MERCEDES CAPACITY A MILANO

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

MERCEDES CAPACITY A MILANO

Postby 1750 » Wed 12 December 2007; 19:09

beccato oggi in largo augusto, mi rendo conto che il post era da mettere negli avvistamenti, però mi sembrava meritasse più evidenza, mi scuso con tutti.

Image

Image
User avatar
1750
 
Posts: 155
Joined: Tue 08 August 2006; 20:47
Location: milano

Postby Cristian1989 » Wed 12 December 2007; 19:12

Secondo me l'ATM è indecisa tra l'acquisto di Citaro o Capacity! 8--)
Come design non sembra male, bisogna vedere le prestazioni, sicuramente non mi piaciono gli assi accoppiati nella cassa posteriore :x, ma può darsi che servono per sterzare meglio.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Wed 12 December 2007; 19:19

Mi sembra che siano di 1,5 mt più lunghi dei normali autosnodati. Ma atm ha avuto la deroga per usarli o hanno cambiato le leggi o che cosa?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby trambvs » Wed 12 December 2007; 19:42

Dovrebbe essere quello esposto a Verona in novembre, se notate in coda ha i lampeggianti in quanto per circolare in Italia è stato omologato al momento come veicolo eccezionale, perchè come già detto sopra il codice della strada limita mezzi di tale lunghezza, per ora...
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby teo » Wed 12 December 2007; 19:44

teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby lanciaesagamma » Wed 12 December 2007; 20:30

19,5 mt mi sembra troppo lungo per Milano, finirebbe con l'essere utilizzato solo su alcune linee... Non vorrei facesse la fine delle 70xx torinesi, meglio acquistare autobus il più uniformi possibile.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Wed 12 December 2007; 20:55

Fornitura per la 73 in attesa della M4 oppure su altre linee a lunga percorrenza e con andamento piuttosto rettilineo.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby mat327_5700 » Wed 12 December 2007; 21:02

teo wrote:Mi sembra che siano di 1,5 mt più lunghi dei normali autosnodati. Ma atm ha avuto la deroga per usarli o hanno cambiato le leggi o che cosa?


In effetti per alcune leggi che io avevo sentito non potevano circolare (almeno in Italia), veicoli più lunghi di 18 metri. Però evidentamente hanno cambiato le leggi, altrimenti questo veicolo non avrebbe potuto circolare neanche in prova
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby Cristian1989 » Wed 12 December 2007; 21:17

Secondo me provano questo è poi se decideranno l'acquisto lo prenderanno da 18mt, a 3 assi (se esiste la versione), se no dovrebbe viaggiare per il CdS come trasporto eccezionale e con le luci lampeggianti in funzione quando in servizio e circolare solo su strade precedentemente abilitate... :shock:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Wed 12 December 2007; 21:39

Se prendono il 18 mt prendono il citaro. :wink:
Comunque, come già anticipato da qualcuno, le linee che può fare sono solo la 73, la circonvallazione filoviaria ma direi di lasciarla ai filobus e direi anche la 94 più alcune linee interurbane con il percorso molto rettilineo tipo la 823.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby lanciaesagamma » Wed 12 December 2007; 21:50

Ecco, quindi è meglio restare sui 18 metri, che già non è che si muovano in modo particolarmente agevole nelle vie del centro...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Wed 12 December 2007; 21:56

A meno che l'amministrazione di Catania non usi la stessa politicache sta per adottare con i tram, ovvero le carrelli in centro e Jumbo, Eurotram e Sirio fuori...
Minibus elettrici in centro e Autosnodati fuori... :shock:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby danny1984 » Wed 12 December 2007; 22:20

Che bestione! :shock:
Magari è molto semplicemente una presentazione da parte di Evobus-Mercedes Benz del prodotto, senza che ci sia alcuna intenzione di Atm di acquistarli... anche perchè non potrebbe acquistarli come si farebbe con un'automobile :) Deve fare una gara e chi vince vince, anche se si sa che qualche indirizzo si riesce comunque a darlo 8--)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby lanciaesagamma » Wed 12 December 2007; 22:38

Cristian1989 wrote:Minibus elettrici in centro e Autosnodati fuori... :shock:


Aspetto di vedere la 60 con 40 tabelle servita dai Daily... Pittoresco!!!

Magari è molto semplicemente una presentazione da parte di Evobus-Mercedes Benz del prodotto, senza che ci sia alcuna intenzione di Atm di acquistarli...


Mi sembra probabile.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby mat327_5700 » Wed 12 December 2007; 23:23

teo wrote:Se prendono il 18 mt prendono il citaro. :wink:
Comunque, come già anticipato da qualcuno, le linee che può fare sono solo la 73, la circonvallazione filoviaria ma direi di lasciarla ai filobus e direi anche la 94 più alcune linee interurbane con il percorso molto rettilineo tipo la 823.


E 327, con una piccola modifica di percorso verso Trezzano
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Next

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests

cron