettersi all’improvviso in aspettativa", suggerisce un conducente al Corriere della Sera. "Tra ministero e chi svolge un servizio pubblico ci dovrebbe essere uno scambio continuo di informazioni che invece manca"[/quote]

http://www.affaritaliani.it/milano/sy-g ... 94856.html

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Thu 21 March 2019; 23:57
by serie1928
E magari il datore di lavoro potrebbe anche verificare la presenza dei requisiti e la disponibilitã della patente. Chi affida il proprio mezzo a guidatori privi di patente si rende altrettanto responsabile di eventuali incidenti. In questo caso, almeno, Autoguidovie ha lamfortuna che non si è trattato di incidente della circolazione.

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Sun 31 March 2019; 16:14
by LUCATRAMIL
skeggia65 wrote:Mistero risolto.
Da "Affari Italiani"

[quote "*L’autista che si vede ritirata la patente quando è alla guida della propria macchina potrebbe non dire nulla e ad esempio mettersi all’improvviso in aspettativa", suggerisce un conducente al Corriere della Sera. "Tra ministero e chi svolge un servizio pubblico ci dovrebbe essere uno scambio continuo di informazioni che invece manca"


http://www.affaritaliani.it/milano/sy-g ... 94856.html[/quote]
Certo che se ci fosse la possibilitá di verificare la banca dati del Ministero...ah, ma c’é?? Si chiama internet???
Ancora piú comico che un datore di lavoro non possa conoscere lo stato di salute dei dipendenti. Metti un autista epilettico o con pressione cronicamente bassa, soggetto a svenimenti.....

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Fri 19 April 2019; 12:20
by Meneghino85
scusate ma i mezzi più vecchi di Agi in servizio sulla Bergamo Cologno Crema quali sono? perchè vedo solo citaro new e un vecchio citaro 18m. Non vedo più le vetture più vecchie. grazie

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Fri 19 April 2019; 13:53
by teo
Grosso modo sono quelle. Aggiungi pure qualche Integro, Citaro old interurbano 12 mt e la versione C2

Re: Parco mezzi AGI (AutoGuidovie Italiane)

PostPosted: Sun 30 June 2019; 19:58
by Andre e Paola
I più vecchi sono Integro euro 3 e Citaro euro 3 (1646, 1028 per citare un esempio).